Potenziare l’infrastruttura di expert.ai in modo scalabile e sicuro

Scenario Comprendere ed elaborare dati non strutturati
in modo efficiente con l’AI

Per expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale (AI) per la comprensione del linguaggio naturale e l’analisi semantica dei documenti di business, l’ottimizzazione dell’infrastruttura è fondamentale sia per garantire massimi livelli di sicurezza e flessibilità ai propri clienti, sia per consolidare il proprio vantaggio competitivo, nel campo in continua evoluzione dell’intelligenza artificiale. In questo scenario, l’azienda ha scelto Red Reply, società del Gruppo Reply leader nelle soluzioni Oracle Cloud Infrastructure, per potenziare la propria infrastruttura in modo scalabile e sicuro.

La sfida Ottimizzare l’infrastruttura IT

Per integrare tecnologie emergenti e soddisfare nuove esigenze a supporto di soluzioni di AI critiche, in particolare in ambito bancario, expert.ai aveva l’esigenza di potenziare la propria infrastruttura. L’obiettivo finale era quello di garantire una scalabilità migliorata, prestazioni elevate e sempre la massima sicurezza.

La soluzione La nuova infrastruttura cloud su OCI

Red Reply ha implementato e gestito un'infrastruttura basata su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) per expert.ai. Questa nuova infrastruttura ha garantito efficienza e sicurezza per le applicazioni di expert.ai, consentendo di operare con maggiore velocità e affidabilità.

L'elasticità dell'infrastruttura cloud ha reso più semplice per expert.ai scalare le proprie soluzioni in base alla domanda, garantendo una gestione ottimale delle risorse durante i picchi di richiesta. Inoltre, Red Reply ha svolto un ruolo fondamentale come Oracle Cloud Managed Service Provider, fornendo un supporto continuo e proattivo. Questo include la gestione delle istanze, la scalabilità automatica e l'allocazione ottimale delle risorse per massimizzare l'efficienza e ridurre i costi. Il monitoraggio costante delle prestazioni dell'infrastruttura assicura che expert.ai possa operare costantemente in un ambiente sicuro e performante.

I risultati Potenziare il proprio Business con la forza del cloud Oracle

Con la transizione ad Oracle Cloud Infrastructure, expert.ai ha evidenziato miglioramenti. La migrazione, infatti, ha permesso di elaborare i dati più velocemente e di adattarsi in modo più flessibile alle esigenze del mercato, garantendo al tempo stesso più sicurezza contro le minacce online, sulla base delle best practice Oracle in termini di security. La scelta di un’infrastruttura in cloud ha garantito inoltre scalabilità e un time-to-market ridotto.
  • strip-0

    Expert.ai (EXAI:IM) è leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale. Grazie a un approccio ibrido, che unisce comprensione simbolica e machine learning, expert.ai fornisce soluzioni e strumenti per gestire contesti ad alta densità di informazioni e per trasformare i dati in conoscenza. Assicurazioni, banche e società di servizi finanziari, aziende del settore editoriale e organizzazioni della pubblica amministrazione, difesa e intelligence si affidano ad expert.ai per comprendere e analizzare documenti complessi, accelerare l’automazione intelligente dei processi e prendere decisioni più rapide e consapevoli.

  • Red Reply è la società del gruppo Reply che progetta e implementa soluzioni e servizi basati su piattaforme Oracle Cloud di tipo IaaS e PaaS, supportando i propri clienti nella migrazione verso il cloud di sistemi e applicazioni. Attraverso una consolidata esperienza con soluzioni Oracle, Red Reply offre supporto completo per i servizi di Cloud Strategy e Migration, Sviluppo di applicazioni cloud e Gestione dei servizi cloud. Red Reply è tra i primi partner Oracle Cloud Managed Service Provider in tutto il mondo. Attraverso metodi e strumenti specifici, Red Reply supporta i propri clienti, dalla fase di valutazione dell'approccio al cloud, alla migrazione verso una nuova architettura e all'adozione di un modello di delivery dei servizi IT in Oracle Cloud, garantendo riduzione dei costi, scalabilità e agilità.

    strip-1

Marzo 2024