Financial News
15/05/2023

Il C.d.A. approva la relazione trimestrale al 31 marzo 2023

15 maggio 2023 alle 11:59

In crescita gli indicatori economico finanziari:

• Fatturato Consolidato a 520,6 milioni di Euro (+18,1%);
  • Utile ante imposte a 62,1 milioni di Euro (59,4 milioni di Euro nel 2022).
  • EBITDA a 81,0 milioni di Euro (70,9 milioni di Euro nel 2022);
  • EBIT a 65,6 milioni di Euro (57,7 milioni di Euro nel 2022);

Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. [EXM, STAR: REY] ha approvato oggi i risultati al 31 marzo 2023.

Da inizio anno, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 520,6 milioni di Euro, in incremento del 18,1% rispetto al corrispondente dato 2022.

Positivi tutti gli indicatori di periodo. Nel primo trimestre 2023 l’EBITDA consolidato è stato di 81,0 milioni di Euro rispetto ai 70,9 milioni di Euro registrati nel 2022 ed è pari al 15,6% del fatturato.

L’EBIT, da gennaio a marzo, è stato di 65,6 milioni di Euro (57,7 milioni di Euro nel 2022), ed è pari al 12,6% del fatturato.

L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo è stato di 62,1 milioni di Euro (59,4 milioni di Euro nel 2022), pari al 11,9% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 marzo 2023 è positiva per 190,7 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 risultava positiva per 70,6 milioni di Euro.

“La chiusura in crescita del 2022 - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - e il positivo avvio del 2023 sono solide basi su cui sviluppare ulteriormente Reply; l’obiettivo è farne, sempre di più, un punto di riferimento sulle frontiere della tecnologia, quali l’intelligenza artificiale, il mondo dei dati, l’internet degli oggetti, le piattaforme cloud e le nuove interfacce di comunicazione.”

“Questi primi mesi del 2023 - continua Mario Rizzante - sono stati caratterizzati da una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all’uso dell’intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply è impegnata e dove ha acquisito una posizione di leadership sul mercato.”

“In particolare – conclude Mario Rizzante – la sempre più pervasiva diffusione dell’intelligenza artificiale all’interno di tutti i processi aziendali accelera ulteriormente l’evoluzione da modelli composti da poche grandi applicazioni core a scenari basati su una frammentazione di servizi e piattaforme globali. Questo cambiamento richiederà un grande lavoro di ridefinizione dei sistemi e del modo di lavorare; due ambiti su cui Reply sta investendo significativamente, in soluzioni e competenze specifiche, per affiancare le aziende in quella che sarà la trasformazione dei prossimi anni.”

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Giuseppe Veneziano, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com