Video Platform
& Live streaming

La soluzione completa per eventi digitali e ibridi.
Crea la tua video experience immersiva e coinvolgente
su qualsiasi format

SOLUZIONE

SOLUZIONE

LIVE e VOD


Una piattaforma tecnologica proprietaria in cloud per la gestione di eventi Live Streaming e Video On-Demand in grado di organizzare e gestire un numero illimitato di contenuti video e di distribuirli attraverso le property web aziendali (siti corporate, landing page, mobile app, social media etc.) grazie a un robusto sistema di content management e media delivery, ed a una solida CDN che consente di raggiungere in modo rapido, sicuro ed efficace un vasto pubblico per un'esperienza di streaming più fluida.

multi-platform


L'infrastruttura, integrata e customizzabile, è pronta per qualsiasi tipologia di format: eventi corporate e conference, webinar, congressi, sales meeting, ecc.

Discovery Video Platform consente di coniugare i vantaggi dell’evento in presenza e quelli di un format virtuale o ibrido, grazie ad applicazioni e componenti che riproducono ambienti interattivi reali e immersivi, fornendo un setting completo dalla regia all'allestimento. Il framework modulare ed estendibile consente l'integrazione con i più comuni tool di remote conferecence e strumenti di analisi.

end-to-end


Un servizio completo di streaming di qualità TV, dalla regia alla diffusione sugli end-point aziendali e
Corporate TVChannel.
Professionalità, elevato know-how nei settori broadcasting e tecnologia video, ricerca continua di nuove soluzioni per coprire interamente l’offerta di media management.

PERCHE’ ADOTTARLA

PERCHE’ ADOTTARLA

Tutti i tuoi eventi, un'unica piattaforma


La soluzione garantisce una Video Experience di qualità per una content strategy
multi-device e multi-channel
, dotata di strumenti di pubblicazione e content delivery per Online Media & Publishing Company, Brands & Retail, e-learning, Corporate Communication.

Progetta, Pianifica, analizza


Flessibilità ed efficienza in una soluzione integrata con un set di strumenti completo che semplifica tutte le fasi del ciclo di vita dell'evento. Le funzionalità end-to-end consentono di pianificare, promuovere, eseguire e analizzare qualsiasi format di evento, per qualsiasi tipologia di pubblico, in tutto il mondo.

VANTAGGI

VANTAGGI

API CLOUD-FIRST


La soluzione è progettata attorno ad asset tecnologici innovativi per lo streaming multicanale sia in modalità VoD che Live. Lo strumento editoriale è basato sul sistema Discovery Digital Asset Manager per la distribuzione di contenuti multimediali e fornisce i più elevati standard di sicurezza sia nel controllo degli accessi (autenticazione) che nelle trasmissioni (protocolli e test di protezione).

Lo strumento di content search consente il recupero veloce delle informazioni per titolo, relatore, descrizione, parola-chiave, data di creazione e tag e di visualizzazione dei contenuti multimediali raggruppati per topic.

La soluzione è full-custom e può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente con:
Scelta degli strumenti di engagement quali Chat, Q&A, Voting, Polling
Analytics personalizzato per il tracciamento della video experience
Controllo dei contenuti e del ROE del live event o progetto VOD

Highlights

Video Platform & Live streaming


LA SOLUZIONE COMPLETA PER I TUOI EVENTI LIVE E VOD

Trasmetti in streaming qualsiasi evento, di qualsiasi dimensione, su qualsiasi dispositivo, word-wide.


Discovery Video Platform è progettata attorno a tre concetti fondamentali: qualità, sicurezza e flessibilità.
Un ecosistema di diverse applicazioni web (tenant) che consente alle organizzazioni di coinvolgere dipendenti, partner e stakeholder in eventi live o session on demand come seminari, training di formazione, interviste, tavole rotonde e molto altro.
Forniamo tutta l'esperienza video necessaria per realizzare il tuo Live Streaming o Brand ChannelTV garantendo la più alta qualità di visione su qualsiasi dispositivo e connessione, in tutto il mondo.

