IL NUOVO PORTALE FORNITORI PER M&S FOOD

Logistics Reply ha realizzato un portale fornitori per incrementare la visibilità dei prodotti in arrivo per M&S Food.

M&S Food

M&S Food

Marks & Spencer è uno dei principali rivenditori del Regno Unito. E’ impegnato nel rendere speciale ogni momento per i propri clienti, attraverso i suoi prodotti di alta qualità, alimentari di marca propria, abbigliamento e prodotti per la casa, che offre nei suoi 1.433 negozi in tutto il mondo e online.

L’attività Food rappresenta il 60% del suo fatturato in Gran Bretagna. M&S vende cibo attraverso 942 negozi del Regno Unito, tra cui 253 di proprietà e 383 negozi di franchising Simply Food.

“Siamo molto lieti di lavorare con M&S Food e i suoi fornitori per contribuire ad incrementare la visibilità lungo l’intera catena di fornitura a beneficio della sede centrale e di tutti i negozi M&S“

Pat Barlow
Manager, Logistics Reply

IL PORTALE FORNITORI DI M&S FOOD

Logistics Reply ha lavorato con M&S per creare un nuovo innovativo portale fornitori affinché tutti i prodotti alimentari in arrivo siano visibili alla logistica di M&S immediatamente alla pallettizzazione e spedizione dai centri logistici dei fornitori.

Il portale per M&S è stato realizzato sfruttando l’ultima versione della piattaforma LEA Reply™, la suite di prodotti proprietaria Reply per la logistica e la supply chain esecutiva in cloud. E’ stato progettato per un facile e immediato utilizzo (un fornitore è attivo in un solo giorno di configurazione) ed eliminando la necessità di qualsiasi data entry manuale riducendo al minimo i possibili errori umani.

Il fornitore utilizza un mobile scanner per acquisire i dati dei prodotti e creare automaticamente sul portale cloud le bolle (ASN), i pallet con etichetta SSCC ed i documenti di trasporto, tutti conformi alle nuove specifiche emesse da M&S. Le informazioni sono create immediatamente in doppia modalità: cartacea da applicare sul pallet e consegnare al trasporto ed elettronica inserita via EDI nei sistemi M&S.

I fornitori che adottano LEA Reply™ Supplier di M&S sono clienti di Logistics Reply che si occupa direttamente della configurazione del sistema e della formazione degli operatori presso i centri di spedizione.

Cloud-based supplier portal

“Grazie all'implementazione del programma di movimentazione dello stock, avremo una supply chain più veloce, efficiente e accurata””


Lee Warner, Fresh Food Supply Chain Manager

LA SUITE DI PRODOTTI LEA REPLY™

SOLUZIONI LOGISTICHE ON-DEMAND

LEA Reply™ include gestione di magazzino, visibilità, pianificazione, cross docking, monitoraggio intelligente e logistica dei punti vendita.