Issue Management Platform
in Automotive

Dall'identificazione della Issue emersa in fase di sviluppo prodotto, passando per la sua gestione, fino alla completa risoluzione, il tutto in modo strutturato, sfruttando le capacità e le funzionalità di Microsoft Power Platform, e utilizzando Microsoft Teams as a Platform per promuovere e velocizzare le comunicazioni.


Bisogni

Identificare rapidamente e monitorare: fornire ai principali stakeholder del processo di sviluppo di un prodotto (tester sul campo, ingegneri, responsabili di progetto e responsabili della qualità) uno strumento intelligente e facile per raccogliere le Issue.

Gestire il processo di risoluzione: disporre di uno strumento di back-office per guidare il team attraverso le fasi del Problem Solving seguendo la metodologia 8D, con milestone di approvazione tra uno step e l'altro del processo.

Collaborare con il team di risoluzione: disporre di una piattaforma unica dove tutti gli stakeholder hanno una visione centralizzata delle problematiche in corso di risoluzione.

Offerta

Collezionare le Issue in modo semplice e veloce grazie ad una Power App Canvas che permette oltre al caricamento di immagini e video, l'utilizzo di un sistema OCR per il riconoscimento di informazioni importanti dalle foto caricate e una rapida categorizzazione della Issue.

Gestire tutti gli step del processo di qualità tramite una Power App Model Driven che rispetti gli step definiti dalla metodologia 8D, utilizzando il processo approvativo ideale per il contesto aziendale.

Promuovere e velocizzare le comunicazioni all'interno del team di Problem Solving e all'esterno con tutti gli stakeholder coinvolti nella fase di sviluppo di un prodotto con l'utilizzo di Teams as a Platform..

Benefici

Processo di raccolta delle Issue migliorato perchè gli stakeholder sono dotati di uno strumento facile da usare per una raccolta veloce e strutturata dei dati della Issue

Gestione del processo di risoluzione tramite uno strumento di back-end moderno, dinamico e scalabile che orchestra la responsabilità tra gli 8 step previsti dalla metodologia 8D e tiene traccia di tutte le informazioni necessarie alla risoluzione.

Collaborazione e commitment di tutti gli stakeholder informati degli aggiornamenti significativi delle Issue attraverso canali dedicati su Teams as a Platform, lo stesso strumento aziendale già utilizzato per le loro attività quotidiane.

La soluzione Issue Management Platform permette di intervenire tempestivamente nella gestione delle Issue rilevate durante la fase di produzione di un prodotto con l'obiettivo di migliorare questo delicato processo aziendale.

Contattaci per maggiori informazioni!