Microsoft
Ignite 2022

Il principale evento annuale Microsoft si terrà quest’anno a Seattle dal 12 al 14 ottobre e sarà fruibile anche in versione digitale.
Gli esperti di Cluster Reply intervengono con sessioni di approfondimento in diversi ambiti, quali Spatial Computing, Sustainablity e Incident Management, esplorando le opportunità offerte dalla Microsoft Power Platform con un approccio low-code/no-code.

Register Now!

Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Cluster Reply

Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su tecnologie Microsoft. Opera in Italia e collabora con altre aziende del gruppo che sono partner Microsoft in Brasile, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.


SCOPRI DI PIU’

Microsoft Dynamics 365

Case Study

“Zero Code” Customer Service in Microsoft Dynamics 365

Attraverso l’implementazione di Microsoft Dynamics 365 in ambito Customer Service, Messaggerie Libri espande l’utilizzo di Dynamics ad una nuova area aziendale e prosegue saldamente nel proprio piano di ristrutturazione dei processi interni in ottica “digital” customer oriented.

CRM

Best Practice

Come connettere il mondo delle vendite con la gestione operativa in un'unica piattaforma

"I nostri obiettivi possono essere raggiunti solamente attraverso una buona pianificazione nella quale dobbiamo assolutamente credere e in base alla quale dobbiamo agire"
[Pablo Picasso]

Come connettere il mondo delle vendite con la gestione operativa in un'unica piattaforma  0

DATA MESH

Article

A new paradigm for Data Management: Data Mesh

Il Data Mesh è un approccio alla gestione dei dati basato su un'architettura distribuita che abilita a rendere i dati più accessibili e disponibili ed aiuta ad aumentare la collaborazione tra data owner e data consumer.

A new paradigm for Data Management Data Mesh 0

Microsoft Dynamics 365 - Retail & Hospitality

Partnership

Retail & Hospitality: dalla cassa al back office e oltre

Al giorno d’oggi il cliente necessita di esperienza d’acquisto unica, personale, trasparente e semplice: per questo Cluster Reply e LS Retail hanno stretto una collaborazione per portare una soluzione completa e unica sui mercati Retail e Hospitality.

Customer eXperience

Case Study

Event Management prende il largo sugli yachts

L'esperienza di Cluster Reply per la digitalizzazione dei processi di marketing di Azimut Yachts

Event Management prende il largo sugli yachts 0

ARTIFICIAL INTELLIGENCE

Case Study

L’intelligenza artificiale per il controllo di qualità del clinker

Italcementi ha collaborato con Cluster Reply per automatizzare il controllo dei processi di analisi del clinker, il componente base del cemento. La soluzione introdotta, basata su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, ha abilitato l’elaborazione di immagini acquisite tramite microscopia elettronica in real time, tramite analisi dettagliate ed approfondite sui campioni presi in considerazione.

CLOUD COMPUTING

Case Study

DiaSorin semplifica la diagnostica con il digitale

Con il supporto di Cluster Reply e Concept Reply, DiaSorin ha sviluppato, in pochi mesi, una soluzione proprietaria di cloud IoT basata su tecnologia Microsoft Azure in grado di processare e refertare i test per il Covid-19.

TRASFORMARE LA DIAGNOSTICA GRAZIE AL CLOUD

DiaSorin semplifica la diagnostica con il digitale 0

Digital Healthcare

Case Study

ASST Valtellina e Alto Lario: Innovazione al servizio dei cittadini e degli operatori in prima linea

Dalla Prenotazione degli Accessi al Sistema Salta Code

ASST della Valtellina e Alto Lario prosegue il suo processo di innovazione digitale con l'obiettivo di uniformare il percorso di accoglienza del cittadino in tutti i numerosi presidi presenti nel territorio.

ASST Valtellina e Alto Lario Innovazione al servizio dei cittadini e degli operatori in prima linea 0

CLOUD COMPUTING

Best Practice

UTILIZZA IL SERVIZIO AZURE KUBERNETES (AKS) COME UN MOTOSCAFO PER L’IT

La soluzione open source Kubernetes consente agli sviluppatori di app di orchestrare le applicazioni container in ambienti cloud in rete o infrastrutture IT ibride.

