LAVORA CON NOI

Sense Reply rappresenta un’eccellente opportunita’ per giovani laureati e professionisti con esperienza: lavora con noi, stiamo assumendo!

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE E PERSONALE

Sense Reply è leader in Italia nella realizzazione di soluzioni per l’Energy & Utility basate sull’IoT a supporto della trasformazione del mercato. Utilizziamo le migliori tecnologie disponibili e gli approcci più moderni per aiutare i nostri clienti a modificare i propri modelli operativi e i propri sistemi informativi per orientarsi verso un modello a zero emissioni.

Come architetto o programmatore sarai coinvolto nella realizzazione di soluzioni tra le più evolute a livello globale, utilizzando le tecnologie più moderne.

Come project manager sarai coinvolto nella gestione di progetti considerati dal mercato tra i più importanti al mondo.

Come business consultant sarai coinvolto nel disegno di modelli di business e processi operativi innovativi per le società del settore Energy & Utility più importanti al mondo.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM

Un team fortemente orientato ai risultati, con professionisti del settore con competenze tra le più significative al mondo. Un ambiente informale ed accogliente dove contano le competenze e i risultati e dove ciascuno fornisce il proprio importante contributo.

Lavorando con noi fornirai il tuo contributo a favore della trasformazione della nostra società e della nostra economia verso il traguardo delle emissioni zero: un ulteriore motivo per scegliere Sense Reply e dare un «senso superiore» alla tua attività professionale.


POSIZIONI APERTE


SW Engineer



IOT AND CLOUD SW ENGINEER

Appassionato ed ambizioso per progettare, sviluppare e installare soluzioni IoT e Cloud-based end-to-end. Il candidato sarà in grado di costruire e supportare applicazioni di livello enterprise nel rispetto degli standard di codifica e della progettazione tecnica. Il nostro candidato ideale ha eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, la capacità di gestire più compiti e progetti, sia in modo indipendente che come parte di un team. Lavorerai in un ambiente informale e collaborativo, dove il tuo talento è considerato più dei titoli!

Cosa farai
- Lavorerai in un team dinamico e agile, sviluppando nuove applicazioni cloud-based per soluzioni IoT end-to-end
- Collaborerai a stretto contatto con altri sviluppatori, progettisti front-end, architetti esperti di soluzioni, stakeholder interni e clienti
- Promuoverai un’efficace progettazione e qualità del software
- Svilupperai nuove idee per far evolvere le nostre applicazioni, l'offering e i processi interni

Responsabilità
- Risolvere problemi di business complessi con tecnologie all'avanguardia
- Eseguire l'intero ciclo di sviluppo del software
- Scrivere codice ben progettato e testabile
- Collaborare con i clienti finali per trovare soluzioni innovative ai problemi
- Rispettare i piani di progetto e gli standard industriali
- Presentare idee per migliorare i sistemi
- In qualità di programmatore e analista esperto, ti verrà chiesto di identificare i requisiti stabilendo un rapporto personale con i clienti potenziali ed effettivi e con altre persone in grado di comprendere i requisiti del servizio.

Requisiti
- Esperienza di sviluppo in grandi progetti IT aziendali
- Esperienza con almeno uno dei seguenti linguaggi: Node.js, Python, Java
- Esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni su architettura a microservizi
- Conoscenza di AWS PaaS o soluzioni equivalenti con test e debug
- Buona comprensione degli strumenti di versioning del codice


CLOUD NATIVE APPLICATIONS SW ENGINEER

Appassionato e ambizioso Open Source Cloud Native Application Software Engineer per sviluppare soluzioni Edge e Cloud IoT utilizzando software Open Source. Il candidato sarà in grado di costruire applicazioni nel rispetto delle best practice di codifica e dei modelli standard. Il nostro candidato ideale ha eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, la capacità di gestire compiti in progetti agili, sia in modo indipendente che come parte di un team. Lavorerai in un ambiente informale e collaborativo dove il tuo talento è considerato più dei titoli!

Cosa farai
- Lavorerai in un team dinamico e agile, sviluppando nuove applicazioni Edge e Cloud per soluzioni IoT end-to-end tramite software Open Source per i nostri clienti
- Collaborerai a stretto contatto con altri sviluppatori, progettisti front-end, architetti esperti di soluzioni, stakeholder interni e clienti
- Promuoverai un’efficace progettazione e qualità del software
- Svilupperai nuove idee per far evolvere le nostre applicazioni, l'offering e i processi interni

Responsabilità
- Risolvere problemi complessi con tecnologie open source all'avanguardia
- Eseguire l'intero ciclo di sviluppo del software
- Scrivere codice ben progettato e testabile
- Collaborare con i clienti finali per trovare soluzioni innovative
- Rispettare i piani di progetto e gli standard industriali
- Presentare idee per migliorare i sistemi
- In qualità di programmatore in un progetto agile, ti verrà chiesto di stabilire un rapporto personale con i clienti e gli altri stakeholder coinvolti nei progetti.

