E-experience

Quando il fisico incontra il digitale per amplificare
la formazione esperienziale e l'efficacia di ogni evento

IL MOTORE DELL'EXPERIENCE

EMOZIONE E
RAGIONE

Valorizziamo al meglio il complesso rapporto tra emozioni e razionalità. Il nostro modo di comportarci infatti è determinato dal giusto equilibrio e collaborazione tra due cervelli, due menti e due diversi tipi di intelligenza: emotiva e razionale

FORMAZIONE ED
EVENTI

Offriamo esperienze formative indoor, outdoor, digital e virtual con metodologie innovative che permettono di lavorare su competenze strategiche e rispondere alle esigenze formative delle aziende moderne

INTERAZIONE ED
INGAGGIO

In tutte le noste attività formative adottiamo strumenti tecnologici di interazione e di ingaggio che stimolano la curiosità, l'apprendimento e la motivazione dei partecipanti

TOOL E
TECNOLOGIA

Siamo sempre alla ricerca di nuovi tool e strumenti digitali, ingredienti fondamentali per tutti i nostri eventi. Li proponiamo ed accompagniamo il cliente nella scelta dello strumento migliore da utilizzare, dal disegno dell’idea alla sua realizzazione pratica

LE NOSTRE FORME DI EXPERIENCE


  • strip-0 image

    SOCIAL TEAM BUILDING

    UNIONE E MOTIVAZIONE PER UN APPRENDIMENTO EFFICACE

    Il Social Team building è una metafora aziendale molto potente che unisce un bisogno formativo ad un'esigenza sociale concreta. Nasce assieme a madeinteam.it e ingaggia profondamente le persone razionalmente ed emozionalmente nel fare squadra e sottolinea i temi dell'inclusione, diversità e sostenibilità.

  • strip-0 image

    INFOGRAPHIC EXPERIENCE

    TRA CREATIVITÀ E INNOVAZIONE

    E' una tecnica che stimola la creatività dei partecipanti, spingendoli a trovare soluzioni innovative in una forma grafica-visuale, per trasmettere un messaggio nel modo più efficace possibile. Mette inoltre alla prova i team nella loro capacità di pianificare il lavoro e i diversi ruoli.

  • strip-1 image

    SIMPOSIO

    CONDIVISIONE E CONFRONTO DI IDEE

    In un ambiente informale e che ricrei l'atmosfera del Simposio, i partecipanti sono chiamati a confrontarsi e condividere le proprie idee e spunti di riflessione su un particolare tema di riferimento. Tutti i partecipanti, a tal fine, preparano una presentazione con cui esporre le proprie idee ed alimentare il confronto del simposio.

  • strip-1 image

    SPEED MEETHINK

    MIGLIORARE LA QUOTIDIANITÀ LAVORATIVA

    Ispirandoci alla metodologia del «World Cafè», creiamo un contesto informale e destrutturato che richiama quello dei cafè. Ogni tavolo lavora su un progetto/tema specifico e i partecipanti, condotti da un responsabile del tema, sono chiamati a ruotare tra diversi tavoli di lavoro, esponendo i propri pensieri e riflessioni. Tutto questo genera spunti di riflessione concreti per migliorare la quotidianità lavorativa.

  • strip-2 image

    CSI

    TEAMWORK E PROBLEM SOLVING

    Crime Scene Investigation è un format esperenziale di gruppo dove i partecipanti suddivisi in team, sono chiamati a risolvere un vero e proprio giallo. Calati interamente nell'atmosfera di un crimine, grazie ad indizi e prove stimolanti saranno incaricati di scoprire il colpevole.

  • strip-2 image

    VIDEO COLLABORATION

    CREATIVITÀ E PRODUZIONE VIDEO

    I partecipanti suddivisi in gruppi si sfidano nella creazione di un video collaborativo rispetto ad uno o più temi assegnati. Grazie ad una nostra app riusciamo a motivare ed indirizzare i gruppi sui temi da trattare e i tempi da rispettare per la produzione dei video. Questi ultimi, infine, verranno proiettati in plenaria e votati attraverso un tool digitale in una sessione dedicata stile "oscar" .

