Automazione delle attività nella gestione degli affitti arretrati in NHG

Scenario

Notting Hill Genesis (NHG) è una delle principali associazioni immobiliari di Londra, che gestisce quasi 55.000 case a Londra e 64.000 in tutto il sud-est. Notting Hill Genesis lavora per la comunità e fornisce abitazioni a famiglie a basso reddito.

L’obiettivo per NHG era di aumentare l’automazione di attività ripetitive, standardizzare la gestione della comunicazione e avere delle notifiche per scadenze ed eccezioni.

La soluzione supporta il processo end-to-end della gestione degli affitti arretrati, comprese le attività e la gestione della documentazione, ed è sviluppato su Dynamics CRM e Microsoft SharePoint che si integrano in un portale a cui gli utenti hanno accesso.

La comunicazione ed i trasferimenti di dati tra le varie piattaforme sono gestite da Azure Service Bus ed Azure Blob Storage. L’autenticazione viene gestita attraverso Azure Active Directory ed i servizi interni sono esposti attraverso la tecnologia Active Directory Application Proxy.

La gestione degli affitti arretrati si integra pienamente in un sistema CRM esistente che gestisce le residenze, gli affittuari e tutti i processi relativi alle abitazioni (ad es. riparazioni, pagamenti).

Soluzione

Grazie alla soluzione da noi proposta, insieme ai colleghi inglesi di WM Reply, NHG raggiungerà un alto livello di automazione delle attività, standardizzerà la comunicazione e fornirà notifiche per scadenze ed eccezioni nella gestione degli affitti arretrati.

Tutte le comunicazioni saranno automatizzate ed i relativi documenti verranno salvati nella piattaforma SharePoint, gestita da WM Reply.

Il progetto è volto alla realizzazione di una soluzione CRM basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 che utilizza il nostro prodotto “Configurable Workflow&SLAs Engine” per l'automazione delle attività degli utenti e la comunicazione verso i clienti.

La soluzione CRM proposta da Cluster Reply e WM Reply permette la gestione di un flusso complesso, valido per tutte le aree di business di NHG, per la gestione degli affitti arretrati, guidando gli utenti nelle operazioni quotidiane, automatizzando le comunicazioni (SMS, email e lettere) verso i clienti, gestendone le tempistiche, i template dinamici da utilizzare e salvando l’intera documentazione in Microsoft SharePoint in caso di rinvio legale.

Grazie alla soluzione proposta, NHG è in grado di automatizzare tutte le comunicazioni, avere visione dello stato corrente di ogni caso e monitorare l'andamento globale per migliorare le performance degli utenti e del workflow.

La voce del Cliente

"Quando abbiamo intrapreso questo progetto sapevamo che dovevamo scegliere i migliori partner possibili per aiutarci a realizzare i nostri obiettivi. Essendo una parte significativa di un programma globale di cambiamento aziendale, il progetto Rent Arrears non solo doveva avere successo di per sé, ma funzionare sia dal punto di vista tecnico che funzionale. Il team Dynamics Reply si è preso il tempo necessario per analizzare i nostri obiettivi aziendali, i processi che stavamo automatizzando e il quadro tecnologico in cui dovevano esistere. Hanno fornito un’analisi funzionale che delineava chiaramente i nostri requisiti e descriveva come li avrebbero soddisfatti. E li ha perseguiti. Quando le nostre esigenze sono cambiate, Reply ha adattato i cambiamenti. Quando la tecnologia attorno a loro è cambiata, Reply ha riprogettato e mantenuto le funzionalità previste nel nuovo ambiente. Non è sempre stato tutto semplice, ma si apprende di più su un'azienda quando le cose diventano difficili e abbiamo imparato che puoi fare affidamento sul team di Dynamics Reply per trovare una soluzione adeguata.

Abbiamo recentemente stipulato un contratto con Reply per fornire un ulteriore componente chiave del nostro programma Workwise e auspichiamo una lunga e proficua collaborazione con loro."

Lewis Handley - Product Manager
  • strip-0

    Notting Hill Genesis

    Notting Hill Genesis (NHG) è una delle più grandi associazioni immobiliari di Londra, fornendo case per circa 170.000 persone in circa 55.000 proprietà in tutta la capitale e altre 9.000 nelle contee dell’Inghilterra orientale. Combina una prospettiva commerciale con un chiaro scopo sociale: reinveste le eccedenze per costruire circa 2.700 nuove case ogni anno in luoghi dove le persone possono vivere.

  • Cluster Reply

    Cluster Reply è l'azienda del gruppo Reply specializzata in tecnologie e applicazioni Microsoft. L'azienda è orientata all'innovazione e ha seguito l'evoluzione dell'ampia offerta Microsoft nelle sue declinazioni cloud e on-premise, fino alle versioni attuali, nelle aree Modern Workplace, Business Applications, Applications e Infrastructure, Data e AI.

    strip-1
  • strip-2

    WM Reply

    WM Reply crea intranet su scala mondiale, piattaforme di collaborazione e soluzioni aziendali basate su Microsoft SharePoint e Microsoft 365. Stiamo aiutanto le organizzazioni a lavorare meglio, più velocemente ed in maniera più intelligente. Supportiamo i nostri clienti dall’inizio alla fine del processo, progettando e costruendo sistemi interni e supportandone l’adozione. Usiamo le nostre capacità tecniche e cambiamo l’esperienza di lavoro per assicurarci che i nostri clienti godano dei vantaggi offerti da Microsoft Enterprise Cloud. Abbiamo un team vivace che è rinomato per la sua immaginazione, la consegna dei progetti e la passione per la tecnologia.