Insurance

Ottimizza la gestione assicurativa con soluzioni innovative

AI e Automazione per processi assicurativi più smart

Sprint Reply supporta le aziende del settore assicurativo nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia grazie a Generative Al, Process Mining e Intelligent Process Automation. La nostra missione è semplificare e ottimizzare ogni aspetto della value chain assicurativa, risolvendo problemi di business concreti con soluzioni avanzate.

Supportiamo i nostri clienti individuando use cases di valore, mappandoli e implementandoli grazie all'Intelligenza Artificiale al fine di migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente. Le nostre soluzioni non solo rispondono alle esigenze attuali del settore assicurativo, ma anticipano anche le sfide future, garantendo un vantaggio competitivo nel mercato.

Ottimizza attraverso dati e tecnologia

Sprint Reply supporta il panorama assicurativo integrando le tecnologie più avanzate dei propri partner tecnologici e facendo leva sulle proprie esperienze tecniche.

Utilizziamo la Generative AI per soddisfare le esigenze dei clienti, applicando un approccio enterprise con deployment on-premises e in cloud. Con l'approccio "LLM-as-a-judge" supervisioniamo le operazioni in tempo reale, correggendo errori e supportando la conformità normativa.

Impieghiamo UiPath e Blue Prism nel campo della Robotic Process Automation (RPA), automatizzando le attività ripetitive con precisione e risparmio di tempo. Celonis, leader nella tecnologia di Process Mining, per analizzare nel dettaglio ogni aspetto dei processi assicurativi e identificare aree di miglioramento. Camunda in ambito Process Orchestration, per gestire architetture a microservizi, integrare componenti complessi e controllare in modo completo i processi end-to-end.

Una selezione delle nostre expertise

Process Mining per processi insurance

Il Process Mining consente l'analisi dettagliata dei processi, identificando e ottimizzando le aree critiche e le inefficienze. Trasforma gli insight in azioni operative tramite redesign, automazioni e regole di gestione.

Gestione reclami con Generative AI

La soluzione utilizza Gen AI e RPA per analizzare e classificare le richieste, estrarre i dati necessari, completare eventuali informazioni mancanti e aprire o aggiornare automaticamente il ticket, assegnandolo al gruppo competente.

Assessment per efficientamento dei processi

Analisi e mappatura di processi insurance al fine di identificare pain point e realizzare proposte di miglioramento dei processi con supporto della Generative AI.

Assistenza clienti e rete con AI Agents

Attraverso reti multi-agente il sistema interpreta le richieste degli utenti al fine di generare risposte pertinenti basate sulla knowledge base aziendale e su eventuali documenti forniti dall'utente. Esegue in autonomia attività dispositive complesse.

Automazione per la gestione delle polizze CAT NAT

L'automazione permette di semplificare e ottimizzare l’intero processo, dall’elaborazione del preventivo all’emissione della polizza per grandi volumi di richieste.

Piattaforma copilot per l’underwriting

Piattaforma AI che automatizza l’analisi dei documenti e supporta le decisioni di underwriting, migliorando velocità, scalabilità e qualità decisionale.

Dalla strategia assicurativa alla gestione dei sinistri

Le soluzioni Insurance di Sprint Reply trovano piena continuità nella gestione dei sinistri. Scopri come l’area specializzata Claims utilizza AI e automazione per rendere i processi più efficienti, tracciabili e orientati al cliente, lungo tutto il suo ciclo di vita.

LoopMind

La soluzione Guardrail per il controllo e la sicurezza della Gen AI