Ispezioni e ronde

Automatizza la raccolta di dati sul campo attraverso l'impiego del robot SPOT di Boston Dynamics

Operazioni più sicure, più efficienti e più prevedibili

Spot, il robot quadrupede di Boston Dynamics, è caratterizzato da agilità e mobilità senza precedenti che consentono di automatizzare le attività di ispezione di routine e l'acquisizione dei dati in modo sicuro, accurato e frequente.


Come funziona il robot SPOT?

"I suoi utilizzi possono spaziare dagli impianti di energia, dove è in grado di capire se vi siano temperature anomale o fughe di gas, ai disastri naturali, può aiutare i soccorritori a ricercare superstiti". Emanuele Gherardini, partner di Sprint Reply IT, spiega così le frontiere di utilizzo di Spot, intervistato da La Stampa.

SUCCESS STORIES


Ispezione Industriale 0

Ispezione Industriale

L'ispezione industriale ha subito una significativa trasformazione grazie all'utilizzo dei robot SPOT di Boston Dynamics. Questi robot autonomi e versatili sono in grado di esplorare ambienti complessi e pericolosi, fornendo informazioni dettagliate sullo stato delle strutture e dei macchinari.

Spot A Pompei 0

Spot A Pompei

La visita di SPOT, il robot della Boston Dynamics, a Pompei rappresenta un'innovativa opportunità per esplorare e preservare il patrimonio storico dell'antica città romana. Dotato di avanzate capacità di rilevamento e mappatura, SPOT può accedere a zone pericolose o fragili, consentendo una documentazione accurata e una migliore comprensione delle strutture e degli oggetti dell'epoca.

opacity: 05

Ispezioni in aeroporto

SPOT può svolgere attività di sorveglianza e ispezione delle infrastrutture, garantendo una rapida individuazione di potenziali anomalie, oltre a fornire assistenza nella gestione del flusso passeggeri e nella disinfezione degli ambienti, contribuendo così a garantire un'esperienza di viaggio ancora più sicura e confortevole.

Sprint Reply è il distributore ufficiale italiano per il robot Spot e i suoi payloads


SCOPRI DI PIÙ

Vuoi vedere SPOT in azione?
Raggiungici in AREA42

Area42 è il centro di ricerca Reply focalizzato sullo sviluppo delle tecnologie più innovative: Autonomous Warehouse, Last Mile Delivery, Robotica, Connected Products, Blockchain e Metaverso. Nell'area dedicata alla Robotica, integriamo l’Intelligenza Artificiale e robot autonomi come Spot, per automatizzare attività fisiche ripetitive per la manutenzione ed il controllo. Area42 si trova a Torino in via Nizza, N 250.

I nostri esperti lavorano su diversi clienti, andando a scegliere il setup più idoneo di SPOT a seconda del caso d'uso. Vengono scelti i payloads, create missioni modulari, identificati potenziali vincoli ambientali che possono impattare sull'operatività del robot. Nel laboratorio vengono ricreate le condizioni di stabilimento con lo scopo di testare l'efficacia degli algoritmi o la gestione della mobilità anche di fronte ad imprevisti e ostacoli.

  • strip-0

    LA NOSTRA PARTNERSHIP CON BOSTON DYNAMICS

    Reply ha siglato una partnership strategica con Boston Dynamics, leader mondiale nello sviluppo di robot mobili, per sviluppare soluzioni in questo ambito e supportare le aziende nell'aumentare l'efficienza operativa e garantire elevati standard di sicurezza, attraverso la robotizzazione di alcuni processi.

  • SPRINT REPLY

    Sprint Reply è la società del gruppo Reply specializzata in HyperAutomation, con la missione di realizzare piattaforme di automazione capaci di risolvere problemi di business concreti, supportando i clienti nella trasformazione verso l'Intelligent Enterprise e l'adozione di una Digital Workforce scalabile ed efficiente. Sprint Reply unisce un approccio ingegneristico orientato alla execution a forti esperienze su 4 famiglie tecnologiche: Robotic Process Automation, Computer Vision & ICR, Al & Machine Learning e Process Mining, dedicando costante attenzione all'R&D su varie tematiche dell'Intelligenza Artificiale.

    strip-1