LE NOSTRE
COMPETENZE

Liquid Reply è il tuo alleato tecnologico per creare ambienti sicuri, efficienti, affidabili, indipendentemente dal Cloud provider.


HYBRID E MULTI CLOUD

Case Study

VMware derisking

L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom ha segnato un momento di svolta nel settore, portando nelle prime posizioni delle agende dei CIO la possibilità di fare un cambio tecnologico non scontato, ma che, guidato nel modo corretto, può condurre ad un'evoluzione tecnologica inaspettata e benefici di lungo termine.

Best Practice

Scopri i vantaggi di una strategia multicloud

I forti investimenti hanno permesso ai principali cloud provider di costruire offerte sempre più ricche in termini di innovazione, servizi offerti, possibilità di integrazione, flessibilità e scalabilità. Scopri come ottenere il meglio di ogni provider, ottimizzare le risorse e ridurre la complessità.

Scopri i vantaggi di una strategia multicloud 0

Sistemi Legacy

Case Study

Application Modernization

Scopri come interpretiamo la modernizzazione del "New Legacy" come opportunità di avvicinamento a modelli Cloud.

Application Modernization 0

Performance Management

Case Study

Observability by design

Durante la definizione di una nuova progettualità applicativa, generalmente, quello che viene tenuto in considerazione è solo la parte funzionale, tralasciando un'area fondamentale che viene aggiunta in corso d'opera, a volte anche a distanza di mesi dai rilasci produttivi, al fine di sopperire a problemi che si presentano; tale area è l'osservabilità.

cloud computing

White Paper

Hybrid Cloud, istruzioni per l’uso

Negli ultimi anni il Cloud Computing ha assunto molte forme, con grandi impatti sull’IT, come ad esempio accelerare e cambiare le modalità di sviluppo delle applicazioni, spingendo nella direzione del Cloud Native. In questo contesto Liquid Reply ha definito il proprio framework metodologico applicandolo a diversi scenari enterprise.

Performance Management

Case Study

Chaos Engineering

Nella considerazione di un sistema robusto, si tiene in conto della condizione ideale di funzionamento, ossia con un comportamento ordinario dell'applicazione e degli utenti, secondo quanto testato durante gli UAT ed i Performance Test. Con la pratica del Chaos Engineering, si vuole rendere il sistema resiliente oltre che robusto, andando a valutare cosa accade con l'imprevisto; il tutto con delle pratiche e delle modalità sicure e disegnate ad-hoc per il contesto di riferimento.

Chaos Engineering 0

Research

The new era of cybersecurity automation

Have a look at our research on cybersecurity trends, and discover how automated and AI-based tools will enable proactive prediction and prevention.

The new era of cybersecurity automation 0

Research

Cloud Governance: Focus on FinOps

Una panoramica e una mappatura dei trend rilevanti nell’ambito della Cloud Governance in base alla loro presenza negli articoli degli esperti del settore, nei mass media, nei brevetti e nelle pubblicazioni scientifiche.

Best Practice

Observability: ottenere la trasparenza dei sistemi by design

Reply condivide le sue best practice riguardo alla cultura dell’observability, offrendo un approccio olistico per il monitoraggio dei sistemi che include l’integrazione di piattaforme di observability e la creazione di team esperti in tema di observability.