Una Virtual Convention di successo

Quando la trasformazione dell'evento fisico in Digitale diventa un successo

Dal fisico al Digitale

In un contesto di forte crisi causato dall'emergenza sanitaria, il distanziamento sociale e il blocco di tutti gli eventi a livello mondiale, un nostro Cliente si è rivolto a noi per superare ed affrontare insieme una grandissima sfida: trasformare un evento fisico, un’importante convention aziendale, in una modalità totalmente virtuale.

Alla trasformazione virtuale si è aggiunta la complessità della numerosità dei partecipanti all'evento, parliamo di più di 100 persone, la numerosità degli interlocutori e delle diverse attività da coordinare. A tale complessità si è unita la necessità di ottimizzare le soluzioni digitali e virtuali sulle infrastrutture tecnologiche del cliente, e la formazione sull'uso dei sistemi digitali e virtuali avanzati, per tutti i partecipanti e gli speaker.

Professionalità, Trasparenza, collaborazione nello scenario/per il Virtual 3D

Ekip Reply, per soddisfare a pieno il Cliente e superare a pieni voti la sfida, ha deciso di utilizzare come carte vincenti la trasparenza e la collaborazione nell’impostazione del lavoro con il Cliente. Un aspetto decisivo ai fini del successo dell'evento è stato sicuramente la professionalità con cui il team ha utilizzato le tecnologie digitali, nello specifico il virtual 3D. A questo si aggiunge la scelta strategica da parte del team di lavoro, di suddividere le attività per competenza creando così valore per la squadra e per la riuscita del progetto. E' stato effettuato un grande lavoro di dettaglio e di accuratezza in ogni singolo aspetto dell'evento, dal PM complessivo dell'evento, alla creazione della location virtuale, alla progettazione della sessione live plenaria con più di 10 speaker, l'organizzazione didattica e di segreteria dell'evento, il coaching ai relatori, la creatività grafica fino alla regia live dello streaming digitale.

#Stayconnected

Il progetto è stato un grande successo e ha raggiunto la piena soddisfazione da parte del Cliente e dei partecipanti. In particolare è stata apprezzata l'interattività e la natura innovativa dell'evento. La modalità coinvolgente e la dinamicità con cui sono stati presentati i messaggi aziendali importanti, hanno reso interessante l'evento spingendo le persone a restare connessi fino alla fine, registrando un bassissimo livello di abbandono.