Customer Service Innovation

Case Study

"From Zero (Code) to Hero"
con Microsoft Dynamics 365

Il processo di digitalizzazione customer oriented intrapreso da Messaggerie Libri con il supporto di Cluster Reply

Digital Workplace

Best Practice

Hybrid Work: L'ufficio si trasforma

Lo Smart working ha prodotto nuovi modelli di lavoro ibridi destinati a perdurare.
Scopri come porre le basi per affrontare questa nuova sfida.

Hybrid Work L'ufficio si trasforma 0

CRM

Case Study

Mooney innova il CRM: una vista a 360° per i mondi business e consumer

Mooney, la prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall'accordo tra Sisal Pay e Banca 5, aveva la necessità di unificare i due CRM preesistenti all'interno di un'unica soluzione, ed automatizzare la forza vendita. Grazie al supporto di Cluster Reply, Mooney ha adottato la soluzione Microsoft Dynamics 365, potendo gestire in sicurezza la grande mole di dati generata quotidianamente dai sistemi.

MICROSOFT DYNAMICS 365

Case Study

Dynamics 365 + MailUp Connector

Il connettore Dynamics 365 + MailUp consente ad ogni utente Dynamics 365 di utilizzare tutte le funzionalità della suite per inviare email ed sms attraverso una sottoscrizione MailUp, salvando contemporaneamente le statistiche di invio, ricezione, apertura e click, direttamente all’interno del proprio CRM Dynamics. Ogni attività di campagna, destinatario e comunicazione configurata all’interno di Dynamics 365 for Customer Engagement viene trasferita direttamente all’interno della Console MailUp, ed utilizzata negli invii attraverso i canali di comunicazione predisposti. Cluster Reply e MailUp hanno cooperato per realizzare il connettore e fornire una soluzione completa per quei clienti che utilizzano entrambe le piattaforme per le proprie attività di Marketing Campaing.

IoT Platform

Case Study

Connected products: un valore per il business e per i clienti

Una macchina del caffè intelligente, capace di dialogare e interagire con l’utente, conoscerne i gusti e i tempi, e di innovare l’interazione stessa tra utente e macchina fornendo la prima esperienza hands free sul mercato. Con questi presupposti Lavazza ha deciso di investire sui prodotti connessi con il lancio sul mercato di A Modo Mio Voicy, la nuova macchina del caffè che sfrutta la piattaforma IoT realizzata in collaborazione con Cluster Reply.

Connected products un valore per il business e per i clienti 0

Industry 4.0

Best Practice

Smart Maintenance

I macchinari industriali e gli impianti automatizzati di produzione sono sistemi sempre più sofisticati e complessi, e il loro utilizzo richiede una formazione specializzata che spesso può avvenire soltanto nelle aree di lavoro. Smart Maintenance è la risposta di Reply alla necessità di digitalizzazione e miglioramento della forza lavoro tramite tecnologie immersive, mantenendo il capitale umano sempre al centro della soluzione.

Smart Maintenance 0

Migrate to PowerBI

White Paper

EVOLVE YOUR DECISION: MIGRATE TO POWER BI

Il concetto di business data è cambiato radicalmente rispetto qualche anno fa e le aziende stanno investendo sempre di più in soluzioni tecnologiche. In questo contesto Cluster Reply ha intuito che la vera sfida è individuare i mezzi giusti per comprendere l'enorme potere informativo dei dati.

CLOUD MIGRATION

Case Study

DIGITAL MANUFACTURING PLATFORM

Cluster Reply ha sviluppato una piattaforma digitale per la produzione in grado di raccogliere Dati da diversi sistemi sorgente per consentire l'adozione delle tecnologie tipiche dell'Industria 4.0

Digital Workplace

Case Study

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a definire una strategia di gestione delle modifiche per distribuire Microsoft Teams seguendo requisiti di sicurezza molto elevati su workstation Windows 10 e dispositivi mobili; ciò ha portato un nuovo approccio alla collaborazione di gruppo e ha migliorato la produttività sfruttando strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams 0

Microsoft Dynamics 365

Best Practice

Come incrementare la User Adoption

Con la strategia User Adoption Improvement incrementi l'adozione del tuo sistema, attraverso la misurazione dell'effettivo utilizzo utente e la definizione delle azioni da attuare per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Come incrementare la User Adoption 0

Digital Healthcare

Best Practice

Clusty: l’healthbot di Cluster Reply

Clusty è un assistente virtuale in grado di supportare cittadini e pazienti grazie ad azioni informative e di guida verso la prenotazione di servizi sanitari.

