Rafforza la relazione tra i dipendenti con lo Smart working

Migliora il lavoro di squadra trasformando gli uffici tradizionali in workplace digitali

UN NUOVO MODO PER COLLABORARE

Il cliente è costituito da diverse società, situate in tutto il mondo, ciascuna con la propria infrastruttura IT e i propri strumenti di collaborazione. Il principale bisogno era, quindi, quello di consolidare e creare un‘unica infrastruttura ed un unico standard per tutte le aziende, al fine di fornire gli stessi strumenti di collaborazione e comunicazione. Il desiderio del cliente era quello di introdurre una piattaforma di lavoro moderna gestita centralmente con un alto standard di sicurezza.

IL PROCESSO DI MIGRAZIONE

Cluster Reply ha disegnato una nuova soluzione a livello Corporate, al fine di consolidare l'infrastruttura IT. E’ stato definito il processo di migrazione delle mailbox verso Exchange Online e l'adozione di Sharepoint Online come repository documentale, sostituendo l'uso dei precedenti file server, rimpiazzando quindi le soluzioni on-premise a favore del cloud.

una guida Step by step

Cluster Reply ha guidato il cliente nell’adozione di MS Teams per una comunicazione più efficiente, fornendo agli utenti chat e videochiamate illimitate, la possibilità di collaborare in tempo reale e tutti i vantaggi derivanti dallo Smart Working.
  • strip-0

    Cluster Reply

    Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e disegno di soluzioni all'avanguardia per accompagnare i clienti nel percorso di “digital transformation” attraverso tecnologie cloud di Microsoft. Cluster Reply affianca i propri clienti con competenze cross-industry su Applications & Infrastructure, Business Applications, Modern Workplace, Big Data e Artificial Intelligence. Attraverso la sua offerta di Modern Workplace basata sulla piattaforma Microsoft 365 aiuta le aziende a creare un ambiente di lavoro collaborativo incentrato sul coinvolgimento, la produttività e l'accesso alle informazioni da ogni dispositivo in tutta sicurezza. Cluster Reply opera in sinergia con altre aziende del network Reply anch'esse partner Microsoft in Italia, Germania, Brasile, Regno Unito e Stati Uniti.