Sustainability as a Service
Realizzare un programma di sostenibilità ambientale con l’esperienza di Arlanis Reply e Salesforce Sustainability Cloud

Scarica la brochure

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Nel contesto di un profondo climate change, adottare soluzioni sostenibili è decisivo per ridurre le proprie emissioni, ed al tempo stesso efficientare performance e reputazione aziendale.

Green practices e bilanci di sostenibilità stanno diventando strumenti chiave per differenziarsi dai competitor e dimostrare massima trasparenza verso i propri stakeholders.
L’analisi e il tracciamento delle emissioni di carbonio, la riduzione dell’utilizzo di plastica e il monitoraggio delle fonti di energia sono attività che possono richiedere un impegno enorme in termini di tempo e capitale umano, al punto da diventare una potenziale barriera all'azione per le aziende che vogliono perseguire l’obiettivo zero emissioni.

Verso un business più green

I benefici di un approccio sostenibile

MAGGIORE CRESCITA

La vendita di prodotti sostenibili rappresenta sempre più un fattore di crescita per tutta l’azienda. La grande maggioranza dei retailers Europei ha registrato un incremento delle vendite di questi prodotti negli ultimi 5 anni, e prevede che il trend continuerà con tassi maggiori nei prossimi 5 anni.

AUMENTO DELLA FIDUCIA

Sempre più i consumatori stanno incoraggiando le aziende a diventare più sostenibili anche cambiando le proprie abitudini di consumo per ridurre il proprio impatto ambientale.

ETICA DEL BRAND

Entro il 2025 più della metà della forza lavoro sarà costituita da Millennials sempre più sensibili alle problematiche sociali ed ambientali e aperti a privilegiare aziende con solide policy CSR.

Sostenibilità e trasparenza in un data platform

Arlanis Reply attraverso la piattaforma Salesforce Sustainability Cloud offre una soluzione completa ed efficace per coniugare sostenibilità, efficienza e trasparenza.


Grazie ad una gestione unificata e scalabile è possibile monitorare i consumi della propria azienda permettendo di verificare e migliorare gli sforzi in termini di sostenibilità, al fine di raggiungere la carbon neutrality, e condividere la progressione dei risultati ottenuti nel tempo con i propri stakeholder.

Ogni dato, infatti, deve essere non solo raccolto, organizzato e aggiornato, ma anche validato (sia internamente che da audit esterni) e poi pubblicato per dimostrare a tutti gli stakeholders il proprio impegno di riduzione, in un’ottica di trasparenza ed efficienza.


Con Salesforce Sustainability Cloud è possibile offrire alle terze parti un'istantanea chiara dei propri modelli di consumo energetico, garantendo una compliance basata sullo standard di reporting GRI riconosciuto a livello internazionale.

Guidare il cambiamento attraverso i dati

DEFINIZIONE
DEGLI ASSET

Stabilire gli Organization Asset da monitorare (edifici, macchinari, veicoli ecc.), per rilevare le loro emissioni di CO2

DATA
COLLECTING

Associare ad ogni Asset i tipi di consumo di cui è responsabile, tracciandoli tramite l’Energy Use Record

DEFINIZIONE DEI FATTORI DI
CONVERSIONE

Associare gli Energy Use Records a degli Emission Factors, valori che permettono di calcolare la CO2 equivalente prodotta a partire da un certo tipo di consumo energetico

CARBON
FOOTPRINT AUDIT

Costruire, per associazione di Energy Use Records, diverse tipologie di impronte di carbonio in base ai propri scopi

VISUALIZZAZIONE E INGAGGIO

Visualizzare i dati tramite dashboard e report, per avere un’immagine chiara dell’impegno aziendale, coinvolgendo i dipendenti nel tracciamento dei consumi

Salesforce Sustainability Cloud: a chi si rivolge?

La soluzione presenta elevate caratteristiche di flessibilità, quindi può essere compatibile con qualsiasi tipo di organizzazione a prescindere da settore, dimensione, livello di integrazione verticale o orizzontale.
La sua natura scalabile consente di gestire la mole di dati provenienti da diversi asset (building, macchinari, veicoli…), anche collocati in differenti siti geografici, all’interno di un unico spazio.

Scarica la Brochure per scoprire di più sull’approccio proposto da Arlanis Reply e costruire il tuo rendiconto di sostenibilità.

Scarica la brochure

Arlanis Reply è l’azienda del Gruppo Reply specializzata nella consulenza e nella realizzazione di progetti sulle tecnologie cloud Salesforce. Arlanis Reply supporta e abilita i leader di mercato a trasformare i propri modelli di business, i processi e le architetture IT in modo da ottenere vantaggi competitivi ed efficienza di costi. Arlanis Reply lavora su tutte le Cloud Salesforce, disegnando soluzioni in linea con le necessità del cliente, massimizzando l’utilizzo della configurazione di prodotto o intervenendo con personalizzazioni laddove necessario. In questo modo utilizza metodologie Agile, Waterfall e Ibride con un approccio ottimizzato sulla base delle caratteristiche dei progetti e dei clienti, garantendo di conseguenza la massima flessibilità.