LEA REPLY PLATFORM

UNA PIATTAFORMA UNIFICATA PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI SUPPLY CHAIN EXECUTION

LA SUITE DI PRODOTTI LEA

SOLUZIONI LOGISTICHE ON-DEMAND

LEA Reply™ include gestione di magazzino, visibilità, pianificazione, cross docking, monitoraggio intelligente e logistica dei punti vendita.

TEMI DELLA PIATTAFORMA

Cosa ci rende tecnologicamente unici

Servizi aziendali

La piattaforma LEA Reply™ è composta da un insieme di servizi business pronti all'uso che, agendo come tasselli, possono essere combinati tra loro per realizzare rapidamente nuove soluzioni personalizzate. Il risultato è una piattaforma flessibile utilizzabile per tutte le attività all'interno della Supply Chain. Il nostro approccio permette ai nostri team di sviluppo di implementare o modificare rapidamente singoli servizi e di creare nuove applicazioni ad un ritmo senza precedenti.

DevOps

Per lo sviluppo e la manutenzione dei prodotti adottiamo una metodologia DevOps. Si tratta di un approccio interattivo, flessibile e incrementale che integra lo sviluppo software con le operations. L'implementazione continua riduce i tempi di inattività per garantire la continuità del business e minimizzare l'impatto sul cliente.

SCE CONVERGENCE

Gartner definisce la Supply Chain Execution Convergence come "la fusione dell'orchestrazione end-to-end dei processi e sistemi logistici". La nostra piattaforma è costruita per gestire efficacemente la SCE Convergence, garantendo l'interoperabilità di più sistemi provenienti da aree funzionali diverse e consentendo a questi sistemi di scambiare i dati e "parlare la stessa lingua". Ciò riduce la frammentazione all'interno dell'organizzazione, ottimizzando le prestazioni generali e la customer experience.

Tecnologie di nuova generazione

Il nostro framework di API aperte, agevola la facile adozione di tecnologie di nuova generazione non appena sono disponibili sul mercato, consentendo ai nostri clienti di anticipare i trend tecnologici di domani con la piattaforma orientata al futuro di LEA Reply.

User Experience

La UI moderna garantisce un'esperienza semplice ed intuitiva. Grazie al Responsive Web Design, è possibile utilizzare diversi dispositivi tra cui tablet, desktop, smartphone e wearable. Abbiamo integrato dashboard avanzate per l'accesso immediato a informazioni rilevanti da qualsiasi dispositivo. L'aggiunta di tecnologie come i comandi vocali, i wearable e le interfacce conversazionali consentono all'operatore di concentrarsi sull'attività che deve svolgere piuttosto che sulla tecnologia. 

GDPR

Il nostro approccio al GDPR è di altissimo livello. Le nostre soluzioni sono progettate seguendo i principi di Privacy by Design. Ci avvaliamo delle best practice del settore per il rispetto della nostra conformità e quella dei nostri clienti. Aggiorniamo regolarmente le nostre funzionalità di sicurezza per garantire la protezione dei dati degli stakeholder coinvolti.  Supportiamo i nostri clienti nella valutazione d'impatto sulla protezione dei dati per iniziative di progetto congiunte.

Sicurezza

La sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo numerose misure tecniche e operative per garantire i massimi livelli di sicurezza. Ci affidiamo al miglior provider di servizi cloud per garantire la protezione dell'infrastruttura. Inoltre eseguiamo periodicamente valutazioni su tutti i nostri sistemi. Nel caso in cui venga rilevato un elemento di vulnerabilità ci adoperiamo immediatamente per eliminare la minaccia e adottiamo misure proattive per prevenire il verificarsi di eventi futuri.

Continuità aziendale

La piattaforma LEA offre una solida architettura IT, garantendo disponibilità ai massimi livelli. Le nostre soluzioni sono dotate di misure integrate per affrontare guasti di sistema o hardware con un impatto minimo per il cliente. Il nostro team di assistenza segue i clienti dopo il go-live del progetto ed è in grado di progettare piani di assistenza personalizzati su richiesta, definendo livelli e processi di escalation per mantenere la continuità del business in caso di criticità o problemi lato cliente.

Scalabilità

Scalabilità per la crescita. La nostra infrastruttura cloud permette di aumentare facilmente la potenza di archiviazione ed elaborazione quando necessario. Questo è fondamentale per le aziende che svolgono attività altamente stagionali e società in rapida crescita. Siamo anche in grado di creare piani di pagamento personalizzati in base alle dimensioni del business: ciò significa che il cliente paga solo per ciò che utilizza effettivamente, riducendo i costi e gli sprechi.

I SERVIZI DI ASSISTENZA DI LEA REPLY

Services beyond the Product

Supporto di Helpdesk

Il nostro team di supporto assiste i clienti dopo il go-live del progetto con diverse opzioni di copertura del servizio, inclusa l'assistenza 24/7. Il team di assistenza multilingue è organizzato per lavorare su diversi turni giornalieri, per assistere i clienti distribuiti a livello mondiale e con fusi orari diversi. Offriamo tre livelli di supporto.

Supporto di primo livello:

Gli operatori che offrono assistenza di primo livello hanno la conoscenza funzionale del prodotto e della configurazione dell'applicazione del cliente. Sono responsabili della ricezione e classificazione di potenziali problemi insorti. In alcuni casi sono già in grado di risolvere problemi minori senza doversi rivolgere all'assistenza di secondo livello. Quando questo si rivela necessario, aprono i ticket e gestiscono il passaggio al livello successivo.

Supporto di secondo livello:

Risorse altamente competenti in grado di individuare il tipo di intervento da effettuare. Forniscono risposte rapide, garantiscono attività di manutenzione correttiva o di entità ridotta, identificano e correggono possibili anomalie, risolvono i ticket e comunicano le soluzioni all'assistenza di primo livello. Nel caso in cui il team di assistenza non sia in grado di risolvere il problema in maniera autonoma, può rivolgersi a profili più specializzati: i product specialist o il team di infrastruttura.

Supporto di terzo livello:

Risorse appartenenti al team R&D che si occupano dello sviluppo del prodotto e di fornire assistenza sui componenti core. Quando vengono coinvolti dall'assistenza di secondo livello, identificano, gestiscono e risolvono qualsiasi problema riguardante i componenti del prodotto e riferiscono i risultati alla persona che li ha coinvolti.

Piani di assistenza personalizzati

Stipuliamo con i nostri clienti dei Service Level Agreement (SLA) sulla base delle loro specifiche esigenze in termini di tempi di risposta e risoluzione. I tempi di risposta dipendono dal livello di priorità e dal tipo di contratto di assistenza stipulato, che a loro volta dipendono dall'organizzazione del cliente e dalla criticità dei processi da lui gestiti. È possibile creare SLA personalizzati e su misura per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Strumenti dedicati

Il nostro obiettivo è fornire un supporto efficace ai nostri clienti, con strumenti e workflow dedicati che coinvolgono team specializzati in base al livello di escalation. Attraverso un portale web di helpdesk il cliente può aprire un ticket relativo ad un'anomalia verificatasi durante le normali attività. I ticket possono riguardare problemi o semplicemente domande su situazioni operative specifiche. Il portale consente di monitorare lo stato del ticket e di creare dei report mensili a seconda del tipo di problema, dell'area e della soluzione, in modo da permettere al team di assistenza di prevedere dove potrebbero verificarsi dei problemi in futuro e offrire un supporto proattivo come la formazione.