WIDGET OUT-OF-THE-BOX

Offri un'esperienza video straordinaria


Le funzionalità end-to-end della Video Platform vengono completamente gestite e controllate da un unico Content Management System (CMS) per una maggiore flessibilità, controllo e personalizzazione dei contenuti di siti e applicazioni web.
E' possibile creare diversi front-end, tramite l'integrazione di widget out-of-the-box customizzati per i singoli webspace di cui hai bisogno, con caratteristiche diverse e per diverse tipologie di pubblico, scegliendo in qualsiasi momento come i tuoi utenti possono navigare tra i contenuti video e a quali informazioni possono accedere.
L'integrazione attraverso i widget consente esperienze di visione più ricche, avendo a disposizione il controllo completo di UX design e content creation.


SPEECH-TO-TEXT

AI Learning e machine translation per l'automatizzare in real-time.


Grazie all'intelligenza artificiale è possibile amplificare le modalità di fruizione dei contenuti video live e on demand con la funzione di trascrizione da forma ascoltata a scritta.
La tecnologia Speech-to-Text consente la generazione automatica di didascalie, fornendo una migliore accessibilità ai contenuti su un pubblico che fatica e/o non è in grado di seguire una conversazione, soprattutto in una lingua diversa dalla propria.
La piattaforma video fornisce anche le funzionalità di "ricerca'' applicandola per keyword ad audio e video, insieme ai dati testuali.
Il modello di apprendimento Speech-to-Text è "addestrato" in base a caratteristiche specifiche incluse come metadati. Questo sistema, oltre a migliorare l'esperienza utente, permette di acquisire approfondimenti avanzati sul comportamento del pubblico.

ENGAGEMENT TOOLS

Coinvolgi il pubblico e costruisci la tua audience.


In un'unica piattaforma hai tutte le funzionalità per gestire, con flessibilità totale e diffusione illimitata, il tuo evento digitale per un'esperienza on-site ad alto coinvolgimento, o ibrido per un perfetto mix con i contenuti digitali e la migliore esperienza di community e networking.
La soluzione è completamente personalizzabile e offre la combinazione di strumenti come chat di gruppo e one to one, sondaggi, Q&A, per stimolare i partecipanti ad interagire e contribuire durante live, workshop, webinar, meeting e VoD. Le registrazioni vengono indicizzate e caricate automaticamente in modo che i contenuti possano continuare a ''vivere'' e restano a disposizione degli utenti.

Strumenti di analisi e reporting.

La piattaforma tiene traccia di reaction e interazioni dei partecipanti in tempo reale, genera dashboard con analisi dettagliate, dati e approfondimenti su comportamenti, coinvolgimento e attività come statistiche temporali, misurazione in tempo reale dei partecipanti, utenti attivi collegati alle session live o al VoD. La piattaforma è in grado di fornire dati di localizzazione degli utenti in base al monitoring geo-referenziato degli accessi, le connessioni per dispositivo in uso e gli interessi degli utenti durante le attività di navigazione.



BUSINESS SPEED DATING

Allarga la rete di contatti e stabilisci nuove collaborazioni.


Per favorire il networking, abbiamo sviluppato un format proprietario di business speed dating che consente di pianificare chat one to one in maniera casuale o controllata, offrendo l'opportunità ai partecipanti di incontrarsi online e attivare nuove relazioni durante l'evento seguito o in una serie di meeting programmati.
Il pubblico coinvolto interagisce in videoconferenza, scambiando commenti e opinioni relativi all'evento in corso, oppure condividendo informazioni e best practice su topic specifici.
Questa metodologia innovativa nasce con l'obiettivo di promuovere la conoscenza di expertise diverse, incentivare sinergie di business, ampliando la rete di contatti, sia in termini di acquisizione di nuovi clienti, sia per l'attivazione di partnership o collaborazioni utili allo sviluppo di reti d'impresa, aspetto cruciale per qualsiasi genere di evento B2B.

