Financial News
13/05/2022

Il C.d.A. approva la relazione trimestrale al 31 marzo 2022

13 maggio 2022 alle 12:50

In crescita gli indicatori economico finanziari:

• Fatturato Consolidato a 440,9 milioni di Euro (+25,1%);
  • EBITDA a 70,9 milioni di Euro (59,6 milioni di Euro nel 2021);
  • EBIT a 57,7 milioni di Euro (47,9 milioni di Euro nel 2021);
  • Utile ante imposte a 59,4 milioni di Euro (47,6 milioni di Euro nel 2021).

Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. [EXM, STAR: REY] ha approvato oggi i risultati al 31 marzo 2022.

Da inizio anno, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 440,9 milioni di Euro, in incremento del 25,1% rispetto al corrispondente dato 2021.

Positivi tutti gli indicatori di periodo. Nel primo trimestre 2022 l’EBITDA consolidato è stato di 70,9 milioni di Euro rispetto ai 59,6 milioni di Euro registrati nel 2021 ed è pari al 16,1% del fatturato.

L’EBIT, da gennaio a marzo, è stato di 57,7 milioni di Euro (47,9 milioni di Euro nel 2021), ed è pari al 13,1% del fatturato.

L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo è stato di 59,4 milioni di Euro (47,6 milioni di Euro nel 2021), pari al 13,5% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 marzo 2022 è positiva per 279,7 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 risultava positiva per 193,2 milioni di Euro.

Ancora più netto il confronto con i dati registrati a fine marzo 2020. Negli ultimi 24 mesi, il fatturato del primo quarto, infatti, è aumentato del 39,1%, l’EBITDA del 48,8%, l’EBIT di periodo del 51,6% e l’utile ante imposte del 74,9%. La posizione finanziaria netta ha, infine, generato un saldo positivo pari a 120,4 milioni di Euro.

“Il primo quarto 2022 - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - è stato molto positivo, sia in termini di crescita di fatturato che di marginalità. Questi risultati sono stati possibili grazie alla nostra esclusiva focalizzazione sulle nuove nicchie di specializzazione tecnologica e alla alta efficienza del nostro modello a rete. La combinazione di questi due fattori ci ha permesso di continuare a crescere, nonostante la profonda incertezza di questi ultimi mesi.”

“Oggi - continua Mario Rizzante - la coda della pandemia, unita alla drammaticità degli eventi in Ucraina influenzano pesantemente l’andamento dell’economia definendo una dinamica dei mercati che dipenderà, principalmente da come evolverà la crisi ai confini orientali dell’Europa.”

“Il futuro che ci si prospetta - conclude Mario Rizzante – rimane, pertanto, ancora incerto. In ogni caso il processo di trasformazione verso una nuova economia digitale è ormai inarrestabile e apre opportunità di crescita e sviluppo per aziende come la nostra. Infrastrutture software di comunicazione ad alta velocità, commercio elettronico, nuove esperienze digitali immersive e una forte accelerazione verso l’automazione e il green tech rappresentano gli elementi fondanti dell’economia dei prossimi anni.”

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Giuseppe Veneziano, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

REPLY
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com