• about reply
InEssence Reply Logo
Menu
  • About
  • Competences
Choose language:
  • about Reply
InEssence Reply Logo

Search

Focus On

Best Practice

Cloud Computing: 'più veloce' è il nuovo 'meglio'

FOCUS ON: Cloud Computing,

Lo psicologo americano Anders Ericsson è l’inventore della cosiddetta regola delle 10.000 ore: questo sarebbe – purché muniti di una buona dose di talento – il tempo da impiegare per entrare a far parte del gotha mondiale di una determinata disciplina, sia che si tratti di giocare a tennis, che di suonare il violino o di altre attività. Fino a qualche anno fa questo valeva anche per le imprese commerciali: il talento è lo spirito di iniziativa, se vuoi affermarti come leader mondiale, allora lavora sodo e perfeziona ciò che hai da offrire.

Oggi le cose non stanno più così, o c’è qualcuno che ha il coraggio di affermare che un’azienda come WhatsApp, coi suoi 55 collaboratori, è stata venduta alla cifra record di 18 miliardi di dollari perché ha lavorato a lungo e scrupolosamente sul perfezionamento del servizio fornito? “Beh, ecco”, obietterete voi, “è un esempio estremo” e “Facebook era semplicemente in cerca di una fusione prima che un competitor minacciasse il suo stesso modello di business”. Questa obiezione è sia vera che falsa. Sì, di certo è un esempio estremo, ma no, non è e non rimarrà l’unico.

Una forma moderna di Darwinismo

La digitalizzazione della nostra società e dei modelli di business conferirà più importanza che mai al “più veloce”. Il fondatore di SAP, Hasso Plattner, lo ha rimarcato: “perdere anche solo un’ondata di innovazione per noi può significare essere già fuori dal mercato.” Una forma moderna di Darwinismo, quindi: non sopravvivono le specie più forti o intelligenti, ma quelle più capaci di adattarsi.

Noi tedeschi dobbiamo imparare a padroneggiare un gioco di equilibrio: il perfezionismo che ci contraddistingue ci ha conferito molto successo, l’ingegneria tedesca è arcinota. Tuttavia in futuro ci troveremo sempre più spesso a dire che una “buona” soluzione è meglio di una perfetta, purché sia più veloce. Se ci rassegniamo ad accettare fasi di valutazione approfondite e tempi di implementazione troppo lunghi – specialmente per quanto riguarda i progetti IT – c’è il rischio che le richieste del mercato, al momento del debutto, siano nuovamente cambiate. L’equazione è semplice: una soluzione all’80%, che possa essere impiegata rapidamente e in grado di portare risultati è meglio di una presunta soluzione al 100%, che al momento del lancio non soddisfa che il 60% delle richieste attuali.

Siate veloci e scalabili!

In questo scenario, capirete di certo perché il cloud computing sia così importante nell’IT – e perché lo diventerà sempre più. Le soluzioni cloud non si distinguono per la loro architettura, il loro modello operativo o aziendale. Il cloud significa piuttosto: una tecnologia veloce, efficiente e, soprattutto, sempre modificabile, in grado di portare a risultati scalabili.

Siate preparati: con nessun’altra tecnologia riuscirete a tenere testa alla volubilità del mercato come con soluzioni cloud ben studiate. Con il cloud avete accesso a intere infrastrutture rapide e flessibili, potete implementare nuove applicazioni, adattarle e, se necessario, sbarazzarvene nuovamente.

Mi raccomando, rifletteteci su la prossima volta che si discuterà di un grosso progetto IT: qual è lo scopo? Cosa è davvero fondamentale? Scomponete la pachidermica struttura IT in pezzetti più piccoli, ma implementate il tutto in tempi rapidi. In 10.000 ore possono cambiare molte cose. Leggerete i risultati in termini di successo e competitività aziendali.

RELATED CONTENTS

Cloud

I NOSTRI PUNTI DI FORZA: CONSULENZA, DISTRIBUZIONE, SVILUPPO

La specializzazione di InEssence Reply sono agili soluzioni SAP Cloud per grandi aziende e medie imprese di classe elevata.

InEssence Reply è il vostro partner ideale nella consulenza sulle applicazioni SAP Cloud. Oltre a una consulenza consolidata sulle soluzioni SAP Cloud, sviluppiamo per voi personalizzazioni ed estensioni delle applicazioni in uso. Nell’ambiente SAP Cloud creiamo inoltre strumenti innovativi, ad esempio una nuova app scanner per la Warehouse Management Automation con SAP Business ByDesign.I nostri esperti certificati SAP di InEssence Reply, grazie alla loro collaborazione pluriennale con i responsabili delle decisioni e gli sviluppatori in ambiente SAP, sono eccezionali specialisti e consulenti per le tecnologie SAP Cloud e per i progetti ivi collegati. InEssence Reply offre consulenza ai propri clienti nella scelta della soluzione ideale considerando tutte le esigenze specifiche. I nostri esperti vi sostengono nel corso del progetto con la massima professionalità per arrivare a un’implementazione riuscita dell’intera architettura e vi guidano con numerosi servizi ed anche molto oltre.

Read more

Services

Soluzione SAP Cloud per il Enterprise e il Subsidiary Management

Più efficienza, processi più rapidi e maggiore redditività: con SAP Business ByDesign (ByD), la soluzione globale ERP e per aziende di SAP nel cloud.

Soluzione SAP Cloud per il Enterprise e il Subsidiary Management 0

21.04.2015 - 22.04.2015 / Stuttgart

Event

SAP Forum per la Gestione delle Risorse Umane

InEssence Reply parteciperà al SAP Forum per la Gestione delle Risorse Umane dal 21 al 22 aprile 2015 presso il Centro Congressi Internazionale di Stoccarda.

 ​​
 
 
 
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari​
Impostazioni Cookie ​
  • About Reply​​​
  • Investors​
  • Newsroom
  • Segui Reply su​
  • ​​
  • ​Abou​t I​nEssence R​eply
  • ​Privacy Policy
  • Informativa (Cliente) Art. 13 del D.lgs. 196/03
  • Informativa (Fornitore) Art. 13 del D.lgs. 196/03
  • Informativa (Candidati) Sec. 13 of D.lgs. 196/03