UN PROGETTO MULTI CLOUD CON UN ROLLOUT IN 30 PAESI

Una soluzione CRM e Marketing basata su piattaforma Salesforce e Marketing Cloud per KWS SAAT SE

OTTIMIZZAZIONE GLOBALE DEI PROCESSI

Per più di 160 anni, KWS SAAT SE è stata sinonimo di eccellenza in ambito sementi e coltura.

KWS si percepisce come un partner strategico per i coltivatori, con una costante produzione e coltura di nuove varietà di sementi, soddisfacendo i più alti standard di qualità.

Allo scopo di raggiungere una maggiore trasparenza e efficienza aziendale, KWS SAAT SE si è adoperata per ottimizzare i processi in collaborazione con le aziende affiliate. Per concretizzare il proprio piano, KWS ha collaborato con Arlanis Reply. Innanzitutto è stata implementata una soluzione CRM e Marketing su piattaforma Salesforce e un modello di rollout in 30 paesi. La gestione degli ordini è stata tecnicamente integrata con lo sviluppo di un’app per l’inserimento degli stessi. Questa app permette di inserire nel sistema gli ordini in maniera facile e veloce, rendendolo visibile a tutti gli interessati.

Il rollout a livello globale del sistema CRM è basato su piattaforma Salesforce ed è reso disponibile in 30 paesi diversi. Arlanis Reply ancora una volta ha dimostrato che utilizzando un approccio Agile, i processi possono essere cambiati velocemente e rilasciati con facilità. La presenza globale del network Reply diventa un vantaggio decisivo quando si tratta di supportare processi worldwide.

Insieme ad Arlanis Reply, KWS persegue, come primario obiettivo, la standardizzazione del suo landscape applicativo: la sfida consiste nel consolidamento di tutti i diversi sistemi utilizzati nelle filiali dei diversi paesi.

IL RISULTATO

Arlanis Reply ha supportato KWS analizzando il CRM esistente e i processi di Marketing con il coinvolgimento degli stakeholder per ottenere una visuale globale di tutti i requisiti per il nuovo sistema.

È stato implementato un CRM cloud-based insieme al Salesforce Marketing Cloud per le filiali grazie all’approccio Agile. Arlanis Reply ha migrato tutti i dati aziendali step by step da tutti i sistemi operativi verso la nuova piattaforma Salesforce ed ha integrato il CRM Salesforce con il sistema ERP. Ora i sistemi sono sempre aggiornati e disponibili per tutti gli utenti, e la manutenzione multipla diventa una ‘old story’.

Per l’integrazione seamless di sistemi esterni, ad esempio per il sistema ERP basato su SAP, sono state sviluppate delle interfacce web. Ora master data e i dati riferiti agli ordini sono in costante scambio. Questo offre a KWS una visione centrale e istantanea dei dati presenti in Salesforce.