Requisiti
- Precedente esperienza di sviluppo in progetti IT
- Buona conoscenza di almeno due dei seguenti linguaggi: Go, Python, Java, NodeJS
- Esperienza nell'implementazione di applicazioni Cloud Native su architettura a microservizi con software open source
- È gradita l'esperienza nello sviluppo di applicazioni su Cloud AWS, Azure o GCP
- Buona comprensione degli strumenti di versioning del codice
- Buona conoscenza dell'inglese parlato

Tecnical Lead and Architect



FRONT END TECHNICAL LEAD AND ARCHITECT

Il candidato sarà responsabile dell'impatto architetturale, relativo all'implementazione di nuovi requisiti. Inoltre, sarà responsabile della stima dell’effort, della governance dell'architettura FE e dell'interazione con il BE.

Cosa farai
- Innovazione e collaborazione. Lavorerai in un ambiente dinamico e agile, gestendo progetti altamente innovativi che sfruttano tecnologie all'avanguardia per abilitare nuovi servizi nei mercati della Smart Energy e delle Smart Cities: mobilità elettrica, smart grid, efficienza energetica, demand response, monitoraggio delle energie rinnovabili, illuminazione delle smart city, telemetria IoT.
- Indipendenza e responsabilità. Supporterai l'implementazione e la governance di progetti all’avanguardia, lavorando con i migliori professionisti che sviluppano piattaforme globali IoT, Smart Energy e Smart City. Le tue responsabilità principali saranno: riferire regolarmente lo stato del progetto al top management, sia con report decks che con presentazioni dal vivo; supportare i progetti con competenze adeguate; eseguire una gestione continua dei rischi e monitorare le criticità, con un approccio di problem-solving; presentare idee per miglioramenti ed estensioni del progetto; occuparsi quotidianamente della felicità del cliente e del tuo team.
- Visione a 360°. Collaborerai a stretto contatto con i PM, i BU manager, i capi dei team tecnici, gli architetti, gli stakeholder interni e i clienti.

Responsabilità
- Risolvere problemi complessi con tecnologie all'avanguardia
- Eseguire l'intero ciclo di sviluppo del software
- Definire le linee guida di sviluppo per gli sviluppatori al fine di scrivere codice ben progettato e testabile
- Collaborare con i clienti finali per trovare soluzioni innovative
- Rispettare i piani di progetto e gli standard industriali
- Presentare idee per migliorare i sistemi
- Progettare architetture di alto e basso livello
- Come leader tecnico in un progetto agile, il Technical Lead dovrà stabilire un rapporto personale con i clienti e con le altre persone coinvolte nei progetti
- Studiare e ricercare continuamente nuove tecnologie
- Studio di fattibilità, pianificazione e valutazione dell’effort
- Tutoraggio dei colleghi più giovani

Requisiti
- Competenza tecnica. Significativa esperienza come Technical Lead e Architetto per progetti ICT su larga scala. Architetto/solution designer con esperienza su piattaforme IoT, in particolare a livello gateway e acquisizione dati dal campo con diversi protocolli di comunicazione. Esperienza nel reporting al top management.
- Alcuni plus. Conoscenza anche su ambienti Kubernetes virtualizzati, e conoscenza specifica di tecnologie AWS in progetti IoT-based; esperienza in progetti enterprise Smart Energy e Smart City; esperienza in progetti ICT basati su microservizi e architetture cloud-based;
- Competenze trasversali. Buone capacità comunicative, organizzative e interpersonali. Mentalità centrata sul cliente. Buone capacità di problem solving con estrema attenzione ai dettagli.


CLOUD-NATIVE TECHNICAL LEAD AND ARCHITECT

Stiamo cercando un appassionato e ambizioso Open Source Cloud-Native Application Technical Lead and Architect per guidare un team di sviluppatori nella costruzione di soluzioni Edge e Cloud IoT utilizzando software Open Source. Il candidato prescelto sarà in grado di progettare applicazioni in conformità con le best practice e i pattern di progettazione, guidare il team tecnico e fare da tutor ai giovani sviluppatori. Il nostro candidato ideale ha ottime capacità analitiche e di progettazione avanzata, la capacità di gestire compiti in progetti agili, la capacità di supportare i project manager/scrum master nella relazione con i clienti e la capacità di supportare i manager nelle attività di pre-sales. Dovrai essere appassionato di innovazione e nuove tecnologie e con una forte propensione alla proattività e al problem solving e all'apprendimento continuo. Lavorerai in un ambiente informale e collaborativo dove il tuo talento è considerato più dei titoli!

