I nostri progetti

Le esperienze con i clienti negli anni testimoniano il nostro impegno e la flessibilità che ci consentono di sfruttare appieno le opportunità emergenti e di affrontare le sfide in un panorama aziendale dinamico.

Retail & Hospitality

Case Study

Miscusi: ERP e Retail integrati per migliorare la Customer Experience

Cluster Reply, in collaborazione con LS Retail, ha realizzato una soluzione tailor-made di rapida adozione per Miscusi. Cluster Reply ha inoltre integrato una piattaforma e-commerce, permettendo prenotazioni, ordini e pagamenti tramite mobile.

GUARDA IL VIDEO

Miscusi ERP e Retail integrati per migliorare la Customer Experience
 0

Automotive

Case Study

L'automazione al servizio delle sales operations di CNH

Semplificare e rendere più precise le operazioni di vendita, minimizzando errori e disallineamenti in un contesto di elevata complessità produttiva e logistica.

Abbiamo trasformato il ciclo di vendita dei veicoli agricoli dei brand di CNH sviluppando la piattaforma unificata Sales Request Hub, che integra automazione robotica e l'approccio “human in the loop”.

L'automazione al servizio delle sales operations di CNH 0

CRM

Case Study

Quimmo Digital Workstation: il CRM per i Real Estate Manager

Cluster Reply ha realizzato una piattaforma gestionale innovativa, basata su Microsoft Dynamics 365 Sales, che permette agli agenti immobiliari di Quimmo agency, società del gruppo Abilio, di incrociare e abbinare la domanda e l’offerta del mercato unico immobiliare, trovando le soluzioni più adatte per i clienti.

Quimmo Digital Workstation il CRM per i Real Estate Manager 0

22.04.2024 / CRM immobiliare

Blog

Gestire al meglio la compravendita di immobili grazie al CRM: come fanno gli agenti Quimmo?

Il settore immobiliare ha visto una significativa trasformazione digitale, soprattutto con l’introduzione di strumenti come il CRM immobiliare, che migliora l’efficienza e l’efficacia del lavoro degli agenti.

16.02.2023 / digitalcommerce360 - Case Study

Press Article

Dayco: il nuovo ecommerce B2B

"Dayco brought in digital agency Cluster Reply to consult on the project, largely because of its expertise for integration of Microsoft applications, including Azure, Microsoft’s cloud computing platform for application management".

Manufacturing

Case Study

Il nuovo ecommerce B2B di Dayco

Il nuovo e-commerce B2B di Dayco è stato realizzato da Cluster Reply in sinergia con Sitecore.

Dayco ha introdotto un nuovo e-commerce per espandere e ottimizzare la propria presenza online, con flussi d’ordine automatizzati, cataloghi sempre più ampi e ordini in crescita.

Sitecore

Service

Build a branded online store using Sitecore OrderCloud

Cluster Reply illustra tutte le potenzialità della soluzione Sitecore OrderCloud: una piattaforma headless in cloud, basata su API per la creazione di piattaforme di e-commerce B2C, B2B o B2X.

ROSE (Reply Online Services)

Ask the Expert!

Arcese ha scelto Microsoft Dynamics 365

Arcese ottimizza la gestione dei fornitori con il supporto di Cluster Reply: il progetto massimizza l'efficacia delle piattaforme già adottate dall'azienda, come Microsoft Power Platform, e Teams e garantisce una comunicazione efficace su Dynamics 365 Sales.

LEGGI IL POST DI MICROSOFT

ERP

Case Study

Sempre più veloci: l'upgrade digitale di Sabelt

Trasformazione digitale per migliorare l'efficienza e promuovere l'innovazione.

Cluster Reply, in sinergia con Brick Reply e Logistics Reply, ha implementato il sistema ERP della suite Microsoft 365, creando un ecosistema operativo unificato per potenziare i processi e ottimizzatore la produzione e la gestione della supply chain.

Sabelt

SUSTAINABILITY & AI

Case Study

Italcementi: quando Intelligenza Artificiale fa rima con sostenibilità

Italcementi fa squadra con Microsoft e Cluster Reply per ridurre consumi ed emissioni attraverso il monitoraggio dei processi produttivi: grazie a Artificial Intelligence, Machine Learning e Big Data Analytics, l’azienda punta a ottimizzare decarbonizzazione e sostenibilità.

Artificial Intelligence

Case Study

Ottimizzare il flusso di lavoro delle email con l’A.I.

Per Bludigit, Gruppo Italgas, Cluster Reply ha sviluppato un sistema di gestione della posta elettronica intelligente e multi-cloud per ottimizzare i flussi di lavoro attraverso l'estrazione e la classificazione delle informazioni.

