ACCELERA LA PRESENZA DIGITALE DELLA TUA RETE DI VENDITA
bLocal è la soluzione di Like Reply che permette ai Brand di gestire in maniera semplice e scalabile le attività di digital marketing per la propria rete di vendita. Si presenta come un marketplace, a cui i singoli Business Locali (Franchisees, Punti Vendita, Dealer, Agenzie, etc.) possono accedere per acquistare e personalizzare i servizi digitali che il Brand ha selezionato per loro.
Oltre all’acquisto in self-service, la soluzione offre ai Brand anche la possibilità di attivare centralmente i servizi digitali per la propria rete.
Parole chiave: flessibilità e scalabilità. La tecnologia come abilitatore di iniziative digital per la rete vendita
Attraverso il marketplace, i Business Locali sono in grado di attivare in modalità self-service i servizi digitali di loro interesse. La soluzione propone un percorso di acquisto semplificato, in cui non sono necessarie conoscenze tecniche specifiche rispetto al servizio che si vuole attivare. Tutto questo è possibile perché bLocal offre ai Brand la possibilità di selezionare e configurare i servizi prima di rilasciarli all’interno del marketplace.
Durante il processo di configurazione, il Brand ha la possibilità di scegliere se rilasciare il servizio all’interno del marketplace oppure attivare centralmente il servizio per la propria rete.
Al momento dell’attivazione di un servizio, bLocal lo implementa in automatico sulla piattaforma che verrà utilizzata per erogarlo (es. Google Ads, Facebook, Google My Business, etc.).
Il Brand può decidere di pagare centralmente i servizi che vengono attivati oppure di far pagare direttamente i Business Locali.In questo secondo caso, al momento dell’attivazione di un servizio, verrà richiesto al Business Locale l’inserimento di una carta di credito o di un account PayPal. A valle del pagamento bLocal procederà con l’emissione automatica della fattura e con l’attivazione del servizio.
Attraverso una dashboard integrata, sia il Brand sia i singoli Business Locali possono monitorare i risultati dei servizi che sono stati attivati. Solo per il Brand, la dashboard presenta anche alcune statistiche relative all’utilizzo della soluzione da parte della rete.
bLocal affianca all’attivazione centralizzata dei servizi digitali per la propria rete la componente del marketplace, che permette ad ogni singolo Business Locale di attivare in autonomia i servizi di suo interesse. Il tratto distintivo di questa soluzione è il marketplace, che porta tangibili vantaggi sia per il Brand sia per i singoli Business Locali.