bLocal

Servizi di Digital Marketing per
il tuo Network di vendita

Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

ACCELERA LA PRESENZA DIGITALE DELLA TUA RETE DI VENDITA

bLocal è la soluzione di Like Reply che permette ai Brand di gestire in maniera semplice e scalabile le attività di digital marketing per la propria rete di vendita. Si presenta come un marketplace, a cui i singoli Business Locali (Franchisees, Punti Vendita, Dealer, Agenzie, etc.) possono accedere per acquistare e personalizzare i servizi digitali che il Brand ha selezionato per loro.

Oltre all’acquisto in self-service, la soluzione offre ai Brand anche la possibilità di attivare centralmente i servizi digitali per la propria rete.



I servizi digitali disponibili su bLocal

I servizi configurabili e attivabili attraverso bLocal sono i seguenti:


  • Google
    My Business



  • Search
    Advertising



  • Social
    Advertising



  • Display
    Advertising



  • Direct
    Marketing

I punti di forza di bLocal

Parole chiave: flessibilità e scalabilità. La tecnologia come abilitatore di iniziative digital per la rete vendita

Attraverso il marketplace, i Business Locali sono in grado di attivare in modalità self-service i servizi digitali di loro interesse. La soluzione propone un percorso di acquisto semplificato, in cui non sono necessarie conoscenze tecniche specifiche rispetto al servizio che si vuole attivare.
Tutto questo è possibile perché bLocal offre ai Brand la possibilità di selezionare e configurare i servizi prima di rilasciarli all’interno del marketplace.

Durante il processo di configurazione, il Brand ha la possibilità di scegliere se rilasciare il servizio all’interno del marketplace oppure attivare centralmente il servizio per la propria rete.

Al momento dell’attivazione di un servizio, bLocal lo implementa in automatico sulla piattaforma che verrà utilizzata per erogarlo (es. Google Ads, Facebook, Google My Business, etc.).

Il Brand può decidere di pagare centralmente i servizi che vengono attivati oppure di far pagare direttamente i Business Locali.
In questo secondo caso, al momento dell’attivazione di un servizio, verrà richiesto al Business Locale l’inserimento di una carta di credito o di un account PayPal. A valle del pagamento bLocal procederà con l’emissione automatica della fattura e con l’attivazione del servizio.

Attraverso una dashboard integrata, sia il Brand sia i singoli Business Locali possono monitorare i risultati dei servizi che sono stati attivati.
Solo per il Brand, la dashboard presenta anche alcune statistiche relative all’utilizzo della soluzione da parte della rete.

Perché scegliere bLocal

bLocal affianca all’attivazione centralizzata dei servizi digitali per la propria rete la componente del marketplace, che permette ad ogni singolo Business Locale di attivare in autonomia i servizi di suo interesse. Il tratto distintivo di questa soluzione è il marketplace, che porta tangibili vantaggi sia per il Brand sia per i singoli Business Locali.

VANTAGGI PER
IL BRAND

  • Possibilità di attivare iniziative di marketing locale utilizzando il budget che arriva dalla rete.
  • Possibilità di controllare gli asset creativi utilizzati per le attività di marketing locale, migliorando, quindi, la consistenza tra i messaggi locali e quelli corporate del Brand
  • Opportunità di aumentare la visibilità sugli investimenti effettuati dalla rete per attività di digital marketing

VANTAGGI PER
I BUSINESS LOCALI

  • Opportunità di aumentare il proprio business attraverso il presidio dei canali digitali
  • Possibilità di attivare iniziative di digital marketing, senza la necessità di avere competenze tecniche
  • Poter partecipare attivamente alla strategia del Brand, avendo la possibilità di:
    • Scegliere i servizi da attivare
    • Decidere il budget da investire
    • Personalizzare i servizi durante l’attivazione