FATTORI CHIAVE

La presenza sul mercato da anni e la spiccata propensione alla cooperazione con i nostri clienti hanno fatto di Logistics Reply un'azienda con una profonda conoscenza dei processi e dei bisogni di differenti realtà logistiche.


ADATTABILITÀ E FLESSIBILITÀ IN DIVERSI CONTESTI

Per aiutare i nostri clienti ad affrontare le proprie sfide abbiamo realizzato una soluzione in grado di recepire in modo differenziato le caratteristiche peculiari di ogni mercato. La tecnologia alla base del prodotto Click Reply™ rende agevole ed efficace il disegno di soluzioni per mercati, conservando le caratteristiche di portabilità a fronte di nuove versioni della soluzione standard.

PROFONDA CONOSCENZA DEI PROCESSI

L’esperienza maturata in molteplici anni di attività in diverse industries della supply chain execution, fa di Logistics Reply una società capace di comprendere le necessità ed i processi dei propri clienti e di guidare il cambiamento. La conoscenza di differenti realtà logistiche permette, infatti, la comprensione delle caratteristiche peculiari di ogni mercato e la capacità di proporre soluzioni che si adattano al meglio allo specifico contesto.

PROFESSIONISTI DELLA SUPPLY CHAIN PER RISULTATI DI QUALITÀ

Queste caratteristiche, unitamente ad un approccio metodologico fortemente orientato al prodotto per la specifica industry sono garanzia di un’importante riduzione delle personalizzazioni nel rispetto delle esigenze dei nostri clienti e abilitano start-up veloci, a minor costi e con risultati di qualità.

Le soluzioni verticali di Click Reply™ ti aiutano a mettere in pratica le best-practices tipiche del tuo mercato ed a ridurre il time to market.


Scopri come Click Reply™ risponde alle specifiche necessità del tuo settore: seleziona una industry del grafico!

Le soluzioni verticali di Click Reply™ ti aiutano a mettere in pratica le best-practices tipiche del tuo mercato ed a ridurre il time to market.


Scopri come Click Reply™ risponde alle specifiche necessità del tuo settore: seleziona una industry del grafico!

3PL

Veloce start-up di nuovi clienti in network dinamici, multi sito e multi depositante.​


Crescente dinamismo e complessità dei mercati spingono sempre più aziende a concentrarsi sul proprio core business ed esternalizzare le attività logistiche, affidandosi ad operatori di settore riducendo i costi di gestione, aumentando la competitività, rispondendo alle esigenze del cliente con maggior flessibilità e tempestività rispetto ad una funzione interna.​​​


Read more

×

AUTOMOTIVE

Gestione completa della Supply Chain dall’Inbound all’Aftermarket.​


Da anni presente sul mercato automotive, Logistics Reply ha acquisito una posizione di riferimento a livello mondiale nelle soluzioni logistiche a supporto della gestione dei processi di rifornimento delle linee di produzione, e della distribuzione di parti di ricambio, per il settore auto, truck e moto.​


Read more

×

FASHION & RETAIL

Accuratezza ed efficienza dalla distribuzione alla reverse logistics​.


Crescita della stagionalità ed ampiezza della gamma di prodotti all'interno di una o più collezioni, anche contemporanee, caratterizzano l'offerta nel mercato della moda. Le capillari reti di venditori richiedono rifornimenti sempre più tempestivi per soddisfare la domanda indotta dai consumi e permettere il raggiungimento dei massimi ricavi all'interno della stagione.


Read more

×

TELCO

Performance spinte nella gestione dei serial numbers che si estendono sino ai processi di assistenza tecnica e riparazione​.


Il mercato delle telecomunicazioni ha visto negli ultimi anni una continua espansione: importanti innovazioni tecnologiche e liberalizzazione del settore hanno fatto aumentare l'offerta di prodotti e servizi. La gestione dei magazzini per il rifornimento dei punti vendita e per la distribuzione agli utenti finali, per vendita, per sostituzione o riparazione degli apparecchi, risulta sempre più complessa e critica per il mantenimento e la soddisfazione della propria clientela.


Read more

×

FOOD & BEVERAGE

Tracciabilità e rintracciabilità tra le caratteristiche imprescindibili del settore​.


