25/02/2020

Xister Reply realizza la campagna di awareness del film “Dolittle” distribuito da Universal Picture International Italy

21 febbraio 2020

Xister Reply firma le attivazioni speciali per il film “Dolittle” del regista Premio Oscar® Stephen Gaghan. Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle.

Posizionato come un film per bambini e famiglie, Xister Reply ha immaginato diverse attività sia on line che off line in target con la main audience.

Insieme a Explora, il Museo dei bambini di Roma, con la collaborazione dell’associazione Il Flauto Magico, sono stati realizzati dei laboratori creativi destinati a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, con l'obiettivo di farli interagire con il mondo degli animali, attraverso giochi e video, utilizzando immagini e gadget del film che Universal Pictures ha messo a disposizione.

Due anteprime hanno coinvolto il pubblico che ha, grazie alla collaborazione con Teamworld e con Giffoni, lasciato i suoi commenti dopo la visione del film, raccolti poi in un video racconto.

Per raggiungere una platea più ampia sono state selezionate due TikToker (Sofia Elena Picone e Gaia Bianchi) che hanno reinterpretato una scena del trailer. Inoltre in occasione dell’evento Tik Tok di Cuneo, Gaia Bianchi ha interagito con il pubblico presente su un palco brandizzato con i personaggi del film.

Facebook: Dolittle film

Laboratori creativi Explora

I commenti dei ragazzi di Giffoni

I commenti dei ragazzi di teamworld

CREDITS
Art Director: Fabrizio Di Baldo; Copy: Enrico Costantino;Account: Federica Zarra; Account: Valeria Di Persio; Account: Paolo Centra.

Xister Reply
Xister Reply: creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali.