Digital
Asset
Management

Centralizza tutti i contenuti digitali in un unico hub

SOLUZIONE

SOLUZIONE

Un workspace unico dove avere a disposizione tutte le risorse digitali, la gestione dei contenuti e la distribuzione

Nell’era della digital transformation, forniamo alle aziende una gestione veloce, completa e sicura dei contenuti digitali a livello Corporate e Branding, senza dispersioni.
La soluzione più efficace per la gestione del patrimonio digitale aziendale e per massimizzare il valore dei contenuti e asset di prodotto è il DAM (Digital Asset Management).

COME FUNZIONA DISCOVERY DAM

E’ il Content Hub centrale di ogni Azienda e supporta l'intero ciclo di vita dei contenuti multimediali: video, immagini, documenti e qualsiasi materiale visivo di Marketing e Comunicazione.

Modulo base della piattaforma Digital Experience Management di Discovery Reply , fornisce i servizi essenziali per la gestione degli asset digitali come creazione, catalogazione, supervisione e delivery dei contenuti.

Non solo archiviazione ma anche organizzazione gerarchica dei contenuti visibile e gestibile attraverso un'interfaccia intuitiva che facilita la ricerca e il reperimento dei dati.

Ogni contenuto digitale in un DAM può essere arricchito con metadati che descrivono e assegnano ulteriore valore alla risorsa, garantendo la qualità dell'asset.

L’accesso alla gestione dei contenuti è sicuro e controllato per assicurare differenti livelli di interventi per differenti utenti o team di lavoro.

PERCHE’ ADOTTARLA

PERCHE’ ADOTTARLA

UNA VISION 360° DI TUTTE LE RISORSE DIGITALI

Le Aziende processano ogni giorno una molteplicità di contenuti di brand e asset di prodotto. Con un DAM tutta la complessità derivante dall’acquisizione, lavorazione e condivisione di contenuti con colleghi,
partners, designer è governata.

PROJECT MANAGEMENT

La gestione del patrimonio digitale aziendale e l’ottimizzazione dei relativi processi è garantita in modo completo, sicuro e veloce su tutta la filiera legata al ciclo di vita del contenuto.
Il DAM snellisce i processi legati all'asset, ne assicura lo storage in molteplici versioni e ne facilita review e approvazione, assicurando una brand image coerente su tutti i canali di pubblicazione.

VANTAGGI

VANTAGGI

Content HUB

L’organizzazione e la condivisione intelligente degli asset digitali consente di tenere traccia della loro distribuzione in modo dinamico e controllato.

Il patrimonio digitale e le informazioni di prodotto sono protette con elevati standard di sicurezza, l'accesso ai contenuti viene gestito centralmente rendendo i processi aziendali e il lavoro di team più fluidi e snelli.

Empowerment

Con un DAM è possibile organizzare e indicizzare l’intera libreria di documenti digitali in un unico hub, rendendo più efficiente e veloce la consultazione dei file.

Soluzione sicura, robusta e scalabile che consente l'integrazioni con le applicazioni di terze parti, creative o di processo, potenziando i flussi di lavoro dei Team di Marketing.

Highlights

Digital Asset Management


Garantisci la coerenza e un solido controllo sul brand

Fornisci un'esperienza di contenuto unica per tutti i canali

Migliora il ROI riducendo i costi di creazione degli asset

Riduci il time to market aumentando la produttività delle risorse

UNA PIATTAFORMA UNICA PER LA GESTIONE DEL TUO PATRIMONIO DIGITALE

Crea la tua Brand Experience perfetta.


Con DISCOVERY DIGITAL ASSET MANAGEMENT (DAM) puoi gestire la pianificazione, la creazione e la distribuzione dei contenuti di brand su qualsiasi canale da un’unica piattaforma in cloud, rendendo disponibili solo le risorse autorizzate, senza più duplicazioni o perdita di informazioni.
Mantieni il pieno controllo su ogni risorsa digitale, elimina le inefficienze nei processi di gestione del contenuto e nel lavoro dei team coinvolti.
Un unico strumento per controllare, gestire e distribuire i tuoi asset con un approccio multi-canale.

CONNETTORI INTEGRATI

Distribuisci facilmente sui tuoi endpoints.