Il mercato del Food & Beverage in Italia è particolarmente complesso e articolato, caratterizzato da movimentazioni di grandi volumi di prodotti dalle Shelf life ridotte. L'ampia gamma di item sostitutivi e la scarsa fidelizzazione dei clienti verso i prodotti, immessi sul mercato soprattutto dalla grande distribuzione, comportano marginalità ridotte e rendono critica una eventuale rottura di stock.


Read more

×

PHARMA & CHEMICAL

Risposte rapide, accurate e sicure a normative e regolamentazioni dinamiche e stringenti.


Le normative vigenti nell'industria farmaceutica relativamente alla produzione e distribuzione dei prodotti sono sempre più stringenti; mirano a garantire qualità dei prodotti e sicurezza dei processi, contrapponendosi al pericolo delle contraffazioni ed al proliferare di canali di distribuzione illegali.​


Read more

×

GDO RETAIL

​Il ruolo strategico della logistica nella GDO.


Efficienza nei costi ed efficacia dei livelli di servizio sono i principali driver di performance su cui si basa il mercato della Grande Distribuzione Organizzata. In questo scenario la logistica costituisce un tema di grande rilievo economico e gioca un ruolo strategico ed allo stesso tempo critico, per la dimensione e la varietà dei flussi fisici trattati e per i tempi di evasione stringenti e frenetici che deve rispettare.


Read more

×

3PL / Case History

NUMBER1 LOGISTICS GROUP: CLICK REPLY™ A SUPPORTO DELLA COMPLESSA RETE DISTRIBUTIVA

NUMBER1 Logistics Group, l’operatore logistico italiano leader nei servizi distributivi per le aziende che operano in ambito grocery, ha intrapreso un progetto di rinnovamento generale allo scopo di disegnare un modello di magazzino proprio di NUMBER1 e di supportarlo con un nuovo WMS Warehouse Management System.

GDO RETAIL / Case History

CLICK REPLY™ AFFIANCA UNIEURO NELLA FORTE CRESCITA

Logistics Reply collabora da tempo con Unieuro nella gestione della propria SCE supportando l’azienda nella crescita e garantendo efficienza e flessibilità nella gestione delle proprie operations.

CLICK REPLY™ AFFIANCA UNIEURO NELLA FORTE CRESCITA 0

Food & Beverage / Case History

Progetto Martini & Rossi

Con il supporto di Logistics Reply, Martini & Rossi ha completato il processo di adeguamento dei sistemi informativi per gestire la tracciabilità in tutti i processi produttivi e distributivi. L'obiettivo finale di avere un Sistema di Tracciabilità dei flussi di prodotto, che permetta di tracciare e richiamare gli specifici lotti dei prodotti, è stato raggiunto dotandosi di sistemi informativi in grado di supportare l’acquisizione e l’organizzazione dei dati necessari alla tracciabilità e alla rintracciabilità.

Progetto Martini & Rossi 0

3PL / Case History

Ceva Logistics

CEVA Logistics gestisce le proprie operations e sviluppa il proprio business nelle attività di Contract Logistics anche con il supporto di Logistics Reply. L’utilizzo della soluzione Click Reply™ WM (Warehouse Management System) nelle versioni “standard” e “verticali”, consente a CEVA Logistics di gestire con la massima efficienza le proprie attività operative, e di integrare il network distributivo con i suoi business Partner. I servizi di Application Management di Logistics Reply garantiscono inoltre a CEVA Logistics un presidio costante alle operations e un continuo adeguamento dei sistemi, in linea con l’evoluzione del business di CEVA Logistics e di quello dei suoi Clienti.

Food & Beverage / Case History

UNIGRÀ: CLICK REPLY™ PER L’AUTOMAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN

Da sempre attenta alle evoluzioni e alle applicazioni tecnologiche più all’avanguardia Unigrà ha da tempo intrapreso processi di riorganizzazione delle attività produttive e delle attività magazzino durante i quali è stata affiancata dall’esperienza di Logistics Reply.

AUTOMOTIVE / Case History

DANA ITALIA SCEGLIE CLICK REPLY™ PER LA GESTIONE DELLE COMPONENTI PER IL MERCATO OFF-HIGHWAY DI DANA ITALIA.

Dana Italia gestisce le proprie operations e sviluppa il proprio business nelle attività di produzione, assemblaggio e commercializzazione di componenti per il mercato Off-Highway anche con il supporto di Logistics Reply.

DANA ITALIA SCEGLIE CLICK REPLY™ PER LA GESTIONE DELLE COMPONENTI PER IL MERCATO OFF-HIGHWAY DI DANA ITALIA. 0