19.10.2020

News & Communication

COVID-19, le Istituzioni Sanitarie bavaresi si affidano a Cluster Reply per la gestione delle catene di trasmissione

Cluster Reply ha reso disponibile alle Istituzioni Sanitarie bavaresi una soluzione digitale da impiegare nell’ambito della gestione delle catene di trasmissione di Covid-19.

Automotive

Best Practice

Issue Management Platform in Automotive

Dall'identificazione della Issue emersa in fase di sviluppo prodotto, passando per la sua gestione, fino alla completa risoluzione,

Issue Management Platform in Automotive 0

Best Practice

La soluzione di Desk sharing per la ripartenza durante il Covid-19

La soluzione sviluppata da Cluster Reply supporta le aziende nella gestione delle postazioni di lavoro sia in contesti di ridimensionamento degli spazi sia nei casi di alternanza della presenza onsite-smartworking, permettendo di semplificare il graduale rientro in azienda.

La soluzione di Desk sharing per la ripartenza durante il Covid-19 0

Microsoft Power Apps

Product

Safe Roster: l'App per prenotare i tuoi spazi aziendali

Booking, Check-In e molto altro con un semplice tocco. La soluzione sviluppata da Cluster Reply supporta le aziende nella gestione delle postazioni di lavoro sia in contesti di ridimensionamento degli spazi sia nei casi di alternanza della presenza onsite-smartworking, permettendo di semplificare il graduale rientro in azienda.

MICROSOFT AZURE

Case Study

MODERNIZZAZIONE DI UN’APPLICAZIONE WEB CON MICROSOFT AZURE

Cluster Reply ha aiutato un cliente nel settore dei beni di consumo a riprogettare e migrare un'applicazione line-of-business su un'architettura basata su componenti Azure PaaS che ha consentito all'applicazione riprogettata di essere eseguita interamente su servizi gestiti da cloud Microsoft.

Digital Health Manager

Best Practice

La soluzione per la gestione dei casi di infezione a catena COVID-19

Cluster Reply ha sviluppato un’applicazione che consente al personale dei Ministeri e delle Autorità Sanitarie di gestire digitalmente le segnalazioni e gli interventi utili al contenimento delle catene di infezioni da Coronavirus.

La soluzione per la gestione dei casi di infezione a catena COVID-19  0

FOCUS ON: AZURE, IOT, AUTOMOTIVE, DIGITAL TRANSFORMATION, SERVITIZATION

Best Practice

VEICOLI CONNESSI CON AZURE IOT

Le nuove tecnologie che hanno portato alla nascita della Internet of Things hanno rivoluzionato tutti i mercati in cui hanno trovato applicazione, trasformando gli oggetti in entità capaci di connettersi ed interagire con il mondo esterno, che passano così da essere elementi indipendenti a diventare in grado di fornire servizi a valore aggiunto.

VEICOLI CONNESSI CON AZURE IOT 0

Dynamics 365

Product

Flow Scheduler for Dynamics 365: un valido alleato!

Scopri Flow scheduler for Dynamics 365 disponibile su AppSource: un valido alleato per le operazioni di Data Management.

Niente più tempo perso per l'esecuzione di attività che possono essere automatizzate.

Best Practice

Help Desk automatizzato

Cluster Reply possiede capacità, formazione ed esperienza sulle tecnologie di hyperautomation, come ad esempio interfacce conversazionali, servizi cognitivi e Robotic Process Automation. Cluster Reply è in grado di personalizzare la soluzione di interfaccia conversazionale per soddisfare le esigenze dei diversi clienti, che vengono assistiti durante l’intero ciclo di vita della soluzione, dalla pianificazione alla progettazione, all’implementazione e al supporto, scegliendo l’approccio giusto per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Digital Workplace

Case Study

Rafforza la relazione tra i dipendenti con lo Smart Working

Per ottenere una trasformazione di successo verso un nuovo modo di collaborare, Cluster Reply ha aiutato il cliente a sviluppare una brillante strategia di comunicazione, guidandolo passo passo lungo tutto il percorso di adozione.

