Il valore aggiunto di un
digital workplace

Dai forma a una nuova esperienza lavorativa
ridefinendo il modo in cui i dipendenti lavorano

La sfida

Il cliente era alla ricerca di una soluzione di digital workplace in grado di fornire ai propri dipendenti un'esperienza agile, unica e sicura mentre accedono alle loro app e ai loro dati in tempo reale, indipendentemente dalla loro posizione.

l'esigenza del cliente

Il cliente è costituito da diverse società distribuite in tutto il mondo, ognuna con la propria infrastruttura e servizi IT; tutto ciò ha creato i confini per un'efficace collaborazione di gruppo.

Al fine di favorire la collaborazione tra i team in maniera sicura, il Cliente mirava ad adottare una piattaforma di lavoro moderna e unificata, gestita centralmente, secondo policy standardizzate.

La nuova strategia

Cluster Reply ha aiutato il Cliente a definire una roadmap per l'adozione di Office 365 e l'introduzione di nuovi dispositivi basati su Windows 10, progettando la soluzione per la gestione degli accessi e delle identità, il percorso di migrazione delle mailbox a Office 365, il provisioning dei dispositivi Windows 10 e la migrazione dei dati utente.

Inoltre, Cluster Reply ha supportato il Cliente nell'adozione di nuovi strumenti di collaborazione (OneDrive, Teams, ecc.) per facilitare lo scenario di Smart Working tra team remoti, aumentando l'efficienza durante le riunioni, la condivisione dei documenti e dando la possibilità di rimanere sempre in contatto attraverso la messaggistica istantanea.

Infine, sono state definite e implementate policy standard per garantire l'accesso sicuro alle risorse cloud e ai dati aziendali, sfruttando meccanismi quali MFA, Conditional Access, Bitlocker Encryption e Modern Enterprise EndPoint Management grazie all’adozione integrata di Intune e System Center Configuration Manager.


  • strip-0

    CLUSTER REPLY

    Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e disegno di soluzioni all'avanguardia per accompagnare i clienti nel percorso di “digital transformation” attraverso tecnologie cloud di Microsoft. Cluster Reply affianca i propri clienti con competenze cross-industry su Applications & Infrastructure, Business Applications, Modern Workplace, Big Data e Artificial Intelligence. Attraverso la sua offerta di Modern Workplace basata sulla piattaforma Microsoft 365 aiuta le aziende a creare un ambiente di lavoro collaborativo incentrato sul coinvolgimento, la produttività e l'accesso alle informazioni da ogni dispositivo in tutta sicurezza. Cluster Reply opera in sinergia con altre aziende del network Reply anch'esse partner Microsoft in Italia, Germania, Brasile, Regno Unito e Stati Uniti.