Lancia i podcast nella tua strategia di marketing

Abbiamo l’esperienza, le tecnologie e le risorse per gestire e distribuire il tuo progetto podcast.


Discovery Reply TM Multimedia Platform è il content hub da cui crei la tua esperienza video ma anche quella di ascolto, offrendo alla tua audience ancora più contenuti e modalità per interagire.

Puoi scegliere di utilizzare i tuoi canali web o creare una pagina sul tuo sito, incorporare un singolo episodio o persino distribuire il tuo podcast sulle piattaforme migliori , abbiamo già tutti gli strumenti di cui hai bisogno per realizzarlo.

Sperimentare un canale di conversazione più diretto ti aiuterà a relazionarti meglio con la tua audience ma anche a raggiungere nuovi segmenti di pubblico sulle tue piattaforme preferite come Apple Podcasts, Google e Spotify.


CANALI PODCAST CORPORATE E BRANDING.


L'esperienza di ascolto è sempre a portata di mano e la chiave del successo sta nella capacità di lavorare costantemente su palinsesti in grado di alimentare interesse. Il nostro team di esperti può supportarti in tutto questo, fornendo soluzioni tecnologiche, contenuti e strategia di engagement per gestire e distribuire direttamente i tuoi podcast, in modo semplice e sicuro dalla stessa piattaforma che utilizzi per il tuo streaming.

Podcast full-custom con diversi opzioni di personalizzazione, grazie a una vasta scelta di widget player ready to use. Tutti gli elementi di contenuto ( scelta titolo/autore, cover grafica, data, testi ordine del palinsesto, link, ecc.), possono essere gestiti e adattati al design del tuo brand. La soluzioni è cloud-based per un' implementazione veloce e un aggiornamento costante sempre allineato alle ultime tecnologie e in grado di fornire dati e statistiche in tempo reale sulle tue performance di ascolto per conoscere esattamente quali parti del tuo audio le persone ascoltano, riproducono e amano di più.


MODERN AUTHENTICATION PROTOCOLS

Proteggi le informazioni sui tuoi contenuti e il tuo pubblico.


La Piattaforma definisce il controllo del livello di sicurezza e l'accesso degli utenti ai contenuti. Le moderne motodologie consistono in un insieme di protocolli di autenticazione basati sul web utilizzati dalle applicazioni cloud.
E' possibile definire l'elenco dei partecipanti che avranno accesso all'evento, ogni utente autorizzato potrà impostare la password al primo accesso (Single Sign-On) tramite una procedura di attivazione con Codice di Verifica.
L'autenticazione degli utenti avviene tramite il servizio Amazon Cognito che supporta la crittografia dei dati in transito. Amazon Cognito è conforme a HIPAA ed è conforme a PCI DSS, SOC, ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018 e ISO 9001.

Scopri le altre soluzioni

Discovery Platform


  • DIGITAL ASSET
    MANAGEMENT

    Potenzia la tua comunicazione su tutti i canali e touchpoint da un unico hub multimediale e centralizzato.

    SCOPRI DI PIU’

  • PRODUCT EXPERIENCE
    MANAGEMENT

    Gestisci dinamicamente il tuo catalogo prodotti per l’e-commerce,
    i partner e i clienti.

    SCOPRI DI PIU’

  • CREATIVE WORKFLOW
    MANAGEMENT

    Semplifica i tuoi processi creativi, organizza le attività di marketing con maggiore efficienza e time-to-market.

    SCOPRI DI PIU’

  • SMART DIGITAL
    SIGNAGE

    Rendi unica e coinvolgente la tua comunicazione on-site su monitor digitali, display e totem interattivi.

    SCOPRI DI PIU’

  • HEADLESS
    CMS

    Un CMS API-first di nuova generazione per creare, organizzare e pubblicare i tuoi contenuti online.

    SCOPRI DI PIU’