,allowExpansion)
Il lavoro ibrido nei servizi finanziari
Un rapporto di ricerca speciale presentato da WM Reply, Microsoft e IPSOS Mori
Il lavoro ibrido presenta sfide uniche per il settore dei servizi finanziari
L'ambiente di lavoro è cambiato. L'ambiente e il modo in cui lavoreranno gli impiegati non saranno più gli stessi, dopo il diffondersi del lavoro remoto di massa durante la pandemia da COVID-19. Nel complesso, il settore dei servizi finanziari ha reagito velocemente introducendo le politiche, la leadership e la tecnologia necessarie per supportare il lavoro a distanza. Tuttavia la risposta alla successiva fase di lavoro richiede ancora di essere ben strutturata.
)
Migliorare produttività, collaborazione e sicurezza
Il digitale e la tecnologia stanno rimodellando il futuro dell’esperienza dei dipendenti: le aziende devono promuovere l’alfabetizzazione digitale e le competenze dei propri dipendenti. I leader dell'innovazione, inoltre, devono integrare sostenibilità, digitale e tecnologia nella cultura e nell’identità aziendale. L’evoluzione delle organizzazioni si basa su nuove modalità di lavoro, inclusa la collaborazione tra esseri umani e assistenti basati sull’intelligenza artificiale.
Punti salienti del rapporto di ricerca e risultati chiave
Guarda il nostro webinar in cui evidenziamo i principali risultati della ricerca e quelli che secondo noi saranno i futuri risultati per il 2023.
Scopri di più sul futuro del lavoro ibrido nei servizi finanziari
Sebbene non intendessimo avere risposte dalla ricerca, ci ha comunque dato conferma che ciò che funziona per un’organizzazione, non funzionerà per un’altra, anche nello stesso settore. Scopri di più scaricando la nostra ricerca.