Cosa farai
- Lavorare in un team dinamico e agile, progettando nuove applicazioni Edge e Cloud per soluzioni IoT end-to-end, utilizzando software Open Source
- Collaborerai a stretto contatto con sviluppatori, designer, manager, stakeholder interni ed esterni e clienti
- Promuoverai un ottimo design del software e uno sviluppo del codice di alta qualità
- Svilupperai idee innovative per far evolvere le nostre applicazioni, l'offerta e i processi interni.

Responsabilità
- Risolvere problemi complessi con tecnologie open source all'avanguardia
- Eseguire l'intero ciclo di vita dello sviluppo del software
- Definire le linee guida di sviluppo per gli sviluppatori al fine di scrivere codice ben progettato e testabile
- Collaborare con i clienti finali per trovare soluzioni innovative
- Rispettare i piani di progetto e gli standard industriali
- Presentare idee per migliorare i sistemi
- Progettare architetture di alto e basso livello
- Come leader tecnico in un progetto agile, il Technical Lead dovrà stabilire un rapporto personale con i clienti e con le altre persone coinvolte nei progetti
- Studiare e ricercare continuamente nuove tecnologie
- Studi di fattibilità, pianificazione e valutazione dell’effort
- Tutoraggio dei colleghi più giovani

Requisiti
- Significativa esperienza in progetti IT (parte della stessa nel ruolo di Technical Lead)
- Buona conoscenza di almeno due dei seguenti linguaggi: Go, Python, Java, NodeJS
- Esperienza nella progettazione di soluzioni nell'architettura IT aziendale
- Esperienza nella progettazione e implementazione di applicazioni Cloud Native su architettura a microservizi con software open source
- Esperienza nell'implementazione e nella progettazione di soluzioni con database sia SQL che no-SQL
- Esperienza nell'implementazione e progettazione di soluzioni in ambienti Linux e Windows
- Buona comprensione dei paradigmi di comunicazione Queue, Broker, REST, Streaming
- Conoscenza della tecnologia Docker e Kubernetes
- Esperienza con strumenti CI/CD e metodologia DevOps
- Plus: esperienza con lo sviluppo e la progettazione di applicazioni su cloud AWS, Azure o GCP
- Familiarità con la metodologia Agile

PROJECT/SERVICE MANAGER



PROJECT/SERVICE MANAGER

Siamo alla ricerca di un Project/Service Manager esperto nella gestione di programmi di trasformazione complessi a livello globale per grandi aziende multinazionali. Il candidato si occuperà di tutte le fasi di pianificazione, controllo e reporting dello stato del progetto per progetti IT aziendali waterfall e/o agili e del governo di un team Project Service di oltre 50 professionisti per sviluppo/implementazione del progetto, gestione della domanda e application management.

Cosa farai
- Innovazione e collaborazione. Lavorerai in un team dinamico, gestendo progetti altamente innovativi che sfruttano tecnologie all'avanguardia per abilitare nuovi servizi nei mercati della Smart Energy e delle Smart Cities: mobilità elettrica, reti intelligenti, efficienza energetica, demand response, monitoraggio delle energie rinnovabili, illuminazione della città intelligente, telemetria IoT.
- Indipendenza e impegno. Supporterai il BU Manager e la Partnership di Sense Reply con la massima autonomia.
- Le tue responsabilità principali saranno: riferire regolarmente lo stato del progetto al top management di Sense Reply e al cliente, sia con report decks che con presentazioni dal vivo; supportare i progetti con competenze adeguate; eseguire una continua gestione del rischio e tracking delle criticità, con un approccio di problem-solving; presentare idee per miglioramenti ed estensioni del progetto; occuparsi quotidianamente della felicità del cliente e del tuo team.
- Visione a 360°.
- Collaborerai a stretto contatto con i PM, i BU manager, i capi dei team tecnici, gli architetti, gli stakeholder interni e i clienti.

Requisiti
- Competenza tecnica. Precedente esperienza come Project/Service Manager per progetti ICT su larga scala. Esperienza con metodologie di gestione dei progetti sia waterfall che agili e con metodologie all'avanguardia per AMS. Condurre le attività del team in base allo SLA e identificare e affrontare qualsiasi criticità negli output, monitorando e riportando la misurazione dei KPI al cliente.
- Alcuni plus significativi. certificazione di project management agile (ad esempio PMI-ACP, Scrum.org o equivalenti); certificazione di project management waterfall (ad esempio PMI-PMP, PMI-CAPM, Prince2); esperienza in progetti IoT-based; esperienza in progetti enterprise Smart Energy e Smart City; esperienza in progetti ICT basati su microservizi e architetture cloud-based (AWS è un plus).
- Competenze trasversali. Buona comunicazione, organizzazione e capacità interpersonali. Mentalità focalizzata sul cliente. Buone capacità di problem-solving con estrema attenzione ai dettagli.

NON SONO DISPONIBILI IN QUESTO MOMENTO POSIZIONI PER IL TUO PROFILO?

Inviaci comunque la tua candidatura spontanea