)
La mobilità elettrica di nuova generazione come modello chiave per il trasporto sostenibile
Sense Reply offre soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici in continua evoluzione, nel mercato pubblico e privato
La sfida
Dai centri urbani di piccole e medie dimensioni alle grandi città, è sempre più necessario utilizzare e incrementare la mobilità elettrica. Come? Adottando e sviluppando soluzioni di integrazione dell'ecosistema di mobilità elettrica. La decarbonizzazione nell’economia globale richiede un cambiamento radicale nel settore dei trasporti che dovrà gestire una penetrazione significativa dei veicoli elettrici privati, pubblici e commerciali, di infrastrutture di ricarica, di elettrificazione del trasporto pubblico, di micro-mobilità elettrica e di elettrificazione delle flotte aziendali.
La soluzione
Le piattaforme IoT di Sense Reply sono la soluzione migliore e affidabile nell'interazione continua tra i conducenti, i fornitori di servizi e le infrastrutture delle unità di ricarica.
I vantaggi
Sense Reply costruisce la tecnologia per abilitare nuovi casi aziendali sfruttando le soluzioni IoT e smart mobility, supportando i clienti nei programmi di E-Mobility per i settori Energy & Utility e Automotive, CPO, eMSP e altri attori nel mercato della ricarica dei veicoli elettrici.
Forniamo supporto e consulenza sulla gestione e sui processi delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. Forniamo consulenza sulle integrazioni dell'ecosistema di mobilità elettrica con piattaforme cloud per CPO (Charging Point Operator) e altri operatori del mercato Energy &Utilities e E-Mobility (ad esempio DSO, TSO, eMSP e comunità energetiche).
La nostra soluzione prevede l'integrazione nel cloud delle apparecchiature di ricarica tramite protocolli standard di mobilità elettrica o gateway di bordo e la personalizzazione dei sistemi di gestione della ricarica dei veicoli elettrici per gli operatori dei punti di ricarica. Offriamo servizi di E-Mobility roaming, billing e tariff management, adozione di strategie di ricarica intelligente e applicazioni per ricarica dinamica, integrazioni con DSO/TSO, risorse energetiche e comunità energetiche.
La nostra soluzione è presente anche nel Marketplace AWS al seguente link: Sense Reply E-Mobility Accelerator.
Perchè Sense Reply
Sense Reply supporta le grandi aziende che operano nei settori Energy & Utilities, Smart Mobility, Telecomunicazioni e Smart Cities, aiutandole a definire la migliore strategia tecnologica per governare tutti i processi di integrazione dei dispositivi di ricarica (sono supportati oltre 50 modelli). Progetta inoltre soluzioni IoT flessibili e scalabili per la gestione delle infrastrutture di ricarica da parte di CPO ed eMSP, garantendo la massima interoperabilità tra gli attori del mercato grazie a nuove piattaforme e protocolli di E-Roaming. Tutto ciò è reso possibile dalle competenze chiave di Sense Reply, che permettono non solo di progettare e implementare piattaforme in base ai casi d’uso specifici, ma anche di supportare la governance di progetti e programmi complessi.