Saturno VR

Realtà virtuale su Samsung Gear VR

Un'esperienza in realtà virtuale all'interno dei processi di lavoro delle macchine avvolgitrici serie Saturno.

Presentazione innovativa

Messersi Packaging, è oggi uno dei più importanti attori del Made in Italy nell'abito delle soluzione dela Packing e dell'automazione industriale. Opera in oltre 60 paesi, con una quota di export superiore al 70%, offrendo servizi di vendita e post-vendita in tutti i continenti. In occasione dell'evento fieristici internazionale BrauBeviale 2016 tenutosi a Norimberga aveva l’esigenza di presentare in maniera innovativa la sua nuova gamma di macchine alvvogitrici Saturno.

Realtà virtuale su visore Mobile

Per venire incontro alle esigenze di Messersì, Forge Reply ha realizzato un'applicazione di Realtà virtuale dedicata alla spiegazione in dettaglio delle funzionalità dei cicli di lavoro della macchina avvolgitrice Saturno su supporto Mobile Gear VR.
  • strip-0

    Immersività

    Grazie alla realtà virtuale è possibile replicare macchine complesse, percepite dagli utenti nella loro dimensione reale, evitando così il trasporto fisico del prodotto. Inoltre è possibile simulare i cicli di lavoro in dettaglio che grazie a punti di vista privilegiati permettono di spiegare al meglio i punti di forza della macchina. Questa possibilità per motivi di di sicurezza o accessibilità è spesso limitata sul prodotto fisico.

  • VR mobile di qualità

    La portabilità del sistema di visualizzazione era un requisito di base, pertanto la piattaforma hardware selezionata è stata il visore Samsung Gear VR abbinato a telefoni Samsung Galaxy S7 capaci di abbinare una ottima capacità di calcolo ad un’elevata risoluzione.

    strip-1

Saturno VR

Guarda la simulazione macchina avvolgitrice Saturno in funzione.