Rafforza la relazione tra i dipendenti con lo Smart Working 0

human resources

Best Practice

HR Analytics Practice

Cluster Reply supporta ciascuna azienda cliente nel definire la soluzione più adatta per lo studio degli HR analytics, in grado di integrarsi con i sistemi informatici già in uso. I dati così ottenuti diventano la base per ottimizzare il processo decisionale dell’HR nell’intero ciclo di vita del dipendente in azienda.

HR Analytics Practice 0

Digital Workplace

Case Study

il valore aggiunto di un Digital Workplace

Cluster Reply ha guidato il Cliente nello sviluppo di una strategia di trasformazione al digital workplace attraverso l’adozione di Windows 10 e Office365, coltivando un nuovo approccio al teamwork e migliorando la produttività tramite strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Best Practice

Migrazione della posta elettronica a Office 365

Il servizio Microsoft Office 365 fornisce un insieme di servizi di gestione del business e del team working gestendo automaticamente alta affidabilità, disponibilità, sicurezza e conformità.

Data Visualization

Best Practice

Data Visualization

Realizziamo soluzioni di Data Visualization offrendo un'esperienza di navigazione ricca di oggettivi visivi avanzati, aggiornati in tempo reale e visualizzabili su qualsiasi dispositivo, nel pieno rispetto delle regole di profilazione della sicurezza e scegliendo di volta in volta la piattaforma tecnologica di riferimento in funzione delle esigenze e del tipo di utente.

Data Visualization 0

Microsoft Dynamics NAV - Retail & Hospitality

Case Study

Combo: Retail, F&B, Hospitality e Entertainment in un'unica soluzione

Scopri come Cluster Reply è riuscita a soddisfare le necessità di Combo creando una soluzione efficiente, completa e flessibile.

Combo Retail, F&B, Hospitality e Entertainment in un'unica soluzione 0

Digital Workplace

Case Study

Rivoluziona la workstation con Windows 10

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a creare una strategia di distribuzione per Windows 10 utilizzando System Center Configuration Manager; ciò ha automatizzato tutti i processi di distribuzione senza alcuna interazione da parte dell'utente, fornendo una workstation personalizzata pronta per l'uso.

Fashion, Clienteling

Best Practice

La soluzione Cluster Reply per il Clienteling

Nel settore Retail, specialmente in quello dei marchi di lusso, un ruolo sempre più importante è giocato dai piani di fidelizzazione dei clienti attivi. Leggi come Cluster Reply ha aiutato i grandi brand della moda a sviluppare un'app di Clienteling, basata sul cloud Azure, che integra app di messaggistica quali WeChat e WhatsApp

LOW CODE

Partnership

Cluster Reply sigla una partnership con Outsystems

Cluster Reply è entusiasta di annunciare la partnership con OutSystems con cui condividiamo la passione nel creare soluzioni estremamente innovative per i nostri clienti.
Migliaia di clienti nel mondo si affidano alla piattaforma low-code leader per lo sviluppo rapido di applicazioni, che consente di creare con estrema velocità app di livello enterprise.

Cluster Reply sigla una partnership con Outsystems 0

Design Authority

Best Practice

Design Authority: insieme per il successo

Cluster Reply, attraverso il servizio di Design Authority, si pone come partner a fianco di quelle aziende che decidono di avviare progetti di elevata complessità, che prevedono l’adozione, in particolare, della suite Dynamics 365

Design Authority insieme per il successo 0

Microsoft Dynamics 365

Case Study

Pensare in grande nelle piccole imprese

Agli inizi del 2018 Pettinature Lane Romagnano Sesia ha iniziato insieme a Cluster Reply un percorso di innovazione aziendale che l’ha portata alla trasformazione del proprio sistema informativo in una soluzione completa basata su tecnologia Microsoft.

Business Intelligence

Case Study

SPEEDLINE S.R.L.: ANALISI DEI PROCESSI PRODUTTIVI E AMMINISTRATIVI

Speedline S.r.l. ha scelto Cluster Reply come partner tecnologico per disporre di uno strumento di business intelligence completo, tramite il quale analizzare i maggiori indicatori di performance secondo una modalità d’acquisizione dati semi real-time.

