La nuova intranet per
conad del tirreno

Technology Reply, Oracle OPN. Specialized Platinum Partner, sviluppa una soluzione innovativa che consente un accesso veloce, diretto e sicuro ai servizi erogati da Conad del Tirreno.

LA NUOVA INTRANET PER CONAD DEL TIRRENO

Il progetto di rifacimento del portale intranet di Conad del Tirreno, denominato CWW, nasceva dalla principale esigenza di un ammodernamento delle tecnologie in uso nella precedente soluzione. In questo scenario sono emersi i seguenti principali requisiti:

  • Nuovo layout grafico che consentisse una riorganizzazione ed ottimizzazione dei contenuti
  • Introdurre la compatibilità del layout grafico con dispositivi tablet e mobile
  • Puntare su un look and feel semplice e pulito ma allo stesso tempo autorevole ed accattivante che semplifichi la navigazione all’utilizzatore del portale
  • Poter definire diverse aree riservate con diverse abilitazioni in termini di utenze e/o privilegi
  • Semplificare la ricerca di contenuti abilitati all’utilizzatore ed il loro accesso
  • Funzionalità di caricamento massivo di documenti mediante protocollo DAV
  • Integrare il portale CWW all’interno dell’ app mobile iSocio

Conad del Tirreno, per aggiornare una tecnologia ormai superata, ha optato per la sinergia consolidata tra un vendor software all’avanguardia e un partner tecnologico competitivo e affidabile: Oracle e Reply.

SOLUZIONE

Technology Reply ha curato tutti gli aspetti del progetto, dall’installazione dei nuovi ambienti al rifacimento del portale intranet, dallo sviluppo della soluzione grafica all’integrazione con le app mobile iSocio native per Android ed iOS.

Integrato nativamente con l’Active Directory aziendale, la soluzione prevede una user experience basata sui ruoli che possono essere associati a diversi livelli:

  • Accesso al portale
  • Abilitazione all’area amministrativa
  • Visibilità delle pagine
  • Visibilità delle funzionalità (taskflow)
  • Operatività in termini di abilitazione per le varie funzionalità.

VANTAGGI

Il nuovo portale intranet sviluppato da Technology Reply nasce come contenitore di più di 40 sottoportali, ciascuno con la propria peculiarità in termini di utenze, di ruoli definiti e di funzionalità abilitate. In questo scenario era fondamentale avere aree totalmente configurabili in termini di accesso al fine di poter isolare completamente le funzionalità e i contenuti per aree di competenza. A livello di contenuti, l’obiettivo del cliente non era solo di evitare la ridondanza di documentazione ma anche di consentire una user experience semplice, efficace, full-responsive ed in totale sicurezza: per questo motivo, la visualizzazione delle aree documentali accedendo dal portale avviene mediante pagine create ad hoc per questo scopo. Inoltre la soluzione proposta consente di ricevere una notifica quando c’è un documento a cui l’utente può accedere. Gli aggiornamenti ai documenti sono inviati mediante push notification oppure visualizzati nel portale. Infine, uno studio di user experience mirato alle esigenze del cliente ed integrato successivamente in WebCenter Portal hanno consentito di avere a disposizione un portale full-responsive che si adatta a tutte le tipologie di schermo (mobile, tablet e desktop).

Per approfondire le funzionalità della soluzione sviluppata da Technology Reply:


SCARICA LA BROCHURE