Sun Branding Solutions offre servizi ai suoi clienti fin dal 1893 e vanta una storia basata sull’innovazione, per continuare a fornire soluzioni all’avanguardia. Dal momento che le esigenze dei clienti si evolvono in continuazione, per rispettare tempistiche sempre più stringenti, espandere gli asset e fare fronte a una stagionalità sempre più marcata, Sun Branding Solutions ha impostato una strategia che nel giro di 5 anni la portasse a trasferire, quanto più possibile, il suo ambiente IT nel cloud, per poter trarre vantaggio dalla scalabilità, dalla distribuzione geografica e dalla maggiore disponibilità.
Questo processo ha avuto inizio con la migrazione dell’infrastruttura aziendale di gestione dei dati in Azure, seguita dall’implementazione di Microsoft StorSimple, per disporre di uno storage flessibile e scalabile. La soluzione StorSimple ha rimpiazzato una soluzione datata - disco e nastro da 125 Tb - con uno storage su cloud ibrido da un petabyte, eliminando più di 15 ore settimanali di lavoro amministrativo e riducendo il tempo medio per il recupero dati da settimane a minuti – con conseguente diminuzione delle spese per i processi di archiviazione.
Sun Branding Solutions sta anche lavorando in sinergia con Solidsoft Reply per fornire ai suoi clienti prodotti d’avanguardia che includono la Business Intelligence di tipo il self-service, grazie a Power BI di Microsoft, e l’analisi predittiva, grazie a Machine Learning di Azure.