Cluster Reply

Specialisti in soluzioni e tecnologie Microsoft

Cluster Reply affianca i propri clienti con servizi di consulenza e System Integration su Applications & Infrastructure, Business Applications, Modern Workplace, Big Data e Artificial Intelligence

CONTATTACI

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Cluster Reply

Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su tecnologie Microsoft . Opera in Italia e collabora con altre aziende del gruppo che sono partner Microsoft in Brasile, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.


SCOPRI DI PIU’

Digital Workplace

Case Study

Rafforza la relazione tra i dipendenti con lo Smart Working

Per ottenere una trasformazione di successo verso un nuovo modo di collaborare, Cluster Reply ha aiutato il cliente a sviluppare una brillante strategia di comunicazione, guidandolo passo passo lungo tutto il percorso di adozione.

Rafforza la relazione tra i dipendenti con lo Smart Working 0

Microsoft Dynamics 365 - Retail & Hospitality

Partnership

Retail & Hospitality: dalla cassa al back office e oltre

Al giorno d’oggi il cliente necessita di esperienza d’acquisto unica, personale, trasparente e semplice: per questo Cluster Reply e LS Retail hanno stretto una collaborazione per portare una soluzione completa e unica sui mercati Retail e Hospitality.

Digital Workplace

Case Study

il valore aggiunto di un Digital Workplace

Cluster Reply ha guidato il Cliente nello sviluppo di una strategia di trasformazione al digital workplace attraverso l’adozione di Windows 10 e Office365, coltivando un nuovo approccio al teamwork e migliorando la produttività tramite strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Digital Workplace

Case Study

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a definire una strategia di gestione delle modifiche per distribuire Microsoft Teams seguendo requisiti di sicurezza molto elevati su workstation Windows 10 e dispositivi mobili; ciò ha portato un nuovo approccio alla collaborazione di gruppo e ha migliorato la produttività sfruttando strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams 0

Data Visualization

Best Practice

Data Visualization

Realizziamo soluzioni di Data Visualization offrendo un'esperienza di navigazione ricca di oggettivi visivi avanzati, aggiornati in tempo reale e visualizzabili su qualsiasi dispositivo, nel pieno rispetto delle regole di profilazione della sicurezza e scegliendo di volta in volta la piattaforma tecnologica di riferimento in funzione delle esigenze e del tipo di utente.

Data Visualization 0

Digital Workplace

Case Study

Rivoluziona la workstation con Windows 10

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a creare una strategia di distribuzione per Windows 10 utilizzando System Center Configuration Manager; ciò ha automatizzato tutti i processi di distribuzione senza alcuna interazione da parte dell'utente, fornendo una workstation personalizzata pronta per l'uso.

Fashion, Clienteling

Best Practice

La soluzione Cluster Reply per il Clienteling

Nel settore Retail, specialmente in quello dei marchi di lusso, un ruolo sempre più importante è giocato dai piani di fidelizzazione dei clienti attivi. Leggi come Cluster Reply ha aiutato i grandi brand della moda a sviluppare un'app di Clienteling, basata sul cloud Azure, che integra app di messaggistica quali WeChat e WhatsApp

Microsoft Dynamics NAV - Retail & Hospitality

Case Study

Combo: Retail, F&B, Hospitality e Entertainment in un'unica soluzione

Scopri come Cluster Reply è riuscita a soddisfare le necessità di Combo creando una soluzione efficiente, completa e flessibile.

Combo Retail, F&B, Hospitality e Entertainment in un'unica soluzione 0

LOW CODE

Partnership

Cluster Reply sigla una partnership con Outsystems

Cluster Reply è entusiasta di annunciare la partnership con OutSystems con cui condividiamo la passione nel creare soluzioni estremamente innovative per i nostri clienti.
Migliaia di clienti nel mondo si affidano alla piattaforma low-code leader per lo sviluppo rapido di applicazioni, che consente di creare con estrema velocità app di livello enterprise.

Cluster Reply sigla una partnership con Outsystems 0

Microsoft Dynamics 365

Case Study

Pensare in grande nelle piccole imprese

Agli inizi del 2018 Pettinature Lane Romagnano Sesia ha iniziato insieme a Cluster Reply un percorso di innovazione aziendale che l’ha portata alla trasformazione del proprio sistema informativo in una soluzione completa basata su tecnologia Microsoft.

Design Authority

Best Practice

Design Authority: insieme per il successo

Cluster Reply, attraverso il servizio di Design Authority, si pone come partner a fianco di quelle aziende che decidono di avviare progetti di elevata complessità, che prevedono l’adozione, in particolare, della suite Dynamics 365

Design Authority insieme per il successo 0

Business Intelligence

Case Study

SPEEDLINE S.R.L.: ANALISI DEI PROCESSI PRODUTTIVI E AMMINISTRATIVI

Speedline S.r.l. ha scelto Cluster Reply come partner tecnologico per disporre di uno strumento di business intelligence completo, tramite il quale analizzare i maggiori indicatori di performance secondo una modalità d’acquisizione dati semi real-time.

SPEEDLINE S.R.L. ANALISI DEI PROCESSI PRODUTTIVI E AMMINISTRATIVI 0

Best Practice

La centralità del cliente nell’intero processo di vendita: dal retail all’e-commerce

Per aziende in ambito internazionale, Cluster Reply ha realizzato un’integrazione tra LS Retail, soluzione verticale di Dynamics NAV per la gestione di negozi, e SAP Hybris, software e-commerce, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente finale permettendogli di effettuare acquisti sia sul sistema web che in negozio con la stessa semplicità. L’esperienza d’acquisto per il cliente si trasforma e diventa unica, personale, trasparente e semplice.

Microsoft Dynamics 365

Case Study

“Zero Code” Customer Service in Microsoft Dynamics 365

Attraverso l’implementazione di Microsoft Dynamics 365 in ambito Customer Service, Messaggerie Libri espande l’utilizzo di Dynamics ad una nuova area aziendale e prosegue saldamente nel proprio piano di ristrutturazione dei processi interni in ottica “digital” customer oriented.

FOCUS ON: AZURE, IOT, EDGE COMPUTING

Best Practice

EDGE COMPUTING CON AZURE

L’edge computing è ormai un trend consolidato della Internet of Things (IoT). Le aziende che adottano l’edge computing intendono sfruttare i benefici connessi al processare i dati sull’edge, più vicino alle things, prima che vengano inviati verso il cloud. In aderenza a questo trend, un recente sondaggio di Micron/Forrester ha riscontrato che nei prossimi 3 anni il 53% dei partecipanti si aspetta di analizzare dataset complessi sull’edge.

EDGE COMPUTING
CON AZURE 0

Microsoft Dynamics 365

Case Study

Automazione delle attività nella gestione degli affitti arretrati in NHG

Notting Hill Genesis (NHG) è una delle principali associazioni immobiliari di Londra, che lavora per la comunità e fornisce abitazioni a famiglie a basso reddito. L’obiettivo per NHG era di aumentare l’automazione di attività ripetitive, standardizzare la gestione della comunicazione e avere delle notifiche per scadenze ed eccezioni.

Automazione delle attività nella gestione degli affitti arretrati in NHG 0

09.11.2018 / Milano

Event

Nuovi paradigmi di Marketing Digitale con Sitecore

Cluster Reply e Bitmamain collaborazione con Sitecore, organizzano un incontro per discutere come offrire nell’ambito della digital transformation la giusta customer experience e aumentare le vendite delle aziende.

Microsoft Dynamics 365

Case Study

DoveVivo – Innovazioni e sfide in un percorso di Digital Transformation

Il target finale di DoveVivo è composto da giovani 18-35enni, principalmente studenti universitari, ricercatori, tirocinanti e giovani professionisti.
Dovendosi confrontare con un target così giovane e fronteggiando una domanda di mercato in forte espansione, la società ha deciso di intraprendere un processo di Digital Transformation per incrementare l’efficienza dei processi e del servizio offerto alla sua clientela.
Questo processo di digitalizzazione si traduce in un approccio innovativo e “friendly” in linea con il target di riferimento rappresentato dai giovani smart e Millennials.

DoveVivo – Innovazioni e sfide in un percorso di Digital Transformation 0

News & Communication

CONFIGURABLE WORKFLOW & SLAS ENGINE

Cluster Reply ha realizzato la nuova soluzione “Configurable Workflow & SLAs Engine” per modellare in modo aperto, flessibile e configurabile, Workflow complessi, usando soltanto Dynamics CRM, rendendo così gli utenti configuratori autonomi nel creare o modificare Workflow senza il bisogno di sviluppi o di intervento di terze parti.

18.04.2019 / Webinar

Event

Verso la Migliore Customer Experience

Cluster Reply interviene live durante il Webinar Verso la Migliore Customer Experience, il 18 aprile alle ore 11:00, illustrando come l'integrazione tra Microsoft Dynamics 365 e Vivocha sia in grado di incrementare la conoscenza del cliente.

Organization Transformation

Best Practice

DASHBOARD PER LA TRASFORMAZIONE ORGANIZZATIVA

La soluzione è stata fornita su Microsoft Cloud per la prima volta nella storia di una banca sistemica/multinazionale in Italia. Con questa soluzione, la banca potrà attivare numerose trasformazioni nell'organizzazione dei propri servizi globali al fine di guidare cambiamenti di grande entità in merito a persone, specializzazioni, competenze, qualità dei servizi e trasformazione dei servizi centrali.

DASHBOARD PER LA TRASFORMAZIONE ORGANIZZATIVA 0

Best Practice

GESTIONE DELLA QUALITÀ NEI CUSTOMER SERVICE

Per le aziende manifatturiere è fondamentale assistere e supportare i propri Clienti-Rivenditori, al fine di affiancarli sia nelle attività di business, sia nella raccolta di informazioni e dati di monitoraggio, sottesi al costante miglioramento della qualità dei prodotti.

MICROSOFT DYNAMICS 365

Case Study

Dynamics 365 + MailUp Connector

Il connettore Dynamics 365 + MailUp consente ad ogni utente Dynamics 365 di utilizzare tutte le funzionalità della suite per inviare email ed sms attraverso una sottoscrizione MailUp, salvando contemporaneamente le statistiche di invio, ricezione, apertura e click, direttamente all’interno del proprio CRM Dynamics. Ogni attività di campagna, destinatario e comunicazione configurata all’interno di Dynamics 365 for Customer Engagement viene trasferita direttamente all’interno della Console MailUp, ed utilizzata negli invii attraverso i canali di comunicazione predisposti. Cluster Reply e MailUp hanno cooperato per realizzare il connettore e fornire una soluzione completa per quei clienti che utilizzano entrambe le piattaforme per le proprie attività di Marketing Campaing.

04.02.2020 / Milano

Event

Sitecore World Tour

Il 4 febbraio Cluster Reply ha partecipato in qualità di Platinium Partner al Sitecore World Tour di Milano. L’evento si è tenuto nella prestigiosa cornice dell’Hotel Magna Pars, e ha coinvolto numerosi Partner e Clienti di Sitecore dislocati sul territorio nazionale. Durante l’evento i partecipanti hanno avuto modo di condividere le principali novità dell’ultima versione di Sitecore e le esperienze più rilevanti realizzate nell’anno appena trascorso con il prodotto.

Microsoft Dyanmics 365

Best Practice

Fatturazione Elettronica in Microsoft Dynamics 365: obblighi e opportunità

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto la fatturazione elettronica come obbligatoria per le forniture di beni o servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia a partire dal 1° gennaio 2019. A tal fine, Cluster Reply ha definito e costruito una soluzione che copre tutte le necessità derivanti dall’entrata in vigore della nuova legge.

Monitoring

Best Practice

Controlla in real time cantieri ed attività di service & maintenance

Grazie a Cluster Reply e all’utilizzo di una soluzione integrata, internazionale e con il più avanzato livello di innovazione (BIM, IOT, Machine learning) le società di costruzioni, impiantistica e field service possono supportare il loro intero processo, partendo dalle risposte ai tender fino al controllo puntuale del cantiere.
Gli strumenti mobile, portali ed app mettono in condizione tutti gli attori della supply chain (subcontractors, installatori, manutentori, project managers, capi cantiere) di partecipare alla gestione integrata del sistema, rendendo così possibile il controllo in tempo reale dei principali KPI aziendali.

Partnership

FAST & CLOUD CUSTOMER SERVICE con Dynamics365 e BeInContact

Cluster Reply e BeCloud Solutions hanno realizzato una soluzione End to End Full Cloud che integra la piattaforma Microsoft Dynamics 365 con la soluzione BeInContact di BeCloud Solutions. La soluzione assicura una user experience efficace e completa sia per il cliente finale che per gli agenti di Customer Service.

16.04.2019 / Milano

Event

Verso il Customer Engagement: una nuova proposta integrata Adobe e Microsoft

Aktive Reply e Cluster Reply sono presenti all’evento Verso il Customer Engagement: una nuova proposta integrata Adobe e Microsoft, il 16 aprile a Milano.

