Ottimizza la collaborazione tra i dipendenti con Teams

Fornisci una esperienza unica, sicura e dinamica

La nuova esperienza

Il cliente è organizzato in diverse unità organizzative funzionali in posizioni geograficamente diverse in cui ognuna di esse ha la propria infrastruttura e strumenti che hanno creato confini per un'efficace collaborazione di gruppo.

Al fine di favorire la collaborazione tra i team di progetto e fornire un'esperienza sicura, il Cliente mirava ad adottare una piattaforma di lavoro digitale unificata gestita centralmente con requisiti di sicurezza molto elevati.


PROCESSI E TOOL INTUITIVI

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a definire una tabella di marcia per l'adozione di Team, progettando una soluzione integrata che include:
  • Definizione di policy di Data Loss Prevention per l’identificazione delle informazioni che transitano su Teams;
  • Definizione di information barrier per limitare lo scambio di informazioni sensibili tra unità funzionali;
  • Definizione di policy di retention per i messaggi scambiati;
  • Definizione di etichette di sensibilità per la categorizzazione dei documenti scambiati.

UN NUOVO APPROCCIO ALLA COLLABORAZIONE

Inoltre, Cluster Reply ha supportato il Cliente nella definizione di una strategia di gestione delle modifiche per:
  • massimizzare l'efficacia dell'implementazione di Teams,
  • per facilitare lo scenario di Smart Working tra team remoti;
  • aumentare l'efficienza durante le riunioni, condividere documenti di progetto e rimanere sempre in contatto attraverso la messaggistica istantanea ;
  • ridurre i costi dei sistemi di videoconferenza locali.
  • strip-0

    Cluster Reply

    Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e disegno di soluzioni all'avanguardia per accompagnare i clienti nel percorso di “digital transformation” attraverso tecnologie cloud di Microsoft. Cluster Reply affianca i propri clienti con competenze cross-industry su Applications & Infrastructure, Business Applications, Modern Workplace, Big Data e Artificial Intelligence. Attraverso la sua offerta di Modern Workplace basata sulla piattaforma Microsoft 365 aiuta le aziende a creare un ambiente di lavoro collaborativo incentrato sul coinvolgimento, la produttività e l'accesso alle informazioni da ogni dispositivo in tutta sicurezza. Cluster Reply opera in sinergia con altre aziende del network Reply anch'esse partner Microsoft in Italia, Germania, Brasile, Regno Unito e Stati Uniti.