Cluster Reply
podcast

Il mondo dell'Information Technology raccontato attraverso le storie di chi ci lavora.

Contattaci

Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Benvenuti in 'Be the Clash'

Il podcast a cura di Fabio Viganò, Associate Partner di Cluster Reply, è dedicato alle tecnologie emergenti che stanno cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Attraverso le interviste con gli esperti, ogni episodio dà voce alle best practice più innovative e riporta esperienze concrete, con impatti significativi sul prossimo futuro.
  • strip-0

    Digital platform (Arcese): perché un'azienda dovrebbe dotarsene?

    Episodio 4 - gennaio 2024
    Massimiliano Catapano, IT Application & Business Integration Director in Arcese, racconta come l'adozione di una digital platform abbia rappresentato una leva di crescita per l'azienda e per il business. Multimodularità della piattaforma, accesso a nuove capability, velocità nello sviluppo e delivery di nuovi servizi, maggiore efficienza e riduzione dei costi sono solo alcuni dei benefici raggiunti. Ascolta l'episodio per scoprire tutti i segreti e consigli raccontati da chi è coinvolto in prima persona in un processo di trasformazione digitale di successo.


  • strip-0

    Accessibilità digitale: perché un'azienda dovrebbe occuparsene?

    Episodio 3 - dicembre 2023
    L’intervista a Saverio Cazzorla, Digital Accessibility Practice Lead in Bitmama Reply, mira a far chiarezza sulla tematica dell'accessibilità digitale, sempre più sentita e diffusa. Affrontiamo l'argomento non solo come un nice-to-have, ma come un vero e proprio obbligo per le aziende, con un focus sulle recenti regole apportate dalle disposizioni di legge italiane ed europee, sugli standard europei UNIEN301549 e sulle linee guida WCAG.


  • strip-0

    Modern work: perché un'azienda dovrebbe dotarsene?

    Episodio 2 - novembre2023
    L'intervento di Maria Rossella Scarpa, esperta di Employee Experience e piattaforme digitali, illustra i toolkit attualmente a disposizione per il modern work, ovvero quelle soluzioni digitali di cui le aziende di oggi hanno bisogno, e di cui si possono servire, per semplificare il lavoro ed il raggiungimento degli obiettivi dei propri dipendenti.


  • strip-0

    AI generativa: perché le aziende dovrebbero adottarla?

    Episodio 1 - ottobre 2023
    La prima puntata rappresenta l'esordio del podcast di Cluster Reply e tratta uno dei temi più rivoluzionari e discussi attualmente: l'AI generativa. Il confronto con l'esperto Paolo Bertona, Business Unit Manager in Cluster Reply, offre un interessante punto di vista sulle sfide da affrontare, sulle nuove opportunità aperte dalle tecnologie, sulle migliori pratiche e metodologie da seguire.


Seguici su