Il contesto del progetto è definito da quei clienti che hanno una sottoscrizione a Microsoft Dynamics 365 o una sottoscrizione MailUp (eventualmente entrambe) e sono interessati ad integrare le due piattaforme in modo da ottenere una nuova e completa suite di marketing automation in grado di inviare email/sms e tracciare ogni interazione del cliente, come ad esempio click, open e bounce.
Cluster Reply ha sviluppato un connettore che consente agli utenti di integrare funzionalità avanzate per l’invio di email e SMS direttamente dal proprio CRM, utilizzando una sottoscrizione dedicata.
Il connettore permette anche di salvare automaticamente le statistiche relative a invii, ricezioni, aperture e clic, semplificando la gestione dei dati all’interno della piattaforma.
Il connettore è disponibile in due versioni:
Light: una versione gratuita pensata come trial per testare le funzionalità di base e valutarne l’efficacia rispetto alle esigenze del cliente.
Pro: una soluzione avanzata, installabile su qualsiasi computer o server, oppure gestibile in cloud. Questa versione consente l’invio di comunicazioni massive e sincronizza automaticamente le informazioni statistiche tra i sistemi, riducendo al minimo l’interazione manuale dell’utente.
MailUp
MailUp è una piattaforma di Email Marketing, utilizzata da più di 10.000 clienti per comunicazioni singole o massive, Email, newsletters e SMS. Conta circa 14 miliardi di email inviate all’anno. Completamente tramite web browser, tale console permette la creazione, l’invio, l’automazione e il monitoraggio di campagne multicanale.