CFO & Support functions

Ottimizza i processi finance core con AI, automation e data intelligence

Al e Automazione per efficienza e controllo nell'area Finance

Sprint Reply supporta CFO e Direzioni Finance nella trasformazione end-to-end dei principali processi finanziari: dal ciclo passivo al ciclo attivo, passando dalla contabilità. Le nostre soluzioni integrano tecnologie avanzate di Generative AI, Artificial Intelligence, Process Automation e Data Engineering.

La nostra missione è semplificare e rendere più efficienti le operazioni Finance, rendendo i processi governati e orientati al business. Supportiamo i nostri clienti in ogni fase dell’innovazione, dalla riprogettazione dei processi all’implementazione e gestione di automazioni scalabili e controllate, con un focus concreto su ROI, compliance e governance.

Ottimizza attraverso dati e tecnologia

Nel contesto CFO e Direzioni Finance, Sprint Reply ottimizza i processi e migliora l'efficienza operativa, integrando le tecnologie più avanzate dei propri partner tecnologici e facendo leva sulle proprie esperienze tecniche.

Utilizziamo la Generative AI per soddisfare le esigenze dei clienti, applicando un approccio enterprise con deployment on-premises e in cloud. Con l'approccio "LLM-as-a-judge" supervisioniamo le operazioni in tempo reale, correggendo errori e supportando la conformità normativa.

Impieghiamo UiPath e Blue Prism nel campo della Robotic Process Automation (RPA), automatizzando le attività ripetitive con precisione e risparmio di tempo. Celonis, leader nella tecnologia di Process Mining, per analizzare nel dettaglio ogni aspetto dei processi assicurativi e identificare aree di miglioramento. Camunda in ambito Process Orchestration, per gestire architetture a microservizi, integrare componenti complessi e controllare in modo completo i processi end-to-end.

Una selezione delle nostre expertise

Gestione automatica fatture fiscali e bolle doganali

Soluzione AI-driven per acquisire, riconciliare e contabilizzare fatture e documenti doganali, automatizzando il controllo dei documenti fiscali e garantendo compliance normativa, riduzione degli errori e tracciabilità completa.

Contract e document intelligence

Grazie alla Gen AI analizziamo i contratti per individuare obblighi, clausole critiche, condizioni economiche e rischi, trasformando queste informazioni in asset informativi a supporto di Finance, Legal e Procurement nelle decisioni operative.

Automazione riconciliazioni cassa

Migliora il recupero delle vendite da cassa, automatizzando l'accesso e l'estrazione di dati chiave come il punto vendita, l'elenco degli articoli e i motivi della mancata elaborazione. Recupera le vendite dei giorni precedenti, facilitando l'apertura.

Process Mining e finance insights

Grazie al Process Mining, i dati di processo diventano insight azionabili, permettendo di individuare inefficienze e deviazioni nei processi Finance e supportando il miglioramento continuo e l’automazione mirata.

Automazione per il ciclo contabile

L'automazione ci permette di gestire l’intero ciclo contabile: dalla raccolta delle transazioni alla validazione, consolidamento, chiusura e reporting, riducendo i tempi di chiusura e migliorando l’accuratezza di dati e insight.

Automazione riconciliazioni ordini e fatture

Automatizza la riconciliazione delle fatture confrontandole con ordini e richieste di acquisto, individuando le discrepanze e semplificando la comunicazione interna (buyer) ed esterna (fornitori). Guida e rende più efficiente l’intero processo di pagamento.

Smart Procurement Platform

La soluzione di digital Procurement che integra reportistica avanzata e AI

LoopMind

La soluzione Guardrail per il controllo e la sicurezza della Gen AI