SALESFORCE RIDEFINISCE IL SETTORE AUTOMOTIVE

Attualmente, il settore automotive sta attraversando una fase di grande cambiamento. Non vengono ridefiniti soltanto i processi di vendita, ma anche l'acquisizione di nuovi clienti e la comunicazione. Salesforce ha abbracciato questo cambiamento, offrendo una soluzione industriale su misura per il settore automotive.

SALESFORCE AUTOMOTIVE CLOUD 

Modelli di vendita innovativi, servizi digitali after-sales e persino mobilità elettrica: l’industria automotive sta vivendo una profonda trasformazione, che richiede una soluzione per poter facilitare il processo e capitalizzare le opportunità. Grazie alla profonda esperienza nel settore automotive e numerosi progetti di successo condivisi con i propri clienti, Salesforce ha sviluppato una soluzione su misura, Salesforce Automotive Cloud. Si tratta di una soluzione che riunisce cliente, veicolo e produttore, portando la customer experience ad un livello superiore. In qualità di Automotive Expert Partner mondiali di Salesforce, siamo felici di presentare questa soluzione ai nostri clienti. 

  Funzionalità chiave di Automotive Cloud

Automotive Cloud presenta una serie di funzionalità pronte all’uso utili ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, offrendo soluzioni basate su modelli di dati e processi specifici per il settore automotive. Salesforce ha collaborato con clienti, esperti del settore e realtà industriali per dar vita a funzionalità che possano rispondere alle esigenze in continua evoluzione di OEM e rivenditori.

OEM e rivenditori possono ottenere in modo completo tutte le informazioni sul lead, che sono rilevanti per il percorso di acquisto, con un modello di lead avanzato, realizzato secondo lo standard ADF (Auto-lead Data Format) del settore. Per esempio, la capacità di registrare il rivenditore preferito di un lead e l’ultimo evento in cui è stato manifestato interesse per una transazione, garantirà il verificarsi delle azioni al momento giusto e nel posto giusto, ottenendo una qualità e una conversione lead-cliente migliori.

Tutti gli stakeholder nell’ecosistema automotive possono ottenere una visione a 360° del veicolo e della sua storia (produzione, vendita, manutenzione, garanzia e altri dati rilevanti sulle interazioni del cliente). Questa commistione di veicolo e dati del cliente consente di intervenire per ottimizzare il lifetime value del cliente e del veicolo.

Costruisci una visione completa del cliente all’interno di un contesto automotive, con la possibilità di comprendere familiari e altri utenti che condividono l'accesso a un veicolo. I momenti chiave del rapporto tra il cliente e la propria automobile potranno essere definiti e acquisiti per fornire una storia completa dell’acquisto e della proprietà.

La Service Console abiliterà l’integrazione dei dati del veicolo nel contact centre, fornendo all’assistenza una visione a 360° del cliente e del veicolo, oltra alla capacità di assistere i clienti in modo più rapido, che si tratti di prenotare un appuntamento per effettuare un intervento di assistenza o di predisporre un intervento di assistenza stradale.

Le skills DPM (Dealer Performance Management) di Automotive Cloud consentono agli OEM di avere una rappresentazione chiara e in tempo reale della performance del rivenditore, mantenendo uno sguardo sui veicoli, le parti e gli accessori venduti al dettaglio. Gli OEM possono utilizzare questi dati per definire e condividere accordi sui volumi di vendita, obiettivi manageriali di vendita e gli incentivi dei rivenditori che ne massimizzano la performance. L’embedded analytics fornisce una dashboard facilmente accessibile, per cui i dati di performance dei rivenditori possono essere utilizzati per identificare le strategie e i rivenditori più performanti.

UN ECOSISTEMA CONNESSO 

Il cliente ed il veicolo sono al centro di Automotive Cloud, che consentirà agli stakeholder del settore di soddisfare le aspettative e rispondere agli standard superiori richiesti oggi dai clienti nel loro percorso di acquisto. Fornire un’esperienza omnicanale più pertinente consentirà di entrare in connessione più profonda con i clienti e promuovere un rapporto di fedeltà duraturo con i brand.



I BENEFICI


Realizzato su piattaforma Salesforce Customer 360 
Estende la capacità di intervento di Salesforce Core, Sales Cloud e Service Cloud

Progettato per clienti automotive 
Fornisce un modello di dati specifici per il settore nonché processi di business e workflow predefiniti

Costi di personalizzazione ridotti 
Tempi rapidi di valutazione e costante innovazione con nuove release ogni anno

Espansione individuale e interfacce per altri settori e sistemi corrispondenti


CREA LA TUA SOLUZIONE AUTOMOTIVE INTEGRATA
E DIGITALE CON SALESFORCE AUTOMOTIVE CLOUD



Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).
  • strip-0

    IL VALORE DI REPLY

    Arlanis Reply, uno dei pochi Automotive Expert Partner mondiali di Salesforce, ha acquisito profonda esperienza nella consulenza e nell’implementazione di Salesforce per un’ampia gamma di clienti nel settore automotive.
    Insieme a un team di consulenti altamente qualificati e di esperienza, Reply offre opzioni di esternalizzazione near-shore pratiche ed economiche, che possono aiutare i clienti a controllare i costi di progettazione e implementazione. Tutti i progetti possono essere eseguiti in spazi di uffici con certificazione ISO / TISAX di Reply o presso la sede del cliente, oppure usando una combinazione delle due opzioni.  Come parte del gruppo Reply, Arlanis Reply può avvalersi delle competenze di altri esperti nei settori della cyber security, dello sviluppo di applicazioni, IoT e system integration, dove necessario, offrendo pertanto il massimo valore al cliente. La profonda conoscenza del settore automotive che ci caratterizza contribuisce a garantire che le soluzioni rispondano a tutti gli standard attinenti e alle normative locali.

  • Arlanis Reply è specializzata in consulenza, pianificazione, sviluppo e integrazione di soluzioni e servizi Salesforce. Arlanis Reply fornisce ai leader di mercato soluzioni integrate per tutti i processi di vendita, promozione e assistenza correlati al cliente, dal primo contatto iniziale all’assistenza di lungo termine. Arlanis Reply configura tutti i componenti Salesforce comuni come Sales Cloud, Service Cloud, Commerce Cloud, Marketing Cloud o App Cloud oppure aggiunge una programmazione individuale con Heroku, se richiesto. Con Mulesoft, Arlanis Reply fornisce una tecnologia di integrazione, che consente di sviluppare, realizzare, analizzare, gestire e monitorare API e integrazioni point-to-point personalizzate.

    strip-1