Microsoft Dynamics 365

Product

Un nuovo modo di gestire gli appuntamenti

Ogni azienda che ha bisogno di organizzare e pianificare appuntamenti con clienti o tra colleghi deve raccogliere rapidamente le informazioni necessarie e avere sempre sotto controllo la propia timeline.

Smart Appointment Managemet ti aiuta in questo: scopri come.

Un nuovo modo di gestire gli appuntamenti 0

Microsoft Dynamics 365

Case Study

Automazione delle attività nella gestione degli affitti arretrati in NHG

Notting Hill Genesis (NHG) è una delle principali associazioni immobiliari di Londra, che lavora per la comunità e fornisce abitazioni a famiglie a basso reddito. L’obiettivo per NHG era di aumentare l’automazione di attività ripetitive, standardizzare la gestione della comunicazione e avere delle notifiche per scadenze ed eccezioni.

Automazione delle attività nella gestione degli affitti arretrati in NHG 0

Best Practice

La centralità del cliente nell’intero processo di vendita: dal retail all’e-commerce

Per aziende in ambito internazionale, Cluster Reply ha realizzato un’integrazione tra LS Retail, soluzione verticale di Dynamics NAV per la gestione di negozi, e SAP Hybris, software e-commerce, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente finale permettendogli di effettuare acquisti sia sul sistema web che in negozio con la stessa semplicità. L’esperienza d’acquisto per il cliente si trasforma e diventa unica, personale, trasparente e semplice.

SMART FACTORY

Best Practice

INTELLIGENT EDGE FOR DEFECT DETECTION

Computer Vision makes it possible to early detect defects on products in a manufacturing context. Executing AI workloads at the Edge, devices spend less time communicating with cloud services and operate reliably even in extended offline periods.

Microsoft Dynamics 365

Case Study

DoveVivo – Innovazioni e sfide in un percorso di Digital Transformation

Il target finale di DoveVivo è composto da giovani 18-35enni, principalmente studenti universitari, ricercatori, tirocinanti e giovani professionisti.
Dovendosi confrontare con un target così giovane e fronteggiando una domanda di mercato in forte espansione, la società ha deciso di intraprendere un processo di Digital Transformation per incrementare l’efficienza dei processi e del servizio offerto alla sua clientela.
Questo processo di digitalizzazione si traduce in un approccio innovativo e “friendly” in linea con il target di riferimento rappresentato dai giovani smart e Millennials.

DoveVivo – Innovazioni e sfide in un percorso di Digital Transformation 0

FOCUS ON: AZURE, IOT, EDGE COMPUTING

Best Practice

EDGE COMPUTING CON AZURE

L’edge computing è ormai un trend consolidato della Internet of Things (IoT). Le aziende che adottano l’edge computing intendono sfruttare i benefici connessi al processare i dati sull’edge, più vicino alle things, prima che vengano inviati verso il cloud. In aderenza a questo trend, un recente sondaggio di Micron/Forrester ha riscontrato che nei prossimi 3 anni il 53% dei partecipanti si aspetta di analizzare dataset complessi sull’edge.

EDGE COMPUTING
CON AZURE 0

CRM

Best Practice

CONFIGURABLE WORKFLOW & SLAS ENGINE

Cluster Reply ha realizzato la nuova soluzione “Configurable Workflow & SLAs Engine” per modellare in modo aperto, flessibile e configurabile, Workflow complessi, usando soltanto Dynamics CRM, rendendo così gli utenti configuratori autonomi nel creare o modificare Workflow senza il bisogno di sviluppi o di intervento di terze parti.

Best Practice

GESTIONE DELLA QUALITÀ NEI CUSTOMER SERVICE

Per le aziende manifatturiere è fondamentale assistere e supportare i propri Clienti-Rivenditori, al fine di affiancarli sia nelle attività di business, sia nella raccolta di informazioni e dati di monitoraggio, sottesi al costante miglioramento della qualità dei prodotti.

Organization Transformation

Best Practice

DASHBOARD PER LA TRASFORMAZIONE ORGANIZZATIVA

La soluzione è stata fornita su Microsoft Cloud per la prima volta nella storia di una banca sistemica/multinazionale in Italia. Con questa soluzione, la banca potrà attivare numerose trasformazioni nell'organizzazione dei propri servizi globali al fine di guidare cambiamenti di grande entità in merito a persone, specializzazioni, competenze, qualità dei servizi e trasformazione dei servizi centrali.

