• about reply
Discovery Reply Logo
Menu
  • Piattaforma e Soluzioni
    Piattaforma e Soluzioni
    • Product Experience Management
    • Headless CMS
    • Digital Asset Management
    • Video Platform & Live Streaming
    • Smart Digital Signage
    • Creative Workflow Management
  • CLIENTI
  • Chi Siamo
  • Careers
  • CONTATTACI
Choose language:
  • about Reply
Discovery Reply Logo
Focus On

Case Study

RSI RADDOPPIA LO SPAZIO DI ARCHIVIO E DIMEZZA I TEMPI DI DELIVERY DEI VIDEO HD

La crescente necessità di spazio di archiviazione a lungo termine ha portato RSI a pianificare un upgrade della capacità dell'archivio audio-visivo. La soluzione Discovery Storage Manager di Discovery Reply ha consentito ad RSI di realizzare uno stream diretto del tipo tape-to-consumer, con il recupero parziale di segmenti di video MXF HD.

FOCUS ON: video, digital tape storage, broadcast,
Customer: RSI - Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana

IL CLIENTE


RSI RSI, abbreviazione di Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana, è una società svizzera di servizio pubblico, con sedi direzionali e centri di produzione a Lugano e Comano. RSI produce e distribuisce programmi radio e televisivi per tutta la Confederazione Svizzera ed è incorporata in SRG SSR, come partecipata.

RSI offre tre network radio con caratteristiche differenti, rispettivamente generalista, culturale e giovanile. Tutti e tre i network sono anche disponibili in streaming online ed alcuni programmi sono distribuiti come podcast. Da dicembre 2005, RSI trasmette anche in DAB.

LO SCENARIO

Dal 2004 RSI ha adottato un nuovo sistema per archiviare le risorse audio-visive, mirato a fornire un’unica soluzione di archiviazione per la radio e la televisione. Discovery Reply, scelta sin dall’inizio come integratore di sistema e provider tecnologico, ha supportato costantemente RSI nell’estensione del sistema tramite funzionalità aggiuntive, integrazioni e upgrade tecnologici.

La necessità di spazio di archiviazione, per far fronte alla crescente quantità di materiale nuovo e storico, ha rappresentato la spinta principale per l’aggiornamento dell’archivio near-line, con un’attenzione particolare alla pianificazione della capacità in considerazione degli anni a venire. Inoltre, anche le performance sono state considerate un fattore chiave per l'aggiornamento.

LA SOLUZIONE

Al fine di disporre di maggiore capacità di archiviazione, la struttura dell’archivio è stata estesa con l’aggiunta di una Tape Library ed è oggi composta da due Oracle StorageTek SL3000. Ciascuna delle due librerie ha una capienza totale di 4000 slot LTO. Inoltre, la nuova libreria è stata dotata della tecnologia LTO6, portando a 11 le unità LTO4/LTO6 che in parallelo conducono le operazioni di archiviazione.

Il sistema di gestione della Tape Library è basato sul Discovery Storage Manager (DSM), che controlla entrambe le librerie. La soluzione DSM supporta la rotazione automatica del ciclo di vita dei nastri esauriti e assicura la gestione automatica dei nastri di backup off-line e la gestione di programmi di migrazione a caldo. Inoltre il sistema garantisce la possibilità di ricostruire l’intero archivio sulla scorta di informazioni raccolte da nastri, in caso di un grave disservizio (disaster recovery).

Il Valore di Reply

Discovery Reply continua a consolidare la sua collaborazione ultradecennale con RSI, confermando la sua capacità di consulenza nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, unita a una profonda conoscenza dei processi interni di RSI. La competenza in fatto di infrastrutture e soluzioni di archiviazione, in collaborazione con Oracle StorageTek, si è combinata con una conoscenza consolidata degli standard video HD MXF. Tutti questi fattori sono stati determinanti per il successo del progetto. Discovery Reply continua ad affiancare RSI come partner tecnologico, portando il contributo del suo know-how e della sua esperienza nella progettazione di architetture connotate da una forte innovazione tecnologica.

DOWNLOAD RSI Digital archive - English Version (pdf)

RELATED CONTENTS

Digital Asset Management

Case Study

P&S CHANNEL: L'HUB DI COMUNICAZIONE INTERNA DELLA DIVISIONE PARTS & SERVICE DI CNH INDUSTRIAL

Per la divisione Parts & Service di CNH Industrial, Reply ha realizzato P&S Channel, un’iniziativa di comunicazione interna sviluppata con il contributo di due asset consolidati di Reply come TamTamy™ e Discovery Reply Multimedia™, fornite in modalità Software-as-a-Service (SaaS).

P&S CHANNEL L'HUB DI COMUNICAZIONE INTERNA DELLA DIVISIONE PARTS & SERVICE DI CNH INDUSTRIAL 0

04.06.2014

News & Communication

Canon, in collaborazione con Discovery Reply, annuncia la soluzione Business Imaging Intelligence

La nuova soluzione, per la sicurezza e il monitoraggio dei flussi ambientali sviluppata con Discovery Reply, abbina le caratteristiche delle videocamere di sicurezza Canon a quelle di uno strumento di analisi e raccolta di dati statistici.

Broadcast Solutions

Case Study

DIGITECA RADIO RAI: UN MEDIA HUB PER LA RADIO DIGITALE

La Digiteca di Radio RAI è stata completamente ridisegnata da Discovery Reply utilizzando un'architettura SOA. La Tape Library Oracle StorageTek automatizzata con la soluzione Discovery Storage Manager, e l'integrazione con il Discovery Multimedia Asset Management ha permesso a RAI di evolvere il proprio archivio di conservazione dell'audio in un hub multimediale.

 
 
 
 
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari -
 Privacy​ Impostazioni Cookie ​
  • About Reply​​
  • Investors​
  • Newsroom
  • Seguici su​​
​​
  • ​Privacy & Cookies Policy​
  • Informativa (Cliente)​
  • Informativa (Fornitore)
  • Informativa (Candidato)
​ Reply Enterprise Social Network​