Il sistema evoluto di connettori personalizzabili consente di aggiornare il contenuto su tutti i canali in modo veloce e automatico direttamente in Piattaforma: dalle app ai cataloghi e siti e-commerce, le funzionalità di integrazione lavorano per una piena coerenza delle risorse di brand sui touch-point e sull’ottimizzazione di costi e processi.
I canali sono sincronizzati con la piattaforma, senza dover intervenire nel backend dei sistemi. La smart CDN di Discovery garantisce un elevato standard di performance a prescindere dal device o dalla location, accelera le velocità di trasferimento con una latenza estremamente bassa, in modo che le risorse siano sempre aggiornate e facili da modificare, senza tempi di sviluppo aggiuntivi.

PIATTAFORMA READY-TO-USE, FLESSIBILE E INTUITIVA

Gestisci automaticamente tutti i tuoi file.


Non solo immagini e video, ma anche file audio, playlist, modelli 3D, shooting, documenti, url, tag e dati sul prodotto.
Il DAM di Discovery semplifica i processi digitali grazie ad un’architettura API-first, fungendo da hub centrale per gestire e controllare qualsiasi tipologia di contenuto multimediale dalla creazione alla pubblicazione sugli end-point.
Tutti gli strumenti e le soluzioni disponibili sono parte della piattaforma Digital Experience Management (DXM), il che significa che gli utenti possono "dare il via" a nuovi progetti cross-channel direttamente dal DAM, senza la necessita di ricorrere a diversi sistemi.

AI INTEGRATION

Il cervello del tuo business non è mai stato così potente.


L'intelligenza artificiale consente di classificare tutti i tipi di contenuti utilizzando image recognition, speech-to-text and ad altri algoritimi di apprendimento automatico.
Ogni file caricato sul DAM può essere semanticamente arricchito con descrizioni, tag, parole-chiave e metadati, sempre in multilingue. La tassonomia dinamica consente un aggiornamento in tempo reale ottimizzando il lavoro per una ricerca e un riutilizzo semplificato.
Per contestualizzare i contenuti e recuperare rispondenze pertinenti è possibile fornire ai motori di Intelligenza Artificiale una tassonomia specifica per le esigenze di un determinato business, in modo da strutturare un processo di apprendimento continuo che viene perfezionato nel tempo.

WORKSPACE COLLABORATIVO

Aumenta la produttività e semplifica i flussi di lavoro.


Le azioni sugli asset sono controllate e verificabili durante l'intero ciclo di vita del contenuto, in base a diritti e ruoli assegnati. È inoltre possibile comunicare con i collaboratori e scambiare feedback direttamente sulla piattaforma.
Un sistema centralizzato raccoglie le risorse digitali da più fonti, le rende disponibili e le indirizza su diversi canali grazie a un'architettura cloud elastica, scalabile e certificata che si adatta facilmente alle esigenze dell'azienda.
L'accessibilità è garantita da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo, cio consente sempre visibilità e controllo completi sullo stato dei contenuti e sulle azioni eseguite sui singoli asset.


Gestisci migliaia di asset e risorse 3D da un unico DAM workspace

Il 3D Asset Manager si integra perfettamente con le pipeline di produzione 3D.


Per accelerare la trasformazione digitale il tuo team di prodotto ha bisogno di flussi di lavoro intelligenti con designer, partner e fornitori esterni su tutto il ciclo di progettazione e prototipazione.

La soluzione fornisce gli strumenti per renderizzare, visualizzare, ruotare, zoomare qualsiasi modello 3D da web o mobile, su qualsiasi device, convertendoli automaticamente in rendering fotorealistici, showreel ed altri strumenti di preview progettuale.

Il 3D Asset Manager è eCommerce-ready, questo significa che puoi aggiungere e incorporare Modelli 3D alle tue pagine web e online store, direttamente dalla piattaforma grazie all'integrazione di evolute componenti API che si interfacciano con qualsiasi sistema di marketplace experience.

Scopri le altre soluzioni

Discovery Platform


  • PRODUCT EXPERIENCE
    MANAGEMENT

    Distribuisci dati di prodotto coerenti, sempre aggiornati dove richiesto.

    SCOPRI DI PIU’

  • VIDEO PLATFORM
    & LIVE STREAMING

    Raggiungi il tuo pubblico su ogni dispositivo per una user experience immersiva.

    SCOPRI DI PIU’

  • CREATIVE WORKFLOW
    MANAGEMENT

    Semplifica il processo creativo, aumenta l’efficienza e il time-to-market.

    SCOPRI DI PIU’

  • DIGITAL
    SIGNAGE

    Rendi unica e coinvolgente la tua strategia di comunicazione multi-canale.

    SCOPRI DI PIU’

  • Headless Experience Management

    Crea contenuti e pubblicali rapidamente, ovunque, con un approccio API-first.

    SCOPRI DI PIU’