• about reply
Machine Learning Reply Logo
Menu
  • Le nostre competenze
  • Le nostre esperienze
  • Newsroom
  • Demo Area
  • Lavora con noi
Choose language:
  • about Reply
Machine Learning Reply Logo

Search

Focus On

News & Communication

Cosa vogliono le donne? “AMY” lo sa - Triplesense Reply e Machine Learning Reply firmano la chatbot di Lancia Ypsilon

Il primo car configurator che capisce le donne

FOCUS ON: News, Machine Learning, Digital Customer Engagement, artificial intelligence, Artificial Intelligence & Machine Learning,

14 March 2017

Lancia Ypsilon e il pubblico femminile: una lunga storia d’amore. La Fashion City Car è da sempre accanto alle donne, condividendone gusti, tendenze e stili. E loro ricambiano, confermandole lo scettro di best & long seller tra le vetture compatte. Così, per celebrare questa speciale affinità, Lancia Ypsilon ha scelto di festeggiare l’8 marzo presentando il primo car configurator che capisce le donne e parla come loro.

AMY  

Ideato da Triplesense Reply e implementato da Machine Learning Reply, AMY (da “I am Ypsilon”), è il primo assistente virtuale lanciato su Facebook Messenger. Un’inedita chatbot experience che definisce un nuovo spazio di conversazione tra brand e utente, declinato al femminile. AMY non solo sa capire “cosa vogliono le donne”, ma lo fa con lo stile e la leggerezza caratteristici della Fashion City Car. Un esempio di intelligenza artificiale che trasforma la configurazione della vettura in un’esperienza divertente e finalmente woman friendly, eliminando il disagio di termini astrusi o troppo tecnici.

Ogni donna può esprimere la propria personalità e le proprie esigenze: AMY dialoga con loro, con un tone of voice fresco e ironico, e apprende dalle loro scelte, per metterle al centro di un customer journey più affine a un atelier di moda che a una concessionaria di auto. Un viaggio accattivante e personalizzato, per arrivare alla scoperta della Ypsilon ideale.

AMY Chatbot Lancia

Credits - Idea creativa: Triplesense Reply; Direttore creativo: Francesco Milanesio; UX Designer: Jacopo Moretto; Copywriter: Chiara Fissore e Nicoletta Sorge; Art director: Emanuele De Donno e Arianna Passaggio; Project Manager: Carlotta Peretti e Cassandra Ferro; Sviluppo: Machine Learning Reply

RELATED CONTENTS

CHATBOT

Best Practice

Comunicare in modo diretto con i propri clienti

Un chatbot non è solo tecnologia: è uno strumento per automatizzare le interazioni e dialogare con i clienti in modo semplice e pratico.

Machine Learning Reply lavora al fianco delle aziende per offrire ai clienti un canale che rappresenti al meglio la voce del brand nel rapporto con il consumatore finale, con un approccio ecosistemico.

Comunicare in modo diretto con i propri clienti 0

17.12.2020

News & Communication

A Machine Learning Reply la vittoria della Airbus Quantum Computing Challenge

Machine Learning Reply, società del gruppo Reply specializzata in soluzioni di Artificial Intelligence, ha vinto la Airbus Quantum Computing Challenge (AQCC), la competizione indetta da Airbus nel 2019 con l’obiettivo di risolvere alcune delle principali sfide dell’industria aerospaziale grazie alle potenzialità di calcolo offerte dal Quantum Computing.

18.11.2020

News & Communication

Airbus Quantum Computing Challenge, Machine Learning Reply è tra i cinque finalisti della competizione

Machine Learning Reply, società del gruppo Reply specializzata in soluzioni di Artificial Intelligence, è stata nominata tra i cinque finalisti della Airbus Quantum Computing Challenge (AQCC).

 
 
 
 ​
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari -
 Privacy Impostazioni Cookie​
  • About Reply​​
  • Investors​
  • Newsroom
  • Seguici su​
​​
  • ​Privacy & Cookies Policy
  • Informativa (Cliente)​
  • Informativa (Fornitore)
  • Informativa (Candidato)
​ Reply Enterprise Social Network​