  • strip-3 image

    HACKATHON

    PROGETTI SOFTWARE & HARDWARE

    Un evento competitivo in cui le persone divise in gruppo lavorano insieme sulla risoluzione di determinati problemi. Generalmente i team lavorano su progetti software o hardware, con l'obiettivo di creare un prodotto funzionante entro la fine dell'evento.

  • strip-3 image

    BLIND EXPERIENCE

    VERSO LA RISCOPERTA DEI SENSI

    Un’esperienza culinaria diversa da tutte le altre, un viaggio alla scoperta di risorse e sensazioni inesplorate. In un ambiente completamente oscurato si cena serviti da personale non vedente che accompagna i commensali in una vera e propria riscoperta dei sensi. Si svolgono attività di consapevolezza e giochi tattili e olfattivi.

  • strip-4 image

    DIGITAL GAME

    FORMAZIONE DINAMICA

    Una plancia di gioco digitale e diverse prove da affrontare. I partecipanti suddivisi in team si sfidano su attività dinamiche e allo stesso tempo formative: quiz, sfide a squadra, domande a raffica, esercitazioni. Utilizziamo applicativi innovativi e particolarmente efficaci per coinvolgere le persone in un Game ingaggiante e formativo.

  • strip-4 image

    TEAM COOKING

    le dinamiche della cucina come nel lavoro

    La metafora della cucina è perfetta per fare un'esperienza su diverse competenze e dinamiche aziendali fondamentali. Oltre ad evidenziare le dinamiche di gruppo nella gestione del tempo per la preparazione dei piatti, la leadership dello chef e le priorità, rafforza la coesione e stimola lo spirito di collaborazione per un obiettivo comune: sperimentare gli ingredienti e trovare la ricetta del proprio team

  • strip-5 image

    ORIENTEERING & TREASURY

    lavoro di squadra, problem solving, pensiero creativo

    E' una attività particolarmente efficace a stimolare il lavoro di squadra, l'attitudine al problem solving ed il pensiero creativo. Uno dei vantaggi di questo format è la sua versatilità: la semplicità della struttura del gioco può essere arricchita da tanti dettagli e da diversi contenuti, in modo da generare esperienze sempre diverse su misura del cliente.

  • strip-5 image

    THEATRE EXPERIENCE

    ATTIVARE RIFLESSIONI SULLA REALTÀ LAVORATIVA

    Il Teatro d’Impresa è uno strumento formativo che coinvolge i partecipanti a 360 gradi. Attraverso il coinvolgimento, l'impatto emotivo dei contenuti riesce ad attivare riflessioni e apprendimenti riconducibili alla realtà lavorativa quotidiana.

  • strip-6 image

    ART EXPERIENCE

    l’arte come strumento di formazione

    L’Art Experience è una attività di formazione esperienziale durante la quale i team si impegnano nella realizzazione di un’opera d’arte collettiva come accade nella costruzione di un puzzle utilizzando materiale decorativo di vario genere. E' un’esperienza molto divertente e coinvolgente che stimola la creatività, il lavoro di gruppo e la gestione delle risorse, nonché tematiche legate alla intelligenza emotiva.

  • strip-6 image

    DIGITAL TEAM BUILDING

    Attività per unire e motivare

    Il Covid 19 ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare e accelerato tutti i processi del lavoro digitale da remoto. Il digital team building nasce per aiutare la persone a collaborare in team da remoto. Esploreremo ambienti virtuali con l'uso di avatar personali, sperimenteremo cosa significa un'identità di squadra digitale in ambienti complessi con e attraverso l'uso di tecnologie.

Scopri la nuova frontiera della conoscenza. Il tuo cambiamento a portata di mano.


CONTATTACI