Ottimizzare il flusso di lavoro delle email con l’A.I. 
 0

Cloud Computing

Case Study

Gestire resilienza e scalabilità in un contesto multicloud

Cluster Reply per Arcese: continuità operativa e affidabilità garantite, coerenza mantenuta grazie all'approccio IaC (Infrastructure as Code).

Gestire resilienza e scalabilità in un contesto multicloud 0

Data & AI

Case Study

Prelios si dota di una piattaforma dati sicura e potenziata da advanced analytics e machine learning

"Grazie alla tecnologia Microsoft e alle competenze di Reply, siamo riusciti a introdurre tecniche avanzate di advanced analytics e machine learning nel segmento del credit servicing e della gestione degli asset Real Estate"

Sustainability

Case Study

Riduci l'impatto ambientale

Scopri come MAIRE ha collaborato con Cluster Reply, sfruttando Microsoft Sustainability Manager, per automatizzare la raccolta, visualizzazione ed elaborazione delle emissioni di gas serra.


Un nuovo approccio alla sostenibilità

MAIRE Success Case

Data & AI

Case Study

Il Gruppo Fire: ecco come i processi basati sui dati stanno rimodellando la gestione sostenibile del credito

Lavorando come un unico team con Microsoft e il suo partner Cluster Reply, Fire ha utilizzato Microsoft Azure Synapse Analytics per unificare i propri dati, creando un’unica fonte di informazioni al centro delle proprie operazioni.

Digital Healthcare

Case Study

Digitalizzare i percorsi di accoglienza

L'ASST Valtellina e Alto Lario si è distinta durante gli ultimi anni per il forte impegno profuso in ottica di innovazione digitale. Con Cluster Reply semplifica e rende uniformi i percorsi di accoglienza dei cittadini.

Digitalizzare i percorsi di accoglienza 0

CRM

Case Study

Abilio: ecco come il CRM crea valore in azienda

Abilio S.p.A ha scelto Cluster Reply per la realizzazione di un CRM completo, efficiente ed interconnesso a copertura dei principali processi di business: marketing, customer service e sales.

Azure OpenAI

CRM

Case Study

Mooney innova il CRM: una vista a 360° per i mondi business e consumer

Mooney, la prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall'accordo tra Sisal Pay e Banca 5, aveva la necessità di unificare i due CRM preesistenti all'interno di un'unica soluzione, ed automatizzare la forza vendita. Grazie al supporto di Cluster Reply, Mooney ha adottato la soluzione Microsoft Dynamics 365, potendo gestire in sicurezza la grande mole di dati generata quotidianamente dai sistemi.

Insurance

Case Study

Cloud e low-code per l’ecosistema della connected insurance

Generali Jeniot si è affidata a Cluster Reply per la prima piattaforma unificata del mercato italiano per la gestione dei servizi telematici legati ai prodotti assicurativi:

"L’Insurance Workflow Manager realizzato con Cluster Reply ha trasformato il nostro business, permettendoci di diventare più efficienti, agili e reattivi". - Marco Miceli, Head of Digital Solutions - Generali Jeniot

Generali Jeniot

Customer Service Innovation

Case Study

"From Zero (Code) to Hero"
con Microsoft Dynamics 365

Il processo di digitalizzazione customer oriented intrapreso da Messaggerie Libri con il supporto di Cluster Reply

Retail

Case Study

miscusi: la soluzione integrata che aumenta la customer satisfaction

Cluster Reply ha costruito l’architettura applicativa di miscusi per i processi amministrativi e di ristorazione: un soluzione innovativa capace di unire in un solo sistema la gestione ERP e Retail, utilizzando Microsoft Dynamics 365 Business Central insieme al verticale LS Central.

Miscusi

RPA

Case Study

Finance Automation: RPA PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ

ShopFully S.p.A. si è rivolta a Cluster Reply per la progettazione e lo sviluppo di Robotic Process Automation da applicare alle attività più ripetitive per gli utenti, al fine di impiegare la forza lavoro su attività a maggior valore aggiunto. La soluzione è stata sviluppata su tecnologie Microsoft.

Finance Automation RPA PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ 0

CLOUD MIGRATION

Case Study

DIGITAL MANUFACTURING PLATFORM

Cluster Reply ha sviluppato una piattaforma digitale per la produzione in grado di raccogliere Dati da diversi sistemi sorgente per consentire l'adozione delle tecnologie tipiche dell'Industria 4.0

Customer eXperience

Case Study

Event Management prende il largo sugli yachts

L'esperienza di Cluster Reply per la digitalizzazione dei processi di marketing di Azimut Yachts

Event Management prende il largo sugli yachts 0

CLOUD MIGRATION

Case Study

Aftersales portal

Il portale web è progettato per essere l'interfaccia dei clienti capace di interagire con i veicoli connessi. Il portale permette ai clienti di registrarsi, aggiungere i loro veicoli e accessori, scaricare la documentazione, formarsi attraverso video e materiale informativo e abbonarsi a servizi aggiuntivi.

