CONTATTACI

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Chi siamo?

Whitehall Reply è la società del gruppo Reply specializzata nell’evoluzione della Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni tecnologiche ad elevato contenuto d’innovazione.

Coniughiamo consulenza, sviluppo e conduzione di grandi progetti applicativi con competenze tecnologiche d’eccellenza, utilizzando l’esperienza maturata nella realizzazione di soluzioni verticali rivolte sia ai cittadini sia ai servizi di Application & Service Management.

Siamo tra i partner più qualificati per supportare le amministrazioni pubbliche centrali nella transizione verso il processo d’innovazione, raggiungendo obiettivi strategici di ammodernamento ed evoluzione. Le nostre principali aree di competenza tecnologiche sono: Big Data & Open Data; Artificial Intelligence & Machine Learning; Blockchain; Cloud e Public Data Services.

Offriamo ad ogni dipendente la valorizzazione del proprio talento ed un percorso di formazione continua attraverso corsi, seminari e certificazioni.

Organizziamo periodicamente eventi, come Whitehall Reply Innovation Practice, Meeting Whitehall Reply e Challenge tematici, che rappresentano occasioni di confronto e crescita per il raggiungimento di traguardi ambiziosi.

Artificial Intelligence & Machine Learning

Partendo dalla necessità di trasformazione della Pubblica Amministrazione, è sempre più importante la ridefinizione dei modelli strategici fondati sulla centralità del cittadino rispetto ai servizi erogati. Una Pubblica Amministrazione digitale avanzata si avvale di tecnologie di Machine Learning sofisticate per realizzare soluzioni specifiche per la gestione delle relazioni tra cittadini e PA. Whitehall Reply è in grado di applicare l’Artificial Intelligence per automatizzare i processi quotidiani (come i chatbot che rispondono alle domande dei cittadini), offrendo da un lato un abbattimento dei costi alla PA, dall’altro ai singoli cittadini la possibilità di interfacciarsi con lo Stato in un modo più efficace e personalizzato.

Scopri l'offerta del gruppo Reply sull'Artificial Intelligence & Machine Learning

Big Data & Open Data

Whitehall Reply si occupa di implementare soluzioni avanzate ed ottimizzare le operazioni di Data Collection, Management e Analysis. Tra le mission di Whitehall Reply c’è la realizzazione di soluzioni innovative che, tramite l'impiego di metodologie strategiche, permettano di gestire e analizzare i dati quotidianamente prodotti, modificati, migrati, estrapolati e pubblicati dagli organismi pubblici e dai cittadini. I sistemi della Pubblica Amministrazione sono ingenti bacini di Big Data. Dati, questi, che sono in continua crescita, che provengono da fonti eterogenee, che possono essere strutturati e non strutturati (immagini, email, geolocalizzazioni, documenti) e devono essere raccolti e analizzati in tempo reale. Whitehall Reply è completamente orientata verso gli Open Data per la PA, consapevole dell’importanza che riveste il concetto di trasparenza e condivisione per gli enti pubblici in Italia.

Scopri l'offerta del gruppo Reply sui Big Data & Analytics

Blockchain

Mirando al Digital Government, Whitehall Reply, tramite il proprio centro di competenza Whitehall Reply Blockchain Lab, si propone di analizzare, sperimentare, progettare e distribuire le tecnologie Blockchain, quali Hyperledger, Ethereum, Multichain, Corda e Bitcoin. È infatti prerogativa del “competence center” l’analisi dei casi d’uso sottoposti dai clienti, al fine di indirizzare la soluzione tecnologica più adatta al contesto di riferimento. In questo senso Whitehall Reply offre la possibilità di cooperare e inter-operare in modo agevole e sicuro rispondendo al bisogno sempre più urgente della Pubblica Amministrazione di connessione tra risorse, scambio dei servizi, certificazione delle azioni e tracciabilità di comunicazioni e passaggi.

Scopri l'offerta del gruppo Reply sulla Blockchain

Cloud computing

Una delle peculiarità dell’Agenda Digitale varata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede, entro il prossimo triennio, una massiccia migrazione al Cloud dei servizi essenziali e non essenziali offerti al cittadino dalla Pubblica Amministrazione italiana. Whitehall Reply, tramite il centro di competenza dedicato al tema Cloud Computing, studia, approfondisce e sperimenta tutte quelle che sono le caratteristiche della “nuvola”: strategie di mass migration, vendor lock-in, multicloud, multivendor, architetture servless. L’obiettivo è quello di affiancare il cliente nel percorso di migrazione che meglio sposa le sue esigenze.

Scopri l'offerta del gruppo Reply sul Cloud Computing

Reply Public Data Services

Reply Public Data Services consente di accedere in modo semplice e unificato alle diverse tipologie di sorgenti dati disponibili sul Web (Open Data, Web Scraping Data, Proprietary Data, Social Network Data), permettendo di velocizzare la realizzazione di un sistema di raccolta e aggregazione di dati adattandosi alle specifiche esigenze del cliente che può esprimere le proprie necessità attraverso la definizione di casi d’uso riferiti al proprio dominio di interesse.

Scopri l'offerta del gruppo Reply su Geo Services API

REPLY PUBLIC
DATA SERVICES

Scarica la brochure

BIG DATA &
OPEN DATA

Scarica la brochure

Cultural heritage

Case Study

Reply supporta ICCD nella pubblicazione di Open Data

Whitehall Reply ha supportato l'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nel percorso di apertura e condivisione dei dati di catalogazione dei beni culturali, attraverso la realizzazione di una serie di strumenti finalizzati a soddisfare le esigenze di utenti diversificati per caratteristiche e aspettative, in un contesto sempre più orientato verso gli Open Data.

Reply supporta ICCD nella pubblicazione di Open Data 0

Visual Recognition App

Case Study

Riconoscimento visuale per la tutela del patrimonio culturale

Whitehall Reply ha progettato e realizzato Archeocontrol, un sistema che consente di supportare le attività di analisi info-investigativa, a carico del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (CCTPC) per il recupero delle opere d’arte trafugate.

Online Services

Case Study

Reply supporta INPS nella realizzazione di un sistema per la simulazione della pensione

Whitehall Reply ha supportato INPS nell’arricchimento dell’offerta online di servizi al cittadino rendendo disponibile la cosiddetta "busta arancione": un sistema che consente ai lavoratori di simulare la pensione futura.

Servizi Online

Case Study

Una guida passo a passo nella fruizione dei servizi online di INPS

Whitehall Reply ha supportato INPS nella realizzazione di un sistema che integra molteplici servizi online rivolti al pensionato al fine di facilitarne la fruizione e guidare l’utente nell’interazione con l’Istituto.

WHITEHALL REPLY

ITALIA


Roma

Via del Giorgione 59
00147 Roma
Tel: +39 06844341