LEA REPLY™
DOCK SCHEDULING

PUNTUALITÀ E CONTROLLO DELLA BAIE DI CARICO

LEA Reply™ Dock Scheduling è la soluzione collaborativa per gestire la distribuzione degli appuntamenti di carico e lo scarico presso le baie dei magazzini attraverso un portale cloud. I trasportatori ed i fornitori possono programmare gli appuntamenti in base alla disponibilità delle baie e specifiche regole di compatibilità. Le dashboard migliorano il monitoraggio delle attività e consentono di tracciare gli eventi e recepire in tempo reale gli aggiornamenti ETA e delle metriche rilevanti.

LA SOLUZIONE

LEA Reply™ Dock Scheduling è uno strumento collaborativo che ottimizza i processi di gestione delle baie consentendo ai fornitori, clienti e trasportatori di prenotare gli appuntamenti per il carico e lo scarico presso le baie dei magazzini attraverso un portale cloud-based facile da usare e disponibile 24/7. Questa soluzione permette di migliorare la produttività delle baie distribuendo uniformemente gli appuntamenti tra le fasce orarie disponibili, di ridurre i picchi di carico di lavoro e di garantire l'allocazione strategica delle risorse.

Dock Scheduling di LEA Reply™ è stata progettata per aiutare a migliorare l'efficienza e la visibilità, portando i trasportatori, i clienti e i fornitori di prodotti e materie prime in un'unica piattaforma che gestisce la pianificazione della baia di carico e il flusso di ingresso e uscita dei veicoli dai grandi centri logistici e di produzione.

La soluzione cloud consente di organizzare rapidamente le complesse esigenze di pianificazione quando si gestiscono decine di fornitori, trasportatori e punti di consegna. La possibilità di usare la piattaforma da dispositivi diversi (PC, tablet, smartphone) la rende facile e semplice da adottare. Inoltre essa può essere facilmente integrata con i sistemi di gestione dei trasporti (TMS) e i sistemi di gestione del piazzale (YMS), consentendo la convergenza dei processi logistici e del controllo degli arrivi presso le baie.

Il sistema è in grado di misurare le prestazioni effettive dei centri logistici, dei trasportatori e dei fornitori e di monitorare i tempi effettivi di arrivo comparandoli con quelli previsti, creando utili diagrammi, avvisi e indicatori KPI al fine di potenziare la fruibilità e produttività della soluzione, con conseguenti vantaggi in termini di efficienza e visibilità dei processi di rifornimento.

IL PROCESSO

  • Configurazione dei centri di consegna con dati delle baie di carico/scarico e dei relativi cancelli di accesso
  • Gestione dei calendari di lavoro personalizzabili per i centri e le baie di carico/scarico
  • Gestione della pianificazione (creazione, accettazione, check-in e check-out ai cancelli di ingresso e nella baia di carico/scarico)
  • Calcolo preventivo dei tempi per le baie di carico/scarico sulla base delle configurazioni dei prodotti, della logistica delle baie e della composizione dei materiali (pallet, colli)
  • Creazione di report KPI per sito, mettendo in evidenza eventuali criticità
  • Avvisi KPI e grafici per il monitoraggio e la valutazione degli SLA di fornitore e trasportatore
  • Monitoraggio dei tempi effettivi di consegna rispetto a quelli previsti

VANTAGGI

LEA Reply™ Dock Scheduling ha i seguenti vantaggi:

Organizzazione del lavoro ed efficienza delle attività di trasporto in entrata

  • Efficienza delle operazioni logistiche relativamente al ricevimento e allo scarico grazie alla corretta identificazione ed etichettatura dei prodotti e dei pallet
  • Controllo dei veicoli presenti nei centri logistici
  • Misurazione e monitoraggio delle prestazioni effettive dei centri logistici, dei trasportatori e dei fornitori
  • Riduzione degli errori e delle mancate spedizioni
  • Riduzione dei tempi di permanenza all'interno del piazzale
  • Riduzione dei costi di trasporto

LA SUITE DI PRODOTTI LEA REPLY™

SOLUZIONI LOGISTICHE ON-DEMAND

LEA Reply™ include gestione di magazzino, visibilità, pianificazione, cross docking, monitoraggio intelligente e logistica dei punti vendita.