26.07.2018

News & Communication

Cluster Reply vince il premio Microsoft Best Azure Solution Provider 2018

Cluster Reply ha annunciato oggi di aver vinto il premio Microsoft Best Azure Solution Provider 2018. La società è stata premiata tra i migliori partner Microsoft in Europa per aver dimostrato eccellenza nell'innovazione e nell'implementazione di soluzioni su Microsoft Azure per i propri clienti.

04.02.2019 / Milano

Event

NUOVI PARADIGMI DI MARKETING DIGITAL CON SITECORE

Cluster Reply e Bitmama, in collaborazione con Sitecore, organizzano un incontro per discutere come offrire, nell'ambito della digital transformation aziendale, la giusta customer experience, allo scopo di incrementare le vendite.

Partner of the year 2018

Award

Cluster Reply Partner dell’anno 2018 con 4PS

Cluster Reply durante l’annuale 4PS International Partner Meeting è stata nominata  “Partner of the year 2018”.La competenza maturata, il successo dei progetti uniti ad un atteggiamento proattivo e positivo, hanno portato alla decisione di nominare Cluster Reply partner dell'anno.

Cluster Reply Partner dell’anno 2018 con 4PS 0

Microsoft Dynamics

Case Study

MICROSOFT DYNAMICS / 4PS PER INNOVARE CMSA

Cluster Reply, azienda del gruppo Reply specializzata in tecnologie e applicazioni Microsoft, ha collaborato con CMSA (Società Cooperativa Muratori Sterratori ed Affini) per la creazione di una nuova piattaforma Microsoft Dynamics / 4PS live.

Customer Service

Best Practice

Business Solution per l’Omnichannel Customer Service

La soluzione per il «Omnichannel Customer Service (OCS)» si basa su un framework configurabile per creare applicazioni per call center in modo che gli agenti abbiano un'unica visione del cliente (scrivania all-in-one)e che l'esperienza del cliente sia orchestrata attraverso tutti i canali in modo che sia senza soluzione di continuità (seamless), integrata e coerente (customer centricity).
La soluzione OCS, grazie alla sua replicabilità, consente di cogliere le nuove necessità di Digital Trasformation in ottica Omnicanalità grazie ad un TTM molto rapido (3 mesi).

Best Practice

IOT DYNAMICS PLATFORM FOR MANUFACTURING

Le aziende manifatturiere hanno la necessità di digitalizzare i loro prodotti. Attraverso l’Internet of Things, l’azienda manifatturiera può potenziare i propri prodotti, offrendo nuovi servizi a valore aggiunto.

Microsoft Dynamics CRM

Case Study

MOLTE LE SOLUZIONI, UNA LA PIATTAFORMA: CNH INDUSTRIAL SCEGLIE MICROSOFT DYNAMICS CRM

Dalle macchine agricole ai veicoli commerciali, dai mercati maturi a quelli emergenti: il business di CNH Industrial si misura su scala globale con l’eterogeneità di prodotti, geografie e cicli di vendita. Da qui la scelta di una piattaforma CRM flessibile e altamente scalabile, come Microsoft Dynamics CRM, su cui sviluppare in un’ottica di lungo periodo una molteplicità di progetti per la forza vendita, la rete commerciale e l’assistenza clienti.

Public Sector and Automotive

Case Study

Reti Amiche on the Job

Grazie alla firma del protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Amministrazione, FIAT offre oggi la possibilità ai propri dipendenti di utilizzare i servizi offerti dalla Regione Piemonte e dal comune di Torino attraverso la propria rete aziendale con la soluzione “Reti Amiche on the Job”, sviluppata con Cluster Reply.

GDPR

Best Practice

ESSERE PRONTI PER IL GDPR

Il General Data Protection Regulation (GDPR, o Regolamento sulla protezione dei dati generali) entrerà in vigore il 25 maggio 2018 e riguarderà tutte le organizzazioni che elaborano i dati personali dei residenti europei. In caso di mancata osservanza di tale regolamento, le aziende potranno essere condannate a multe fino a 20 milioni di euro o del 4% delle loro entrate globali.
Così, al fine di gestire e minimizzare tale rischio, Cluster Reply in partnership con Microsoft ha identificato una migliore pratica per assicurare un approccio fondato su principi alla gestione della privacy e alla sicurezza dei dati personali. Questa migliore pratica va sotto il nome di "Essere pronti per il GDPR".

