Potenzia il successo nel settore insurance
Sprint Reply sviluppa soluzioni personalizzate per il settore insurance, migliorando la qualità dei servizi, riducendo i costi e aumentando la competitività di mercato.
Contattaci
Scopri come le nostre competenze tecnologiche avanzate possono trasformare il tuo business. Con oltre 20 anni di esperienza nell'innovazione tecnologica, offriamo soluzioni su misura che rispondono alle esigenze specifiche del tuo settore. La nostra expertise copre una vasta gamma di tecnologie all'avanguardia, garantendo risultati tangibili e un vantaggio competitivo sostenibile.
LoopMind è la soluzione guardrail sviluppata da Sprint Reply per garantire controllo, sicurezza e conformità nell'utilizzo della Generative AI all'interno dei processi aziendali. Grazie ad avanzate funzionalità di monitoraggio, che sfruttano modelli di Generative AI e modalità di revisione da parte degli operatori, offre una visibilità completa su workflow e operazioni automatizzate utilizzando l’AI. L’approccio human-centric di LoopMind supporta la compliance agli standard stabiliti dall'AI Act europeo. LoopMind è una piattaforma centralizzata che funge da guardrail e può essere applicata a molteplici casi d'uso, ad esempio nei processi in cui l'Al è utilizzata per estrarre informazioni da dati complessi, nella gestione automatica dei ticket di assistenza e dei chatbot per il controllo qualitativo sulle risposte generate.
L'hyperautomation combina l'intelligenza artificiale, l'automazione robotica dei processi e l'analisi dei dati per ottimizzare i processi aziendali. Applicata alla value chain assicurativa, permette alle compagnie di automatizzare i processi e le attività lungo l'intero ciclo di vita del prodotto assicurativo, migliorando l'efficienza operativa, riducendo i costi e aumentando la qualità del servizio. Tra i principali casi di applicazione capaci di generare maggiore ROI: la sottoscrizione e la liquidazione delle polizze, la gestione dei sinistri, la valutazione del rischio e l'antiriciclaggio.
Il Process Mining permette di identificare le inefficienze e le loro cause nei processi assicurativi, con particolare attenzione alla gestione dei sinistri. Grazie ad azioni automatizzate, è possibile migliorare l'esecuzione del processo, permettendo di prioritizzare i sinistri, mandare notifiche proattive, pianificare le risorse in modo più efficace e comprendere in real-time quali sono i sinistri più complessi o critici che necessitano di maggiore attenzione. Questo strumento analizza i dati dei sinistri per individuare le fasi critiche e le possibili aree di miglioramento. Inoltre, permette di migliorare l'efficacia complessiva nella gestione dei sinistri e ottimizza i risultati per le compagnie assicurative.
Il Copilot Liquidatore è la soluzione di assistente interattivo a supporto della valutazione dei sinistri basato sulla Generative AI. Consente una più rapida analisi del sinistro, supportando il liquidatore nella valutazione a 360 gradi della pratica. Questa soluzione ottimizza la gestione dei sinistri, priorizzando criticità, gestendo riserve tecniche e riducendo il rischio di claims leakage. Offre anche un'analisi automatizzata delle CGA e delle caratteristiche del sinistro, con identificazione immediata di franchigie e scoperti, riducendo gli errori. Inoltre, fornisce un'interfaccia conversazionale avanzata per supportare i liquidatori, facilitando la valutazione dei sinistri e rispondendo rapidamente alle domande.
La Generative AI consente alle assicurazioni di gestire con maggiore efficienza l'assistenza clienti e rete, rispondendo alle esigenze individuali in modo rapido ed efficace, attraverso modelli avanzati di linguaggio naturale. Questa tecnologia, attraverso il suo motore generativo, è in grado di interpretare le richieste dei clienti o degli agenti e sfruttare la knowledge base esistente per generare risposte senza richiedere l'intervento umano. Questa soluzione supporta nella gestione riserve tecniche nella riduzione del rischio di claims leakage. Offre anche un'analisi automatizzata delle CGA e delle caratteristiche del sinistro, con identificazione immediata di franchigie e scoperti di polizza. Inoltre, fornisce un'interfaccia conversazionale avanzata per supportare i liquidatori, facilitando la valutazione dei sinistri rispondendo a domande poste in linguaggio naturale.