Analytics

La combinazione di marketing e analisi

La crescente disponibilità di dati, capaci di descrivere in maniera sempre più accurata desideri e bisogni di prospect e clienti, impone ai Brand di agire secondo logiche di governo di ciò che rappresenta a tutti gli effetti un asset strategico per le aziende.

Grazie alla combinazione di competenze tecnologiche di marketing e di analisi, noi di Like Reply supportiamo i nostri clienti nella comprensione, previsione ed applicazione di business case rivolti al miglioramento delle interazioni con i consumatori, secondo un approccio data-driven.

I nostri servizi

  • Disegno di soluzioni di tracciamento e set-up di piattaforme analytics
  • Realizzazione di Marketing Effect Model, Predictive Model ed Attribution model
  • Progettazione e realizzazione di dashboard di analisi dei fenomeni digital
  • Analisi di Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Implementazione ed analisi di campagne di A/B testing e multivariated testing

Analytics

Best Practice

L’Advanced Analytics come strumento per aumentare le interazioni con i clienti

Cos'è l'advanced analytics e quali metodi mette a disposizione per il business? Perché è importante e come lo utilizziamo per aumentare l'engagement con i clienti? Quali sono le tipologie di advanced analytics e quali sono le loro differenze.

L’Advanced Analytics come strumento per aumentare le interazioni con i clienti 0

Analytics

Best Practice

La predictive analysis a favore di una più evoluta esperienza dell’utente

La tecnologia al servizio della predictive analysis, sotto forma di algoritmi di machine learning, statistica e tecniche di data mining, ci abilita nello sviluppo di modelli e tendenze emergenti nei dati raccolti. Utilizzando l'analisi predittiva, sviluppiamo per l'azienda una strategia di posizionamento, che trae vantaggio da intuizioni ed interpretazioni di fenomeni online e offline.

La predictive analysis a favore di una più evoluta esperienza dell’utente  0

Analytics

Article

Analytics: un approccio basato sui dati per valutare i risultati aziendali

Il ritorno d'investimento viene misurato con indicatori macroscopici. Grazie all'approccio data driven possiamo particolarizzare tali indicatori. Analytics cambia gli strumenti di analisi e la valutazione dei risultati può quindi assumere un carattere "qualitativo" sul lungo termine.