IMPLEMENTAZIONE DI ORACLE MARKETING CLOUD PRESSO GARDNER DENVER

Scopri come Gardner Denver, azienda leader a livello mondiale, ha implementato i prodotti
Oracle Marketing Cloud per la creazione una digital strategy.

SCENARIO

SCENARIO

Insieme a Reply, Gardner Denver, leader mondiale nella fornitura di flow control technology, competenze applicative e servizi di supporto, ha analizzato i suoi attuali processi e strumenti di marketing e di lead management per cercare una soluzione che non solo modificasse il modo tradizionale di fare marketing, ma che fosse anche in grado di trovare una soluzione veloce ed economica che potesse essere gestita da un team snello di esperti di digital marketing.

La soluzione è stata l'implementazione dei prodotti Marketing Cloud di Oracle: Eloqua per l'automazione del marketing, Content Marketing per la creazione collaborativa di contenuti e Social Cloud per l'implementazione di una strategia social. Inoltre, Reply ha creato uno strumento di gestione delle lead completamente personalizzato per le vendite, grazie al quale lead e opportunità possono essere gestite.

SOLUZIONE

SOLUZIONE

Gardner Denver ha trovato in Reply un partner competente nella consulenza aziendale, nell'integrazione di soluzioni cloud e nei servizi gestiti. Reply ha aiutato l'azienda a sviluppare il digital marketing, a gestire la lead generation e ad acquisire una visione completa dell'efficacia del marketing.

Partendo da Oracle Eloqua, Gardner Denver ha gettato le basi per costruire una struttura di marketing cross-channel. Reply ha supportato Gardner Denver in:

- Business Consulting definendo lo sviluppo della persona e del cliente lungo il digital Customer Journey
- Implementazione e set-up di Oracle Eloqua
- Implementazione di template per email e landing page
- Formazione del team di marketing nell’uso di Oracle Eloqua

Con l'implementazione di Oracle Social Cloud Gardner Denver è ora anche dotato di una piattaforma unificata che offre un'esperienza snella attraverso l'ascolto, l'engagement, la creazione di contenuti, il community management, paid media e l'analisi di tutti gli sforzi dell'azienda sui social media.

In qualità di azienda operante a livello mondiale che ha bisogno di visualizzare contenuti coerenti e localizzati per tutte le attività e i brand, Gardner Denver e Reply hanno scelto Oracle Content Marketing come repository unico. Con il Content Marketing Gardner Denver è ora in grado di creare, gestire e localizzare i contenuti in processi standardizzati che consentono di risparmiare tempo, aumentare l'efficienza e migliorare la coerenza.

Integrando Eloqua con un software di mobile lead capturing, Gardner Denver è ora in grado di monitorare e gestire i lead creati dalle varie attività di marketing e sales. Un enorme vantaggio in quanto l'azienda sta partecipando a numerose fiere e congressi in tutto il mondo. Sono lontani i tempi delle difficoltà organizzative e del tempo sprecato nella tradizionale raccolta di lead su carta e penna.

Gardner Denver non disponeva di un unico sistema CRM globale. I lead sono stati gestiti in modo tradizionale dal reparto sales senza dare una visione reportabile dell'efficacia e dell'esito delle campagne di marketing. Reply ha creato uno strumento di gestione dei lead completamente personalizzato e lo ha integrato con Eloqua. Il reparto vendite è ora in grado di creare, gestire ed indicare i propri lead lungo il Sales Funnel.

Inoltre, Gardner Denver è ora anche in grado di gestire il Closed-Loop-Reporting utilizzando le potenti funzionalità di reporting di Eloqua. Questo è un enorme vantaggio per prendere decisioni sugli investimenti futuri del budget di marketing.

GARDNER DENVER

GARDNER DENVER

Fondata più di 150 anni fa, Gardner Denver è diventata un fornitore leader a livello mondiale di flow control Technologies, competenze applicative e servizi di supporto ad una clientela diversificata attraverso un insieme di brand di fiducia. Gardner Denver si concentra sullo sviluppo di soluzioni ingegneristiche per le più grandi sfide operative dei suoi clienti, con l'enfasi di fornire affidabilità assoluta, maggiore efficienza e minori spese energetiche, dove possibile.