Fattori chiave

Grazie al continuo maturare ed evolversi delle tecnologie sulle quali si basa, la Realtà Aumentata stà entrando sempre più anche nel mondo industriale ed il futuro della logistica non potrà farne a meno.
Logistics Reply offre ai propri clienti un framework per la modellazione e realizzazione di Apps in Realtà Aumentata per la Supply Chain Execution per dare valore alle operations di differenti contesti, dai centri produttivi e distributivi ai servizi ed al retail. IL PONTE TRA IL MONDO FISICO E DIGITALE Il mondo reale viene aumentato in real-time con un insieme di informazioni a valore aggiunto per l’esecuzione di un processo o di un servizio, che arrivano dal mondo digitale. Testi, elementi grafici, audio e contenuti virtuali aumentano l’esperienza vissuta dall’utente, in stretta connessione con le operations che stà eseguendo. La realtà aumentata entra così a far parte del mondo business oltre che consumer e trova campo molto fertile nelle realtà logistiche grazie all’elevato potenziale che l’AR ha in tutti quei contesti in cui i lavoratori sono sul campo e non hanno immediato accesso alle informazioni piuttosto che per lavori che richiedono una o entrambe le mani libere e l’attenzione dell’operatore. USER’S SENSES La customer experience è centrale nelle applicazioni in realtà aumentata che, grazie alla wearable user interface, fa leva sui sensi del fruitore puntando ad una interazione uomo – macchina sempre più semplice ed intuitiva, rendendo attraenti e immediate anche operazioni ripetitive o complesse. CALL TO ACTION Per massimizzare la semplicità d’uso e aumentare la produdittività operativa, l’applicazione è fortemente orientata ad una chiamata all’azione verso l’operatore il quale viene sollecitato e guidato tramite l’utilizzo di elementi interpretabili in modo naturale quali: simboli grafici, colori, pulsazioni etc.., in modalità context-sensitive, e minimizzando la necessità di “call to choose”. TECHNOLOGY VALUE La soluzione di AR eleva e ottimizza le diverse componenti tecnologiche di cui fa uso:

• Location Services
• Mobility
• 3D Context Recognition
• Image Recognition
• Speech Recognition
• Gamification

READ MORE

Platform

CLICK REPLY™
MAKES WEARABLE

Click Reply™ Augmented Reality è l’innovativa soluzione della suite che, grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni tecnologiche, porta nell’execution at work, una nuova ed entusiasmante customer experience.​

CLICK REPLY™ MAKES WEARABLE  0

AUGMENTED REALITY

Video Reference

CLICK REPLY™
AR - EXPERIENCE

Il video mostra l’esecuzione in laboratorio, di un processo di prelievo in realtà aumentata, attraverso l’utilizzo dei Google Glass, integrati alla soluzione di augmented warehouse management Click Reply™. ​ Grazie ai Google Glass è stato possibile effettuare le prime sperimentazioni, scoprire i punti di forza e di debolezza e progettare il modello futuro di riferimento per adottare la tecnologia nella suite Click Reply™.