DASHBOARD PER LA TRASFORMAZIONE ORGANIZZATIVA 0

Internet of Things

Case Study

CLAAS: largo al cloud per la logistica sul campo

Servizi per i propri prodotti, è quello che CLAAS, azienda leader in Europa nel mercato delle mietitrebbie, offre ai propri clienti. Per questo l’azienda ha realizzato, con Cluster Reply, una piattaforma IoT di comunicazione che utilizza Microsoft Azure per coordinare in modo facile diversi servizi connessi ai prodotti.

CLAAS largo al cloud per la logistica sul campo   0

SMART FACTORY

Best Practice

BRING THE POWER OF IOT TO THE PRODUCTION ROOM FLOOR

Cluster Reply Factory Control Tower makes it possible to remotely monitor and manage industrial assets in production environments and gain meaningful insights from near-real-time and historical data generated by that equipment.

CLOUD MIGRATION

Case Study

Aftersales portal

Il portale web è progettato per essere l'interfaccia dei clienti capace di interagire con i veicoli connessi. Il portale permette ai clienti di registrarsi, aggiungere i loro veicoli e accessori, scaricare la documentazione, formarsi attraverso video e materiale informativo e abbonarsi a servizi aggiuntivi.

CLOUD MIGRATION

Case Study

Sitecore Website migration to Cloud

La migrazione di 12 siti web basati su Sitecore 8.2 premise a Sitecore 9.0.1 su MA Azure (Sitecore Managed Cloud).

Monitoring

Best Practice

Controlla in real time cantieri ed attività di service & maintenance

Grazie a Cluster Reply e all’utilizzo di una soluzione integrata, internazionale e con il più avanzato livello di innovazione (BIM, IOT, Machine learning) le società di costruzioni, impiantistica e field service possono supportare il loro intero processo, partendo dalle risposte ai tender fino al controllo puntuale del cantiere.
Gli strumenti mobile, portali ed app mettono in condizione tutti gli attori della supply chain (subcontractors, installatori, manutentori, project managers, capi cantiere) di partecipare alla gestione integrata del sistema, rendendo così possibile il controllo in tempo reale dei principali KPI aziendali.

Microsoft Dynamics

Case Study

MICROSOFT DYNAMICS / 4PS PER INNOVARE CMSA

Cluster Reply, azienda del gruppo Reply specializzata in tecnologie e applicazioni Microsoft, ha collaborato con CMSA (Società Cooperativa Muratori Sterratori ed Affini) per la creazione di una nuova piattaforma Microsoft Dynamics / 4PS live.

Microsoft Dyanmics 365

Best Practice

Fatturazione Elettronica in Microsoft Dynamics 365: obblighi e opportunità

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto la fatturazione elettronica come obbligatoria per le forniture di beni o servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia a partire dal 1° gennaio 2019. A tal fine, Cluster Reply ha definito e costruito una soluzione che copre tutte le necessità derivanti dall’entrata in vigore della nuova legge.

GDPR

Best Practice

ESSERE PRONTI PER IL GDPR

Il General Data Protection Regulation (GDPR, o Regolamento sulla protezione dei dati generali) entrerà in vigore il 25 maggio 2018 e riguarderà tutte le organizzazioni che elaborano i dati personali dei residenti europei. In caso di mancata osservanza di tale regolamento, le aziende potranno essere condannate a multe fino a 20 milioni di euro o del 4% delle loro entrate globali.
Così, al fine di gestire e minimizzare tale rischio, Cluster Reply in partnership con Microsoft ha identificato una migliore pratica per assicurare un approccio fondato su principi alla gestione della privacy e alla sicurezza dei dati personali. Questa migliore pratica va sotto il nome di "Essere pronti per il GDPR".

Customer Service

Best Practice

Business Solution per l’Omnichannel Customer Service

La soluzione per il «Omnichannel Customer Service (OCS)» si basa su un framework configurabile per creare applicazioni per call center in modo che gli agenti abbiano un'unica visione del cliente (scrivania all-in-one)e che l'esperienza del cliente sia orchestrata attraverso tutti i canali in modo che sia senza soluzione di continuità (seamless), integrata e coerente (customer centricity).
La soluzione OCS, grazie alla sua replicabilità, consente di cogliere le nuove necessità di Digital Trasformation in ottica Omnicanalità grazie ad un TTM molto rapido (3 mesi).