Digital Healthcare

Case Study

ASST Valtellina e Alto Lario: Innovazione al servizio dei cittadini e degli operatori in prima linea

Dalla Prenotazione degli Accessi al Sistema Salta Code

ASST della Valtellina e Alto Lario prosegue il suo processo di innovazione digitale con l'obiettivo di uniformare il percorso di accoglienza del cittadino in tutti i numerosi presidi presenti nel territorio.

ASST Valtellina e Alto Lario Innovazione al servizio dei cittadini e degli operatori in prima linea 0

CLOUD COMPUTING

Case Study

DiaSorin semplifica la diagnostica con il digitale

Con il supporto di Cluster Reply e Concept Reply, DiaSorin ha sviluppato, in pochi mesi, una soluzione proprietaria di cloud IoT basata su tecnologia Microsoft Azure in grado di processare e refertare i test per il Covid-19.

TRASFORMARE LA DIAGNOSTICA GRAZIE AL CLOUD

DiaSorin semplifica la diagnostica con il digitale 0

MICROSOFT AZURE

Case Study

MODERNIZZAZIONE DI UN’APPLICAZIONE WEB CON MICROSOFT AZURE

Cluster Reply ha aiutato un cliente nel settore dei beni di consumo a riprogettare e migrare un'applicazione line-of-business su un'architettura basata su componenti Azure PaaS che ha consentito all'applicazione riprogettata di essere eseguita interamente su servizi gestiti da cloud Microsoft.

ARTIFICIAL INTELLIGENCE

Case Study

L’intelligenza artificiale per il controllo di qualità del clinker

Italcementi ha collaborato con Cluster Reply per automatizzare il controllo dei processi di analisi del clinker, il componente base del cemento. La soluzione introdotta, basata su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, ha abilitato l’elaborazione di immagini acquisite tramite microscopia elettronica in real time, tramite analisi dettagliate ed approfondite sui campioni presi in considerazione.

L’intelligenza artificiale per il controllo di qualità del clinker 0

Digital Workplace

Case Study

Rivoluziona la workstation con Windows 10

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a creare una strategia di distribuzione per Windows 10 utilizzando System Center Configuration Manager; ciò ha automatizzato tutti i processi di distribuzione senza alcuna interazione da parte dell'utente, fornendo una workstation personalizzata pronta per l'uso.

Digital Workplace

Case Study

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a definire una strategia di gestione delle modifiche per distribuire Microsoft Teams seguendo requisiti di sicurezza molto elevati su workstation Windows 10 e dispositivi mobili; ciò ha portato un nuovo approccio alla collaborazione di gruppo e ha migliorato la produttività sfruttando strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams 0

IoT Platform

Case Study

Connected products: un valore per il business e per i clienti

Una macchina del caffè intelligente, capace di dialogare e interagire con l’utente, conoscerne i gusti e i tempi, e di innovare l’interazione stessa tra utente e macchina fornendo la prima esperienza hands free sul mercato. Con questi presupposti Lavazza ha deciso di investire sui prodotti connessi con il lancio sul mercato di A Modo Mio Voicy, la nuova macchina del caffè che sfrutta la piattaforma IoT realizzata in collaborazione con Cluster Reply.

Connected products un valore per il business e per i clienti 0

Digital Workplace

Case Study

il valore aggiunto di un Digital Workplace

Cluster Reply ha guidato il Cliente nello sviluppo di una strategia di trasformazione al digital workplace attraverso l’adozione di Windows 10 e Office365, coltivando un nuovo approccio al teamwork e migliorando la produttività tramite strumenti e processi intuitivi e facili da usare.

Internet of Things

Case Study

CLAAS: largo al cloud per la logistica sul campo

Servizi per i propri prodotti, è quello che CLAAS, azienda leader in Europa nel mercato delle mietitrebbie, offre ai propri clienti. Per questo l’azienda ha realizzato, con Cluster Reply, una piattaforma IoT di comunicazione che utilizza Microsoft Azure per coordinare in modo facile diversi servizi connessi ai prodotti.

CLAAS largo al cloud per la logistica sul campo   0

Mobile Robotics

Case Study

La robotica per gli interventi immobiliari

Reply, tra i primi Boston Dynamics Integration Partner al mondo, sta testando insieme a ECE il robot "SPOT" con l’obiettivo di introdurre le aziende che operano nel Real Estate ai benefici offerti dalla robotica mobile avanzata. Sono numerosi i possibili casi di utilizzo individuati da Reply e ECE nell'ambito del c.d. "Early Adopter Program".

La robotica per gli interventi immobiliari 0