La necessità di aggiornamento continuo è parte integrante della nostra vita lavorativa, così come l’esigenza di poter seguire un corso nei modi e nei tempi per noi più comodi. Giorgia, da mesi, aveva difficoltà a inserire nella sua agenda i momenti di formazione interna e a seguire con costanza gli incontri di Comunicazione Efficace che avrebbero contribuito a migliorare la sua capacità di presentare le offerte in modo persuasivo ai clienti.
La soluzione:
TamTamy Microlearning permette la creazione di campagne formative tematiche composte da contenuti multimediali della durata di pochi minuti. Giorgia può sfogliare il catalogo dei microcorsi attivi, scegliere quelli di suo interesse e misurare il suo livello di apprendimento attraverso i quiz di valutazione . Ogni pillola può essere fruita da Giorgia anche sul suo smartphone, scorrendo le card che contengono testi, immagini e video. Ma il percorso formativo non si ferma qui: il sistema di crediti incentiva Giorgia ad acquisire badge che le permettono di usufruire di ulteriori opportunità formative o di scegliere un premio tra le facilitazioni messe a disposizione dall’azienda.La community online a supporto del Microlearning permette a Giorgia di condividere la sua esperienza con i colleghi, esprimere un feedback sui microcorsi seguiti, segnalare e discutere quelli più interessanti.
Giorgia, project manager, 35 anni:“Ora sono libera di organizzare i momenti di apprendimento sfruttando i tempi dei miei spostamenti. Grazie ai crediti accumulati ho potuto acquistare un corso avanzato dedicato al public speaking che mi ha permesso, in poco tempo, di migliorare le mie capacità di presentazione in pubblico... e se ne è accorto anche l’ufficio vendite! ”