Best Practice

IOT DYNAMICS PLATFORM FOR MANUFACTURING

Le aziende manifatturiere hanno la necessità di digitalizzare i loro prodotti. Attraverso l’Internet of Things, l’azienda manifatturiera può potenziare i propri prodotti, offrendo nuovi servizi a valore aggiunto.

Azure

Best Practice

SAP on Azure

Molte importanti aziende hanno scelto di migrare i propri carichi di lavoro SAP su Azure. Probabilmente non comprendete questa scelta perché non conoscete gli autentici e incredibili vantaggi che si possono ottenere. SAP è uno strumento potente, ma spesso un’infrastruttura in sito non è adatta a ospitare tali carichi di lavoro e spesso può causare grossi problemi all'intera azienda. Cosa direste di un modo di rendere il vostro sistema SAP immune da malfunzionamenti, colli di bottiglia, senza il peso della relativa gestione e risparmiando anche il 40-70% dei costi operativi?
Questa soluzione esiste e Cluster Reply è in grado di accompagnarvi in questa nuova scoperta e aiutarvi a conoscerla, gestirla e monitorarla. Questa soluzione è chiamata SAP su Azure.

Microsoft Dynamics CRM

Case Study

MOLTE LE SOLUZIONI, UNA LA PIATTAFORMA: CNH INDUSTRIAL SCEGLIE MICROSOFT DYNAMICS CRM

Dalle macchine agricole ai veicoli commerciali, dai mercati maturi a quelli emergenti: il business di CNH Industrial si misura su scala globale con l’eterogeneità di prodotti, geografie e cicli di vendita. Da qui la scelta di una piattaforma CRM flessibile e altamente scalabile, come Microsoft Dynamics CRM, su cui sviluppare in un’ottica di lungo periodo una molteplicità di progetti per la forza vendita, la rete commerciale e l’assistenza clienti.

Public Sector and Automotive

Case Study

Reti Amiche on the Job

Grazie alla firma del protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Amministrazione, FIAT offre oggi la possibilità ai propri dipendenti di utilizzare i servizi offerti dalla Regione Piemonte e dal comune di Torino attraverso la propria rete aziendale con la soluzione “Reti Amiche on the Job”, sviluppata con Cluster Reply.

PARTNERSHIP

Presentation

WHAT’S NEW IN SITECORE 10

Sitecore è la piattaforma di Experience Management che offre tutto ciò di cui un brand ha bisogno per il marketing digitale in una soluzione completamente integrata, consentendo ai diversi team coinvolti nel processo di comunicazione digitale di lavorare in modo più efficiente.

RPA

Case Study

SHOPFULLY: RPA PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ

Un mondo digitalizzato come quello attuale ha portato una nuova sfida alle aziende: il miglioramento dell'efficacia e della produttività di tutte le attività ad elevato time consuming e al basso valore aggiunto.
Una delle soluzioni vincenti in tale cambio di paradigma è l'introduzione dei sistemi di automazione delle attività ripetitive, così come implementato dal leader italiano della pubblicità online Shopfully S.p.A.

SHOPFULLY RPA PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ 0

22.06.2022 / Digital Event

Event

L’innovazione al servizio degli operatori sanitari in prima linea per il bene dei cittadini

Cluster Reply organizza, il collaborazione con Microsoft, il workshop "L’innovazione al servizio degli operatori sanitari in prima linea per il bene dei cittadini".

16.06.2022 / Digital Event

Event

Intercetta le intenzioni d’acquisto e aumenta il ROI con strumenti di Search & Recommendation

Cluster Reply organizza, in collaborazione con Sitecore, il webinar “Intercetta le intenzioni d’acquisto e aumenta il ROI con strumenti di Search & Recommendation”.

24.05.2022 - 26.05.2022 / Fiera di Parma

Event

SPS Italia 2022

Ospiti dello stand di MicrosoftCluster Reply e Infinity Reply sono presenti a SPS Italia, appuntamento fieristico annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell'industria di domani.