ESSERE PRONTI PER IL GDPR 0

29.10.2019 - 30.10.2019 / Roma

Event

Forum PA Sanità 2019

Cluster Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su tecnologie Microsoft, partecipa all’evento Forum PA Sanità 2019. Cluster Reply, in qualità di Key Partner, partecipa attivamente alla conferenza per presentare l’innovativo sistema di gestione del paziente denominato Patient Relationship Management.

Azure

Best Practice

SAP on Azure

Molte importanti aziende hanno scelto di migrare i propri carichi di lavoro SAP su Azure. Probabilmente non comprendete questa scelta perché non conoscete gli autentici e incredibili vantaggi che si possono ottenere. SAP è uno strumento potente, ma spesso un’infrastruttura in sito non è adatta a ospitare tali carichi di lavoro e spesso può causare grossi problemi all'intera azienda. Cosa direste di un modo di rendere il vostro sistema SAP immune da malfunzionamenti, colli di bottiglia, senza il peso della relativa gestione e risparmiando anche il 40-70% dei costi operativi?
Questa soluzione esiste e Cluster Reply è in grado di accompagnarvi in questa nuova scoperta e aiutarvi a conoscerla, gestirla e monitorarla. Questa soluzione è chiamata SAP su Azure.

07.02.2019 / Milano

Event

Da Smart Products a Smart Business

attraverso il concetto di servitizzazione

Cluster Reply, Connect Reply e Forge Reply, organizzano un evento, con la partecipazione di Microsoft, che ha l’obiettivo di affrontare i temi più attuali ed interessanti della servitization per i consumatori finali e per le imprese.

Best Practice

Migrazione della posta elettronica a Office 365

Il servizio Microsoft Office 365 fornisce un insieme di servizi di gestione del business e del team working gestendo automaticamente alta affidabilità, disponibilità, sicurezza e conformità.

Migrazione della posta elettronica a Office 365 0

12.02.2020 - 14.02.2020 / TORINO

Event

A&T

Reply è presente a A&TAutomation Testing con tre company del suo network, Brick Reply e Hermes Reply specializzate entrambe nei processi produttivi dell'Industrie 4.0 e Cluster Reply, specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su tecnologie Microsoft.

22.01.2020 / Milano

Event

Microsoft Discover: Customer Insights in a Day

Cluster Reply interviene al workshop “Microsoft Discover: Customer Insights in a Day” per illustrare i vantaggi derivanti dall’applicazione di “Dynamics 365 Customer Insights”.

23.10.2019 / Milano

Event

Microsoft Discover: Manufacturing Workshop

Cluster Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su Microsoft, partecipa al Microsoft Discover: Manufacturing Workshop. Cluster Reply, in qualità di partner specializzato, interviene al Workshop per condividere come le nuove tecnologie a disposizione possano abilitare le aziende nell’adozione di nuovi modelli di servizio.

Data Storytelling 0

Data Storytelling

Best Practice

Data Storytelling

In un mondo sempre più connesso e veloce una delle sfide più difficili da affrontare è quella di riuscire a raccontare i risultati di un'analisi in maniera efficace e comprensibile.

Raccontare una storia avvincente è l'unico modo per colmare il divario tra i dati, gli analytics e i destinatari delle analisi, siano questi clienti finali, potenziali partner o investitori.

Per riuscirci è importante dare risalto al modo in cui un servizio possa portare valore, presentando i dati in modo obiettivo e non distorto. Investiamo molto sul data storytelling perché l'esperienza ci insegna che è ormai un elemento imprescindibile per chi lavora con i dati. Dopo tutto restiamo persone e come tali siamo naturalmente predisposte per ricordare ed appassionarci ad una storia molto più che ad un foglio di calcolo!

09.10.2019 - 11.10.2019 / Milano

Event

DIGITAL HEALTH SUMMIT 2019

Reply è presente come Platinum Sponsor al Digital Health Summit, il convegno di riferimento dell’e-Health in Italia.

03.10.2019 / Milano

Event

EcommerceDay

Cluster Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su Microsoft partecipa alla nona edizione di EcommerceDay.

25.09.2019 / Milano

Event

IoT, Ai, Mixed Reality: alla scoperta della nuova fabbrica digitale.

Cluster Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e di integrazione di sistemi su Microsoft e Forge Reply, società del gruppo Reply specializzata nella realizzazione di progetti di realtà virtuale, partecipano all'evento IoT, Ai, Mixed Reality: alla scoperto della nuova fabbrica digitale con una Manufacturing Experience.