EDGE ORCHESTRATION

IL POTERE DELL'ELABORAZIONE
AL BORDO DELLA RETE

SCENARIO

L’approccio dell’Edge Computing sta attualmente spingendo applicazioni, dati e servizi di elaborazione al bordo della rete.

All’interno di questo panorama l’efficientamento dell’orchestrazione nelle organizzazioni IT diventa cruciale poiché consente una gestione del servizio più rapida ed un miglioramento della gestione delle risorse con una conseguente riduzione dei costi.

Per soddisfare le nuove sfide di scalabità e sicurezza di cui necessitano le applicazioni avanzate come IoT e Smart City è necessario lo spostamento da un modello centralizzato ad uno distribuito.


VANTAGGI PER IL CLIENTE

Vantaggi per il cliente

1. Miglioramento delle prestazioni e riduzione dei costi: gli oggetti IoT solitamente presentano limiti di capacità, e l'elaborazione nei data center remoti comporta costi di larghezza di banda per la trasmissione dei dati. L'Edge Computing consente di raccogliere dati da diverse fonti, unificarli secondo le necessità e elaborarli direttamente sul posto;

2. Segmentazione dei dati: l'edge computing consente di segmentare i dati in conformità alle normative di diverse giurisdizioni, conservando i dati internamente senza connessione a Internet, si riduce la probabilità di compromissione da parte di agenti malevoli;

3. Riduzione della latenza e del jitter: l'esecuzione vicino al luogo di generazione dei dati fisici, anziché attraverso un trasferimento a un data center e ritorno, riduce la latenza e il jitter;

4. Miglioramento della sicurezza: la localizzazione dei dati e dell'elaborazione all'edge computing può migliorare privacy, sicurezza, resilienza e protezione, contribuendo complessivamente all'affidabilità. La localizzazione dei dati li mantiene privati all'interno dei confini di sicurezza definiti dall'applicazione specifica;

5. Separazione del processamento delle attività in base ai requisiti richiesti: la flessibilità di distribuzione consente di separare le attività che richiedono esecuzione rapida da quelle che richiedono più tempo. Ad esempio, l'addestramento di un modello di intelligenza artificiale può avvenire nel data center, mentre la fase di inferenza dell'algoritmo (la fase effettivamente utile) può svolgersi in tempo reale.


ALCUNI USE CASE


IL RUOLO DI NET REPLY

NET Reply offre competenze certificate e partnership con i leader del settore dell’Edge computing, tra cui Suse. Questa partnership permette di offrire soluzioni all’avanguardia e una visione chiara del panorama edge e dell’orchestrazione dei cluster.

Nello scenario moderno fatto di continue evoluzioni, la scelta tra diverse soluzioni può essere un processo complesso. Con il nostro approccio consulenziale, guidiamo il cliente attraverso analisi di fattibilità dettagliate, aiutandolo a selezionare la soluzione migliore che si adatti ai requisiti specifici. Una volta identificata la soluzione ideale, NET Reply guida passo dopo passo nella fase di progettazione assicurandosi che ogni aspetto sia studiato per massimizzare l’efficienza dell’ambiente edge. Inoltre, NET Reply è in grado di implementare con successo le soluzioni, inclusi strumenti di punta come Rancher e Harvester. NET Reply offre anche il supporto post-implementazione, per risolvere qualsiasi problema e garantire l’operatività dell’infrastruttura edge.

Oltre a fornire soluzioni consolidate, NET Reply è pronta ad esplorare e definire nuovi use case, assicurandosi che l’infrastruttura sia sempre all’avanguardia e in costante evoluzione.


Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).