THOUGHT LEADERSHIP

COSA C'È DI NUOVO NEL MONDO SUPPLY CHAIN

Qui puoi trovare i nostri approfondimenti, articoli, whitepaper e materiali
dedicati alle ultime notizie e tendenze del mondo supply chain.


SOFTWARE TRENDS

Article

LE 7 TENDENZE SOFTWARE PER UNA SUPPLY CHAIN EFFICIENTE

L'abbattimento dei silos di dati, il rafforzamento della sostenibilità dei magazzini e il miglioramento dell'esperienza del cliente sono i punti focali della logistica e dell'industria nel 2024. La chiave per l'implementazione risiede nella digitalizzazione della catena di fornitura e nella collaborazione in tempo reale. Grazie a queste sette tendenze, le aziende potranno modellare la propria supply chain in modo intelligente e con rischi ridotti al minimo.

LE 7 TENDENZE SOFTWARE PER UNA SUPPLY CHAIN EFFICIENTE 0

HEALTHCARE SUPPLY CHAIN

Article

LOGISTICA HEALTHCARE: STRATEGIE PER UN FUTURO PIÙ SMART E RESILIENTE

CONTINUA LA CRESCITA DEL SETTORE LOGISTICA HEALTHCARE: +22%. Con un'impressionante crescita del 22% delle spedizioni nel 2023 rispetto all'anno precedente, emerge chiaramente la pressante necessità di ottimizzare e digitalizzare le fasi della Supply Chain.

LOGISTICA HEALTHCARE
STRATEGIE PER UN FUTURO PIÙ SMART E RESILIENTE 0

SUSTAINABILITY

Article

GO GREEN OR GO HOME: SUSTAINABILITY IN SUPPLY CHAIN

Gli eventi meteorologici estremi e il riscaldamento globale sono solo alcuni dei sintomi che attestano il crescente problema della sostenibilità. La decarbonizzazione della catena logistica può cambiare le carte in tavola e avere un impatto enorme. Quali soluzioni possono adottare le aziende per rendere la loro catena di fornitura più sostenibile? Leggi questo articolo per scoprire quali opzioni sono disponibili per i supply chain leader che vogliono fare la differenza.

GO GREEN OR GO HOME SUSTAINABILITY IN SUPPLY CHAIN 0

HEALTHCARE

Article

HEALTHCARE: NUOVI EQUILIBRI DELLE SUPPLY CHAIN NELL'ERA DEL POST-COVID E DELLA CRISI UCRAINA

La logistica nel settore Healthcare ha subito significativi cambiamenti negli ultimi anni, influenzati dall'emergenza COVID-19 e dal conflitto in Ucraina. L'aumento della movimentazione verso le farmacie come punto di consegna principale ha caratterizzato il periodo post-pandemico. Tuttavia, la crisi ucraina ha accentuato le sfide già presenti, tra cui la scarsità di materie prime, l'aumento dei costi e la mancanza di personale. Questi fattori hanno evidenziato la necessità di rivedere la catena di approvvigionamento per garantire continuità, sostenibilità e resilienza nel futuro.

HEALTHCARE  NUOVI EQUILIBRI DELLE SUPPLY CHAIN NELL'ERA DEL POST-COVID E DELLA CRISI UCRAINA 0

08.03.2023 / ARTICLE

Press Article

UNCHAINED: WHY DIGITAL PLATFORMS IN SUPPLY CHAIN ARE A GAME CHANGER

La tua supply chain è continuamente messa alla prova da cambiamenti della domanda e imprevisti come sconvolgimenti geopolitici ed economici? Il tuo business è incatenato da processi rigidi e tecnologie obsolete? Liberali con la nostra piattaforma digitale LEA Reply™! Leggi il nostro articolo su Business Reporter per scoprire come LEA Reply™ sta supportando i nostri clienti qui.

ARTICLE

Research

COMPOSABLE ENTEPRISE: la svolta per la supply chain

Le imprese devono scalare il loro business e offrire velocemente servizi innovativi per rimanere al passo in un mercato volatile e sempre più incentrato sul cliente. Come possono farlo? Leggi questo articolo per esplorare il potenziale della composable enterprise per garantire agilità, resilienza e innovazione e il ruolo che questo modello giocherà nel futuro della supply chain.

COMPOSABLE ENTEPRISE la svolta per la supply chain 0

Supply chain management

Product

Dock scheduling

LEA ReplyTM Dock Scheduling unisce autisti e aziende di spedizione per garantire un controllo maggiore sulle banchine, una collaborazione più proficua tra i fornitori e una migliore efficienza operativa.

Dock scheduling  0

Supply Chain Management

Article

La spesa online dopo il COVID-19

LEA ReplyTM In-Store Picking è una soluzione mobile che semplifica il processo di preparazione degli ordini online in negozio, dalla ripartizione delle richieste tra i vari operatori, al prelievo e alla scansione degli articoli, fino al ritiro o alla consegna al cliente finale.

Supply Chain

White Paper

Nuovo report: IMRG e Logistics Reply esplorano il nuovo mondo del retail

Scarica il report IMRG - Reply “Retail in the 2020’s” per scoprire come la vendita al dettaglio verrà sconvolta nel corso dei prossimi dieci anni. In questo report analizziamo le dinamiche del cambiamento della “rivoluzione del consumatore” e ci proponiamo di evidenziare i motivi per cui questo influenzerà il modo nel quale i commercianti gestiscono la domanda, reperiscono i prodotti e quali sistemi tecnologici svolgeranno un ruolo chiave in questo nuovo mondo.

Nuovo report IMRG e Logistics Reply esplorano il nuovo mondo del retail  0

Supply Chain

White Paper

Il valore del Real-time Smart Tracking

I tuoi Sistemi Aziendali producono una grande mole di dati, sei pronto a sfruttarne i benefici?

Il valore del Real-time Smart Tracking 0