19.05.2022 / Hybrid Event

Event

Sanità digitale: ora serve un cambio di marcia!

Cluster Reply e Xenia Reply partecipano, in qualità di Partner, al convegno finale dell’Osservatorio “Innovazione digitale in sanità”, promosso dal Politecnico di Milano.

28.04.2022 / Digital Event

Event

Power App Democratization – how to use power app for every day life improvement

Cluster Reply organizza, in collaborazione con Microsoft, il Workshop "Power App Democratization – how to use power app for every day life improvement".

13.04.2022 / Event

Event

Guardare oltre la ripresa: strategie e investimenti per l'IoT

Cluster Reply, Connect Reply, Data Reply e Storm Reply sono presenti al convegno “Guardare oltre la ripresa: strategia e investimenti per l’IoT”, durante il quale vengono presentati i risultati emersi dalla Ricerca 2021 dell’Osservatorio “IoT” del Politecnico di Milano.

24.03.2022 / Digital Event

Event

RPA/IPA con Power Automate: potenzialità e un'applicazione ai processi AFC

Cluster Reply organizza, in collaborazione con Microsoft il Workshop: "RPA/IPA con Power Automate: Potenzialità e un'applicazione ai processi AFC".

23.11.2021 - 25.11.2021 / Bologna

Event

MECSPE 2021

Reply partecipa al "MECSPE", evento dedicato alle tecnologie innovative per le imprese del settore manifatturiero. Le società Reply presenti all’evento sono Brick Reply, Cluster Reply e Infinity Reply, con contenuti differenti e in aree diverse della manifestazione.

02.11.2021 / Live Event

Webinar

Issue Management Process in Automotive

Durante il webinar si mostrerà come Microsoft Teams as a Platform, insieme alla Power Platform, consenta di intervenire tempestivamente nella gestione delle Issue rilevate durante la fase di produzione di un articolo con l'obiettivo di migliorare questo delicato processo aziendale.

02.11.2021 / Live Event

Webinar

Issue Management Platform in Automotive

Durante il webinar verrà mostrato come l'utilizzo di Teams as a Platform, unito alla Microsoft Power Platform, consenta di intervenire tempestivamente nella gestione delle Issue rilevate durante la fase di produzione di un articolo con l'obiettivo di migliorare questo delicato processo aziendale.

12.10.2021 - 15.10.2021 / Digital Event

Event

Digital Health Summit 2021

Reply partecipa al Digital Health Summit, il convegno di riferimento dell’e-Health in Italia, che si svolge dal 12 al 15 ottobre. L'obiettivo del Digital Health Summit è quello di fornire una visione completa del sistema salute in Italia, evidenziando le caratteristiche, le criticità e le potenzialità del settore.

28.09.2021 / Hybrid Event

Event

Il coraggio di innovare: cambiamo le regole della digital transformation

Cluster Reply organizza, in collaborazione con TIG, l’evento “Il coraggio di innovare: cambiamo le regole della Digital Transformation”. Iscriviti per scoprire come rivoluzionare organizzazione, processi e sistemi.

15.06.2021 / Digital Event

Event

Industria 4.0 – Le esperienze dei soci IAMCP nel segmento manifatturiero delle PMI Italiane

Cluster Reply partecipa all'evento digitale dedicato all'Industria 4.0, con uno speech, per approfondire come implementare e convalidare un nuovo flusso di lavoro di processo digitale, per supportare le operazioni di manutenzione e ispezione del cliente sul campo per gli impianti costruiti con l'ausilio delle tecnologie XR.

27.05.2021

Webinar

MEASURE AND FORECAST YOUR SALES PIPELINE IN REAL TIME

This webinar will show how, by introducing reliable measures to the current sales pipeline, the possibility of making more reliable and fast forecasts is enabled through the use of an appropriate solution, in order to reflect sudden changes due to business specificities or external factors, in real time.

05.05.2021 / Live Event

Event

Issue Management Platform in Automotive

Cluster Reply e Microsoft organizzano il workshop “Issue Management Platform in Automotive", per illustrare come l’utilizzo di Teams as a Platform supporti il processo di gestione delle issue che emergono durante lo sviluppo di un prodotto, applicandolo ad un caso d’uso nel mercato Automotive.