Come connettere il mondo delle vendite con la gestione operativa in un'unica piattaforma

Scenario

"I nostri obiettivi possono essere raggiunti solamente attraverso una buona pianificazione nella quale dobbiamo assolutamente credere e in base alla quale dobbiamo agire" [Pablo Picasso]

Indipendentemente dal settore in cui opera, obiettivo primario di un'azienda è la sua crescita: economica e sostenibile.
Per garantirne il raggiungimento, l'azienda deve creare un modello strutturato e facilmente applicabile che permetta la gestione delle attività, semplici o complesse, attraverso sfide e ostacoli.
Le attività tra loro correlate definiscono i diversi processi cui l'azienda si affida per il raggiungimento dell'obiettivo, determinato in fase di pianificazione e orientato al coinvolgimento dei corretti stakeholders.

L'adozione della giusta tecnologia diventa un fattore chiave non solo per assicurarsi una pianificazione dei progetti dettagliata e una loro esecuzione efficiente, ma anche per misurare l'intero processo di vendita: l'analisi congiunta dei dati di vendita e operativi sta infatti diventando un esercizio necessario al fine di avere una corretta misurazione di tutti i costi e ottenere visione unificata di ogni singolo progetto.

Come ti aiutiamo

Ti doteremo di uno strumento operativo per gestire il processo di acquisizione di nuovi progetti, la pianificazione degli stessi in modo omogeneo e sistematico e il calcolo di una misura precisa del costo di ogni singolo progetto a partire dalla sua fase di esecuzione. Attraverso Microsoft Dynamics 365 Project Operations, utilizzato per gestire le attività e ottimizzare l'allocazione risorse, unito a Microsoft Dynamics 365 for Sales, creato per gestire il flusso end-to-end Lead-to-Order che accompagna il cliente dal primo contatto al momento in cui finalizza l'acquisto (processo Lead-to-Order), forniamo una soluzione unica che accompagna il cliente dall'acquisizione alla gestione operativa dei progetti.

I punti di forza della soluzione

  • I punti di forza della soluzione

  • relazioni con i clienti

    La soluzione aiuta nel gestire le relazioni con i clienti tracciando tutte le interazioni che intercorrono tra la tua azienda e i tuoi clienti, dai primi contatti a quelli durante le fasi di vendita e progettuale.

  • flusso Lead-to-Order

    Disegnando un flusso omogeneo per la tua società in modo da disporre dell'avanzamento del lead e avere dei KPI sull'intero ciclo di vita del reparto Vendite.

  • Preventivo e Progetto

    Costruire il collegamento tra il Preventivo e il Progetto raccogliendo in un unica piattaforma i ricavi ottenuti, corredato di tutti gli step necessari per arrivare alla determinazione dell’offerta, e i costi di ogni singolo progetto, legati sia alla pianificazione che alla sua esecuzione.

  • Visione d'insieme

    Gestire il progetto tracciando le singole attività di progetto, in termini di tempi, di costi, di dipendenze, di effort ed effettiva esecuzione, per monitorare l’andamento reale rispetto a quanto pianificato. L'assegnazione delle risorse mira a selezionare le più appropriate in base alle skill necessarie e alla disponibilità delle stesse.

  • Consuntivazione

    Semplificazione nelle consuntivazioni relative a un'attività di progetto: grazie a un'interfaccia "user friendly" disponibile sia su piattaforma web che mobile. La risorsa può rendicontare le ore lavorate e le relative spese. I project manager invece, hanno a disposizione uno strumento per gestire l'approvazione delle consuntivazioni e delle spese e che consente di monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle attività svolte sui singoli progetti.

Conclusione

Se la tua azienda ha bisogno di organizzare le attività in modo efficiente e strutturato e vuoi misurare l'intero processo di vendita lead-to-order, contattaci per ricevere una presentazione dettagliata delle potenzialità della nostra soluzione e una consulenza su come calarla nella tua realtà.