Digitalizzazione della logistica di produzione in EHRLE GmbH

EHRLE e l'ottimizzazione della produzione

La digitalizzazione della logistica apre nuove possibilità per aumentare l’efficienza della produzione, spalancando quindi le porte per l’Industria 4.0. EHRLE GmbH collega quattro magazzini in Germania e Gran Bretagna attraverso un warehouse management system centralizzato e integrato con il nuovo stabilimento produttivo, il quale è orientato verso i più avanzati principi produttivi. Reply ha ampliato la sua soluzione Click Reply Warehouse Management (WM) con funzionalità cruciali per il supporto dei processi produttivi lean. EHRLE GmbH ha costruito un nuovo stabilimento produttivo, progettato in accordo con i principi di Lean Manufacturing. Nella progettazione dei nuovi processi produttivi, il focus è stato la coordinazione della produzione con l’intralogistica, inoltre, la gestione dei magazzini di varie località in Germania e Gran Bretagna è stata ottimizzata grazie all’introduzione di un sistema centralizzato.

EHRLE GmbH


EHRLE è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni innovative per le tecnologie di lavaggio e pulizia dei veicoli. Fin dalla sua fondazione, EHRLE è basata su tecnologie sofisticate, idee innovative, la miglior qualità possibile e un servizio impeccabile.

Produzione integrata con Click Reply WM

Reply ha supportato EHRLE nella riprogettazione dei processi di produzione e di magazzino, per poi implementare la soluzione Click Reply WM. Questo ha permesso non solo di gestire vari magazzini localizzati su territorio globale, ma, grazie a specifiche estensioni della soluzione, Click Reply ha assunto un ruolo centrale nella produzione.

Estesa funzionalità di sequencing

La connessione della soluzione Click Reply WM con il sistema ERP crea una produzione integrata: il sistema ERP passa al WMS le informazioni relative agli ordini pendenti. Grazie all’utilizzo di una funzionalità di sequencing appositamente sviluppata da Reply, la soluzione Click Reply WM calcola quali parti e componenti sono necessari in ogni momento sulle cinque linee di produzione centrali e nei 14 reparti di assemblaggio. Il WMS ha le informazioni relative alle coordinate di localizzazione dei componenti nel magazzino, all’interno dei sistemi di Kardex shuttle, e relative alla posizione anteriore o posteriore delle parti all’interno degli scaffali di Push Back utilizzati.

Click Reply WM utilizza queste informazioni per calcolare i percorsi dei forklift semiautomatici in modo tale da guidare il picking per la produzione utilizzando percorsi ottimizzati, e per evitare viaggi a vuoto.

I dati del WMS permettono di controllare i forklift semiautomatici e si assicurano che le parti richieste siano disponibili just-in-sequence nelle rispettive localizzazioni di produzione.

Trasparenza attraverso i display Andon

La produzione efficiente non richiede solo sistemi ad alta performance: l’integrazione dei dipendenti è cruciale per ottenere processi produttivi regolari.Reply ha installato nell’area di produzione i display Andon come interfaccia fra i sistemi intelligenti e il personale; questi monitor comunicano con i dipendenti attraverso una dashboard sviluppata appositamente da Reply per EHRLE.

Questo rende Click Reply WM un componente centrale per la produzione moderna ed altamente efficiente.