Master in “Artificial Intelligence & Cloud”

Master organizzato e sviluppato da Reply SpA in collaborazione con il Politecnico di Torino, per consentire a giovani brillanti di approdare in azienda attraverso un percorso di formazione di un anno altamente professionalizzante in ambito AI e Cloud.

Scenario

Technology Reply ha guidato la classe lungo tre deep dive incentrati sulla tecnologia Oracle Cloud: Oracle Cloud Infrastructure, Oracle Autonomous Database & Analytics Cloud, Oracle Cloud Data Science.

Le lezioni si sono tenute da remoto attraverso lezioni laboratoriali condotte dagli esperti ed esperte aziendali che vivono la tecnologia ogni giorno “sul campo”: occasione unica nel suo genere che come tale è stata accolta con entusiasmo e proattività da tutti i talenti che hanno superato brillantemente le prove di esame previste alla fine delle lezioni.

Struttura del master

I corsi hanno avuto una impronta pratica per consentire alla classe di cimentarsi concretamente con le problematiche e gli strumenti di risoluzione previsti dalla piattaforma, così che la classe fosse poi valutata nella prova finale che prevedeva la realizzazione di proof of concepts funzionanti.

Vantaggi

Il master, alla sua prima edizione, ha ricevuto un riscontro entusiasta, confermando l’importanza di mettere in relazione mondo accademico e professionale. Si è rivelato un collante ideale per fornire strumenti concreti e applicazioni pratiche delle conoscenze acquisite. I feedback e le buone prove d’esame ci hanno permesso di approfondire soluzioni Oracle da proporre ai clienti, ampliando il team con giovani talenti pronti a dimostrare il loro valore.